Autore Topic: zecche: ma voi come fate????  (Letto 34234 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #30 il: 07 Aprile 2011, 11:16:08 »
Se è il Frontline normale penso sia un pò meno efficace del Combo...  ;) contiene infatti solo il Fipronil...

In vacanza vado in Corsica ........... che voi sappiate è una zona a richio ?
ciao e grazie

Sì, assolutamente sì!!!!



staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #31 il: 07 Aprile 2011, 11:21:14 »
Io con Teo prima di toglierle le irroravo di spirito, Voi l'avete mai usato?(se le becca con tutto il frontline)
Lo spirito l'ho usato anche con gli altri cani avuti, tranne uno che non ho mai capito perche' non se ne beccava neanche una
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #32 il: 07 Aprile 2011, 11:24:20 »
Io con Teo prima di toglierle le irroravo di spirito, Voi l'avete mai usato?(se le becca con tutto il frontline)

Maurizio, ora si sconsiglia vivamente di utilizzare prima dell'estrazione alcool, olio o altri liquidi...se provi a leggere questo post a pagina 2 si è spiegato bene il perchè!
Ora devo scappare...  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #33 il: 07 Aprile 2011, 11:28:34 »
Avete mai usato il Prac.tic(novartis), 625 mg piritolo...2 anni fa in primavera nonostante avessi messo l'advantix da 1 settimana la Mila si è presa un bel pò di zecche(nonostante i  continui controlli) nel comacchio...così l'anno scorso il vet mi ha dato questo prodotto che mi ha detto essere molto resistente....per ora mi son trovata molto bene....

Per quanto riguarda le zecche anch'io le tolgo con olio e pinzetta...ce l'avevano insegnato anche a un minicorso per farlo sui bambini, visto che nella zona di valdastico dove abbiamo la colonia è infestato.
Si io l'ho usato ed è buono (e non parlo perchè sono di parte novartis).
Il mio veterinario mi ha consigliato di ruotare i prodotti tra di loro in quanto spesso e volentieri queste bestiacce si assuefanno ai prodotti che utilizziamo e non gli fanno più nulla.
Cmq bisogna stare attenti se nei dintorni ci sono altri tipi di animali, tipo porcospini(ricci), pecore, mucche, lepri.
Sono molto infestati da zecche che poi cadendo vanno sui nostri pelosi.
Ciao
Ele ;)

Offline andrea71

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #34 il: 07 Aprile 2011, 11:41:36 »
Se è il Frontline normale penso sia un pò meno efficace del Combo...  ;) contiene infatti solo il Fipronil...

Sì, assolutamente sì!!!!

quindi per la corsica meglio passare al combo ? oppure il collare?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #35 il: 07 Aprile 2011, 14:56:15 »
Mi ricordo che si è recato in Corsica...ha utilizzato tutto e di più  ;D ;D ;D ;D

Oltre alle pipette ha preferito associare il collare Scalibor per aumentare la protezione contro i pappataci, e la sera aggiungeva anche qualche spruzzata di prodotti naturali repellenti contro le zanzare..  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline andrea71

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #36 il: 07 Aprile 2011, 15:20:54 »
Ok grazie allora mi attrezzerò ........... per repellenti contro le zanzare intendi prodotti tipo autan ? Con il collare scalibor può fare il bagno ?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #37 il: 07 Aprile 2011, 15:23:33 »
Ok grazie allora mi attrezzerò ........... per repellenti contro le zanzare intendi prodotti tipo autan ? Con il collare scalibor può fare il bagno ?

Per prodotti naturali intendo quelli a base ad esempio.. di citronella,  o omeopatici...
Ma c'è anche chi intregra con spray tipo Autan..

Durante il bagno in mare puoi anche togliergli lo Scalibor..per poi rimetterglielo subito dopo!



staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #38 il: 07 Aprile 2011, 15:58:31 »
....ieri ho portato jason al bosco: avevo messo frontline combo + scalibor....  evidentemente il bosco è infestato dalle bestiacce perchè non l'ho nemmeno liberato, siamo stati pochissimo eppure aveva 4 zecche tra cui una enorme :o  che passeggiavano allegramente sul suo corpo...tra l'altro a parte quella enorme, le piccoline le ho viste per caso a casa...nonstante lo avessi controllato prima bene, sono così piccole che si nascondono bene nel pelo..

volevo sapere se secondo voi  con gli antiparassitari le zecche non dovrebbero avvicinarsi proprio, cioè sono dei repellenti oppure è normale che comunque salgono e si attacchino lo stesso?

al negozio mi hanno fatto comprare il NEOERLEM a base di tetrametrima, fenotrina e dietiltoluamide da mettere quando lo porto al bosco sulla pianta dei piedi di jason: è un antiparassitario con durata settimanale...  però mi viene un dubbio: non è che così mi avveleno il cane??   ?-?-? anche perchè volevo mettere  l'autan... em_004

purtroppo nonstante le bellissime giornate non porto più jason a correre tutti i giorni proprio per evitare che venga continuamente infestato...e non so se sbaglio...  (il vet mi ha detto che tra un mese devo fare le analisi per vedere se ha contratto qualche malattia)  ma sono davvero troppe!!!

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #39 il: 07 Aprile 2011, 16:09:41 »
Io per Ariel e Trilly ho sempre usato Expot ma da quest'anno passo ad Advantix che è un pò più forte ed è migliore anche per la leishmaniosi. A me capita raramente di trovare zecche su di loro, mi è successo solo due o tre volte e per toglierle ho trovato una pinzetta particolare su zoopolus che consente di toglierle agevolmente e senza creare danni. Meglio non usare olio o alcool per intontirle perchè così facendo potrebbero rilasciare il veleno. Comunque se ne trovi così tante, secondo me, sarebbe meglio pensare a disinfestare anche l'ambiente in cui vivete, se non altro a titolo preventivo.


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #40 il: 07 Aprile 2011, 17:02:45 »
Volevo sapere se secondo voi  con gli antiparassitari le zecche non dovrebbero avvicinarsi proprio, cioè sono dei repellenti oppure è normale che comunque salgono e si attacchino lo stesso?

Penso sia comunque possibile che le zecche si avvicinino e salgano sul corpo del pupo..finchè non vengono a contatto con il principio attivo dell'antiparassitario distribuito sulla cute del cane..che nel caso dei piretroidi, agisce sul sistema nervoso dell’insetto causando una sintomatologia caratteristica data inizialmente da una fase di eccitazione eccezionale seguita poi da un disturbo nella coordinazione dei movimenti, paralisi ed infine morte.
Quindi in teoria...potrebbero sì salire...ma nel giro di poco tempo...anche morire!



staff@golden-forum.it

sarapenny

  • Visitatore
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #41 il: 07 Aprile 2011, 17:12:43 »
Ragazzi o mess Ora strong old  o mio dio penny aveva una zecca enorme non so da dove era uscita!!!AIUTOOO :o

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #42 il: 08 Aprile 2011, 12:34:56 »
Ragazzi o mess Ora strong old  o mio dio penny aveva una zecca enorme non so da dove era uscita!!!AIUTOOO :o

Lo stronghold non copre per le zecche.... o per lo meno quello che uso per il mio gatto non ha questa copertura...
Milly

sarapenny

  • Visitatore
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #43 il: 08 Aprile 2011, 13:09:55 »
Non e vero gli e caduta da sola io o sempre usato quello e ha funzionato.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: zecche: ma voi come fate????
« Risposta #44 il: 08 Aprile 2011, 13:34:10 »
Ciao Sara, quoto Milly...che io sappia lo Stronghold copre per

-acari dell'orecchio
-pidocchi masticatori
-rogna sarcoptica
-forme adulte di ascaridi intestinali
-pulci
-prevenzione filariosi cardiopolmonare ( da Dirofilaria Immitis)

Nelle sue indicazioni terapeutiche le zecche non vengono citate!



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy