Autore Topic: acqua ed aceto  (Letto 15658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: acqua ed aceto
« Risposta #30 il: 10 Gennaio 2013, 10:36:04 »
Buongiorno Chiara!
Questo prodotto lo usi settimanalmente?


Quando Red era cucciolo ho utilizzato molto spesso il Leniderm...
Attualmente invece no... lo uso ogni tanto...


Qualche salvietta per l'igiene intima dei neonati, una bella asciugata e spazzolata e il suo manto è sempre a posto ;)




Io appartengo a quelli che lo lavano solo se estremamente necessario! Quindi poche volte... Ma non uso assolutamente aceto di mele...mi fa venire il voltastomaco solo l odore...al massimo uso le salviette per togliergli giusto quel po di polvere che gli rimane addosso..ma anche qst le uso poco..e di tanto in tanto uso la schiuma leniderm,soprattutto la applico dopo il bagno!

PS. Ho letto poco tempo fa un articolo di Valeria rossi che diceva che è un po una cavolata quella delle 3 volte l anno...e diceva che l aceto non fa assolutamente bene.. Ora non lo trovo...ma appena lo trovo ve lo pubblico!


Conosco quell'articolo Beatrice ma come per molte cose... è comunque possibile avere pareri divergenti dati anche da esperienze diverse... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Marco&Daniela

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
Re:acqua ed aceto
« Risposta #31 il: 10 Gennaio 2013, 10:48:24 »
Grazie Chiara! :laugh:

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:acqua ed aceto
« Risposta #32 il: 10 Gennaio 2013, 11:07:38 »
Che ci siano pareri diversi è normale!non lo sarebbe se fosse il contrario!!
E giusto che ognuno faccia come meglio crede!! Volevo trovare l'articolo in modo che tutti lo potessero leggere a farsi poi la propria idea!
Io resto cmq dell idea di non lavarlo frequentemente !anch io lo lavo circa  3 volte l anno..ma non perche seguo una regola...solo quando ne ha bisogno!
Diciamo che le date fisse sono prima di natale!lo voglio bello pulito! E dopo l'estate per togliere bene residui di sabbia e sale!
Poi da giugno a settembre è sempre  in piscina..quindi fa almeno 3-4 bagni al giorno! Senza shampoo ovviamente!

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:acqua ed aceto
« Risposta #33 il: 10 Gennaio 2013, 13:14:55 »
la mia Eva fa il bagno completo con shampoo 2 volte all'anno, per il resto una bella spazzolata tutti i giorni, salviettine per bambini quando torniamo a casa dalla passeggiata e acqua e aceto all'occorrenza

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:acqua ed aceto
« Risposta #34 il: 10 Gennaio 2013, 13:21:25 »
Nè le salviettine apposite, nè l'acqua e aceto di mele hanno funzionato per l'odore di pupù.
Marty domenica è riuscito, in un attimo di nostra distrazione, a strusciarsi sulla pupù di qualcuno col proprietario cafone, visto che non l'ha raccolta (altrimenti questi problemi non esisterebbero).
Lì per lì, siccome giro con le salviettine, ho tolto "il grosso" con quelle. A casa ho provato con acqua e aceto di mele ma l'odore non se n'è andato del tutto, ogni tanto qualche vampata la manda ancora. Ieri sera nel negozio di animali ho trovato uno shampoo a secco mousse. Lo proverò.


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:acqua ed aceto
« Risposta #35 il: 10 Gennaio 2013, 13:34:37 »
Ehm ehm...  rotolamenti nel letame, feci di altri animali (comprese quelle umane)... carogne...
Queste sono situazioni "particolari"... che necessitano di un trattamento diciamo "completo" ed accurato... ovvero in questi frangenti penso proprio che il bagno saponoso sia essenziale...



staff@golden-forum.it

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:acqua ed aceto
« Risposta #36 il: 10 Gennaio 2013, 13:42:37 »
Ehm ehm...  rotolamenti nel letame, feci di altri animali (comprese quelle umane)... carogne...
Queste sono situazioni "particolari"... che necessitano di un trattamento diciamo "completo" ed accurato... ovvero in questi frangenti penso proprio che il bagno saponoso sia essenziale...

Eh lo so!  em_019 ma qua torniamo al discorso del lavarli spesso e non si può. Gli ho fatto un bagno completo con shampoo ultradelicato, indicato per cuccioli, pelo lungo blablabla giusto due settimane fa, non potevo ripeterlo così a breve. Purtroppo nel posto in cui lo porto nel we è molto facile incappare in qualche "ricordino", visto che di gente noncurante ce n'è tanta, questa cosa mi fa alterare e non poco Porca miseria è un prato dove camminano anche loro, penso che gli roderebbe pestare qualcosa di non gradevole, eppure i loro cani fanno i bisogni, loro LI GUARDANO e non raccolgono!  :icon_confused:
Io lo guardo continuamente Marty, ma purtroppo succede che ti giri un attimo e zac trova la cacchina e cerca di mimetizzarsi pensando di essere un agente 007  :ph34r:


Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re:acqua ed aceto
« Risposta #37 il: 10 Gennaio 2013, 13:56:03 »
Ehm ehm...  rotolamenti nel letame, feci di altri animali (comprese quelle umane)... carogne...
Queste sono situazioni "particolari"... che necessitano di un trattamento diciamo "completo" ed accurato... ovvero in questi frangenti penso proprio che il bagno saponoso sia essenziale...
... e spesso un solo shampoo non basta :-[

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:acqua ed aceto
« Risposta #38 il: 10 Gennaio 2013, 19:50:24 »
Davvero molte idee contrastanti!!! L'allevatore mi ha detto almeno due toelettature all'anno, una in primavera e una in autunno. La veterinaria mi ha detto che non ci sono problemi a lavarlo spesso, l'unica cosa e di usare prodotti delicati appositi. Invece io il bagno vero e proprio con prodotti delicati, glielo faccio ogni 3 mesi circa, salvo obblighi dovuti a "incidenti di percorso". Altrimenti Passo salviettine e qualche volta acqua e aceto... Il leniderm non l'ho mai provato... Si trova nei negozi?


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:acqua ed aceto
« Risposta #39 il: 10 Gennaio 2013, 20:37:31 »

Il leniderm non l'ho mai provato... Si trova nei negozi?

Sì, lo trovi tranquillamente anche in molti pet shop ben forniti ;)



staff@golden-forum.it

Offline Taty

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re:acqua ed aceto
« Risposta #40 il: 13 Gennaio 2013, 16:01:12 »
L'aceto di mele non fa male il fatto e che il ph delll'aceto e intorno al 2 mentre quello del cane e' 7 quindi usare spesso l'aceto di mele sul cane abbassa molto il suo ph quindi si può usare ma è bene diluirlo molto (un tappino in 1 litro d'acqua..) in piccole dosi pare aiuti anche a tenere lo notano i parassiti

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:acqua ed aceto
« Risposta #41 il: 13 Gennaio 2013, 16:07:58 »

L'aceto di mele non fa male il fatto e che il ph delll'aceto e intorno al 2 mentre quello del cane e' 7 quindi usare spesso l'aceto di mele sul cane abbassa molto il suo ph quindi si può usare ma è bene diluirlo molto (un tappino in 1 litro d'acqua..) in piccole dosi pare aiuti anche a tenere lo notano i parassiti

Certo che sì... Taty penso che qui nel forum nessuno abbia mai consigliato di utilizzarlo puro...
Anche nella FAQ specifica sulla cura del manto si è sempre parlato di diluizione in acqua... (1 bicchiere in 5 litri di acqua...) :D :D :D



staff@golden-forum.it

Offline Taty

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re:acqua ed aceto
« Risposta #42 il: 13 Gennaio 2013, 17:12:57 »
Qualcuno parlava di un articolo di Valeria rossi in cui si diceva che l'aceto fa male e per quello l ho specificato che fa male solo se non diluito o poco diluito...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:acqua ed aceto
« Risposta #43 il: 13 Gennaio 2013, 17:14:24 »
Ok... no problem allora...  :girl_flag_of_truce: :girl_flag_of_truce:



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy