Autore Topic: quali accorgimenti sulla neve?  (Letto 5595 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
quali accorgimenti sulla neve?
« il: 30 Novembre 2008, 11:52:35 »
Ciao a tutti,
se tutto va bene a metà dicembre partiamo per trascorrere qualche giorno sulla neve.
Mi chiedevo se devo prendere qualche precauzione per le zampe di niso: lui è un cane piuttosto "robusto", è abituato a camminare. Certo, non staremmo via tutto il giorno, ma noi abbiamo le scarpe e lui no!
E' vacanza, mi piacerebbe che stesse con noi per i mercatini, a cercare le impronte degli animali nella neve e vorrei essere sicura di non andare incontro a qualche problema.
So che dovrò stare attenta alla neve che si "incastra" tra le dita, ma per il freddo.. i cuscinetti non ne risentono? Qualcuno mi sa dare qualche indicazione?
Grazie,
Claire

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: quali accorgimenti sulla neve?
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2008, 16:41:54 »
Ciao Claire, beati voi che riuscirete ad andarvene qualche giorno in montagna!
Io so che è utile proteggere i cuscinetti delle zampe con una crema.... a me ne era stata consigliata una che si chiama forpad poi vabbhè asciugare bene quando si rientra e magari evitare che  faccia delle scorpacciate di neve per non correre il rischio che la pancia ne risenta!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: quali accorgimenti sulla neve?
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2008, 17:27:46 »
Ciao Claire, fortunati ad andare in vacanza sulla neve, ti invidio un pò e soprattutto i miei cagnoni invidiano Niso.

Per quanto riguarda le sue zampe, la prima cosa da fare è tagliare bene i peletti sotto, quelli che spuntano tra le dita e sotto i cuscinetti, perchè a forza di stare nella neve si gelano e tendono a far male perche rigidi.

La crema che ti ha consigliato Lyuri va benissimo, se dovesse non bastare esiste anche uno spray che trovi nei pet, che impermeabilizza i cuscinetti, mentre in casi estremi esistono in commercio prorpio le scarpette da neve.

Per il resto ti auguro di divertirvi un sacco e non dimenticatevi le foto.....

Ciao

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: quali accorgimenti sulla neve?
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2008, 17:39:28 »
I peletti sotto glieli taglio periodicamente (e a lui fa un sacco solletico, povero!) per cui questo problemuccio l'ho risolto.
Per quanto riguarda la crema mi terrò scritto il nome sul suo libretto (che ovviamente viene con noi in valigia) in modo che, se vedo che si lecca insistentemente le zampine, potrò dargli un pò sollievo.
Grazie per i consigli!

E' da tanto che non vado in montagna, da quando era un'adolescente... scierò al massimo una mezza giornata, poi passeggio e letture (ma nulla sui cani... i libri di studio rimangono a casa! per tre giorni, solo relax!)

claire

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: quali accorgimenti sulla neve?
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2008, 22:40:58 »
Tra qualche giorno anche noi andremo sulla neve :) mi chiedevo....ma questa crema per i cuscinetti andrebbe messa prima o dopo che il cane è stato sulla neve? Andrebbe bene anche una comune crema idratante ad uso umano (tipo nivea, leocrema per intenderci)??

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: quali accorgimenti sulla neve?
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2008, 01:09:02 »
Se la crema deve PREVENIRE il congelamento và messa prima.......

E vanno bene anche le cremem per umani a base molto grassa, messe un mom prima di uscire....se no se la mangiano!!!!!

Ciao ciao

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: quali accorgimenti sulla neve?
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2008, 10:32:56 »
ok! grazie mille ;D

Nura1978

  • Visitatore
Re: quali accorgimenti sulla neve?
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2008, 09:42:51 »
Da yves rocher c'è la crema antifreddo umana per le mani, molto densa e ricca, e non testata sugli aniamli!  em_Devil

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: quali accorgimenti sulla neve?
« Risposta #8 il: 05 Gennaio 2009, 19:05:08 »
Da yves rocher c'è la crema antifreddo umana per le mani, molto densa e ricca, e non testata sugli aniamli!  em_Devil
yves rocher fa prodotti non testati???
claire

Nura1978

  • Visitatore
Re: quali accorgimenti sulla neve?
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2009, 21:31:11 »
Sì, non sono nella lista approvata dalla lav perchè non esistono dal 1988...cioè, yves ancora non c'era qui in Italia. Sono tutti cruelty free e creme con la ricarica per usare meno palstica, niente sacchetti e così via.

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: quali accorgimenti sulla neve?
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2009, 18:37:27 »
Sì, non sono nella lista approvata dalla lav perchè non esistono dal 1988...cioè, yves ancora non c'era qui in Italia. Sono tutti cruelty free e creme con la ricarica per usare meno palstica, niente sacchetti e così via.
OTTIMA NOTIZIA! Grazie!
Claire

 


Privacy Policy - Cookie Policy