Autore Topic: zecche: ma voi come fate????  (Letto 34236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lizbet

  • Nuvola Rossa Horus
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #60 il: 09 Maggio 2011, 17:11:24 »
Noi per ora incontri con le zecche non ne abbiamo avuti, ma ritengo che sia solo una questione di tempo visto che nei prati dove frequentemente portiamo Horus ci pascolano spesso dei greggi di pecore, notoriamente portatrici del "simpatico" succhiasangue  >:( Cmq in previsione abbiamo trovato, presso un'armeria, un arnese che se funzionasse sarebbe proprio una gran trovata; si tratta di una specie di penna che al posto del pennino ha una sferetta che schiacciando la sommità opposta si apre in due permettendo di inserire all'interno la zecca attaccata alla cute, poi una volta chiusa dentro con un pulsante posto a metà dell'arnese si clikka e si dà una piccola scarica piezoelettrica che colpisce direttamentre la zecca, il cane non sente nulla garantito perchè l'ho provata io stessa sulla mano, la scarica è praticamente nulla ma per l'insetto è sufficiente a fargli staccare la presa rimanendo nella sferetta. Dopo di chè non resta che scaricarla e dargli fuoco. L'armiere mi ha detto che sta spopolando tra coloro che fanno le guerre finte in aperta campagna (softhair mi sembra si chiami). Se qualcuno fosse interessato posso fornire ulteriori informazioni. ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #61 il: 09 Maggio 2011, 18:34:46 »
Penso si tratti di questa
http://www.softair-italia.it/pinzetta-zecche-p-600.html

L'unico dubbio che ho...è che la scarica elettrica... come l'alcol o l'etere o l'olio, possa anch'essa provocare nella zecca prima del rilascio... un rigurgito di sangue ( anche come riflesso).. peggiorando quindi la situazione..  :-\ ?-?-? :-\ ?-?-?
Chi ci può scongiurare questo pericolo?



staff@golden-forum.it

Offline lizbet

  • Nuvola Rossa Horus
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #62 il: 09 Maggio 2011, 21:34:19 »
No non è fatta come quella della foto che sembra proprio una pinzetta, in effetti questa che abbiamo noi non stringe la zecca ma la mantiene in questa specie di ampollina ed al momento della scarica l'insetto molla naturalmente la presa scongiurando il rigurgito, questo almeno è nelle intenzioni dell'inventore. Appena faccio delle foto le posto. :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #63 il: 10 Maggio 2011, 10:08:51 »
Perfetto...allora aspettiamo maggiori informazioni..



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy