Autore Topic: zecche: ma voi come fate????  (Letto 34233 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sarapenny

  • Visitatore
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #45 il: 08 Aprile 2011, 17:45:45 »
Io o usato sempre quello e o visto proprio che le zecche si staccano...non lo so!!!

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #46 il: 08 Aprile 2011, 18:09:05 »
Sara forse si staccano perchè sono sazie? Quando le hai viste cadere hai fatto caso se erano delle piccole palline? Mi sembra strano che lo stronghold funzioni anche per le zecche perchè se al mio gatto non metto anche il frontline oltre che lo stronghold (sembrerà tanto ma purtroppo ha un'allergia pazzesca alle pulci e solo con lo stronghold riusciamo a prevenire) si riempie di zecce...
Milly

sarapenny

  • Visitatore
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #47 il: 08 Aprile 2011, 18:12:13 »
Ne sono cadute da enormi a piccole...

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #48 il: 09 Aprile 2011, 22:05:44 »
per noi le zecche sono un problemone perche' nina e' molto sensibile e tutti gli antiparassitari e lo scablibor le fanno venire alopecia e prurito....poiche' viviamo in campagna, non so davvero come fare....a marzo ho messo per la prima volta il virbac che mi ha dato il vet spiegandomi che spesso i cani non sono allergici al principio attivo bensi' agli eccipienti...devo dire che nina non si e' mai grattata in questo periodo...( oti invece e' piu' rustico e  posso mettere di tutto!!)
lo scalibor invece, posso metterlo solo per un mese perche' se lo tiene di piu' le cade tutto il pelo sul collo e si gratta di continuo...
quest'anno ho deciso di provare rimedi naturali. mi sapete consigliare qualche prodotto oltre l'olio di neem che gia' uso??

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #49 il: 10 Aprile 2011, 00:34:22 »
Anna a me hanno appena consigliato di dare due spicchi al giorno d'aglio in estate  e uno in inverno...questa allevatrice vive  nella stessa zona dove 2settimane fa la Mila s'è pigliata 2 zecche nonostante l'antiparassitario...ebbene, nonostante abbia letto che per alcuni l'aglio non fa nulla, lei mi ha assicurato che da anni non usa altro e i suoi cani non hanno mai preso zecche e pulci...che dire...la tentazione di provare viene...

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #50 il: 10 Aprile 2011, 00:42:05 »
Ciao a tutti, domenica vorrei portare Dora al lago di Ledro (è il suo compleanno :) )
ma secondo voi tornerà a casa con le zecche?

la settimana scorsa ne ha presa una, nei campi vicino casa, dove arrivano gli animali selvatici.
Però noi non siamo capaci di toglierle e siamo andati da un mio vicino che ha tre labrador!

Scusa l'OT Gianni, ma siete trentini?!?


Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #51 il: 10 Aprile 2011, 11:03:37 »
Anna a me hanno appena consigliato di dare due spicchi al giorno d'aglio in estate  e uno in inverno...questa allevatrice vive  nella stessa zona dove 2settimane fa la Mila s'è pigliata 2 zecche nonostante l'antiparassitario...ebbene, nonostante abbia letto che per alcuni l'aglio non fa nulla, lei mi ha assicurato che da anni non usa altro e i suoi cani non hanno mai preso zecche e pulci...che dire...la tentazione di provare viene...

io a jason faccio mangiare uno spicchio d'aglio un giorno si ed uno no, però le zecche si attaccano eccome! 
poi due spicchi al giorno non è che sono un pò troppi?

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #52 il: 10 Aprile 2011, 14:40:28 »
Guarda annie, io non me ne intendo quindi una risposta non te la so dare...il consiglio è stato uno spicchio in inverno ogni giorno e 2 in estate...forse dandolo con costanza la pelle prende un odore schifosetto per sti parassiti....sto provando a darlo alla Mila, ma non ne vuole sapere,anche in mezzo alla carne riesce a selezionarlo e sputarlo....

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #53 il: 10 Aprile 2011, 14:43:55 »
Anche Mila è allergica alle pulci quindi prende il program, però program più frontline o practic per le zecche, più scalibor...è deciamenete troppo no? non me la sento di darle tutta questa roba, così sto cercando vie più naturali...quindi questa estate citronella-lavanda spray a go-go a meno che non vado in vacanza in zone ad alto rischio...poi per l'aglio vedo...intanto cerco di farglielo mangiare

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #54 il: 11 Aprile 2011, 15:57:54 »
Guarda annie, io non me ne intendo quindi una risposta non te la so dare...il consiglio è stato uno spicchio in inverno ogni giorno e 2 in estate...forse dandolo con costanza la pelle prende un odore schifosetto per sti parassiti....sto provando a darlo alla Mila, ma non ne vuole sapere,anche in mezzo alla carne riesce a selezionarlo e sputarlo....
io l'aglio a jason lo taglio a pezzettini piccolini e poi lo avvolgo nel prosciutto, perchè neanche a lui piace! prova così!

pimpy83v

  • Visitatore
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #55 il: 11 Aprile 2011, 16:09:21 »
Io a Iago non ho mai visto una zecca e neanche una pulce attaccata.
Credo che molto dipenda dalla zona.Io uso l'advantix e nient'altro
Poi io chiedo a mio padre di passare quegli insetticidi appositi per tutto il giardino e comunque fuori casa.Sono buoni sia per le zanzare che per le pulci e zecche.
Poi ripeto, sono sicura che dipenda dalla zona

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #56 il: 11 Aprile 2011, 16:18:09 »
Io a Iago non ho mai visto una zecca e neanche una pulce attaccata.
Credo che molto dipenda dalla zona.Io uso l'advantix e nient'altro
Poi io chiedo a mio padre di passare quegli insetticidi appositi per tutto il giardino e comunque fuori casa.Sono buoni sia per le zanzare che per le pulci e zecche.
Poi ripeto, sono sicura che dipenda dalla zona

anche io se potessi passerei l'insetticida per tutto il bosco!!! ;D   sterminerei tutti gli insetti...TUTTI! (a parte le formiche perchè mi fanno tenerezza)..
comunque altro che zecche...mi ha chiamato mio marito da roma e mi ha detto che ieri sera mentre era in giardino è entrata una volpe....proprio dentro... em_043

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #57 il: 12 Aprile 2011, 16:04:29 »
Daiii, una volpe???speriamo se le mangi tutte lei ste succhia sangue!!

io l'aglio a jason lo taglio a pezzettini piccolini e poi lo avvolgo nel prosciutto, perchè neanche a lui piace! prova così!

proverò, perchè per ora riesce a sputarli...anche in mezzo alla pappa li seleziona bene...stasera le trito per bene carne, verdura, e aglio, e vedremo!!

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #58 il: 12 Aprile 2011, 16:54:08 »
Ciao a tutti ragazzi,
continuo a leggere in merito all'utilizzo dell'aglio fresco.
Ma io più volte ho letto che fa male ai cani.
O meglio, consentite solo piccole dosi.
Che dite?
ciao
Ele

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #59 il: 15 Aprile 2011, 15:08:29 »
Holly ha preso le sue prime zecche giovedì scorso passeggiando al parco e nonostante avesse il frontline combo!
Pensavo di averla controllata bene e che non ce ne fossero più, invece mercoledì coccolandola ho sentito un gnocco, vado ad aprire il pelo e trovo una zecca cicciona! Uno schifoooo  :blink:
L'ho portata subito dal vet per vedere come toglierla perché sono alle prime armi e in un attimo ha fatto. Fra l'altro era secca, quindi già morta.
C'è da dire che qui in Friuli è pieno... ma la cosa che temo di più è che mordano me. Ho un'amica che ha il morbo di Lyme preso proprio in campagna.  :cray:

 


Privacy Policy - Cookie Policy