Autore Topic: impermeabile??  (Letto 35154 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 111
impermeabile??
« il: 17 Novembre 2010, 21:30:06 »
ciao a tutti!! vi vorrei chiedere un consiglio...
dunque... ho sempre associato il cappottino/impermeabile ai cosiddetti cani-topo... ebbene in questo periodo di brutto tempo sto facendo caso ad un sacco di cani anche grandi (golden compresi) che girano con l'impermeabile! :) così ho dato un'occhiata al negozio di animali...e in effetti ce n'erano di tutte le taglie!!!
ora... ponendo che il freddo non dovrebbe essere un problema per i nostri cagnoloni... se gli prendessi un impermeabile senza nessun tipo di imbottitura? secondo voi gli darebbe fastidio? qualcuno ce l'ha?
in caso sarebbe + per comodità nostra... perchp quando torna dalle passeggiate sotto la pioggia è tutto sporco e si scrolla imbiancando le pareti :P !!!
inoltre...non so se è una mia impressione e basta...ma mi sembre che neanche lui gradisca particolarmente passeggiare sotto l'acqua...lo so che dovrebbe essere un cane adorante l'acqua infatti mi sembra un po' strano... però quando piove fa i bisogni e poi fa di tutto per imboccare la strada di casa!!!! cioè non vuole proseguire la passeggiata!!! cosa che normalmente non fa assolutamente... è possibile secondo voi che sia per la pioggia? e pure di notte mi sembra che non gli piaccia molto (con notte intendo al buio)... ho un cane petizzotto ;)

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: impermeabile??
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2010, 21:35:27 »
ciao, noi usiamo l'impermeabile solo quando piove, Kira sembra non gradire quando lo mettiamo, ma poi durante la passeggiate si stima tutta...........
è molto comodo per noi in quanto il cane non si bagna, ma anche per loro che sentono meno lo sbalzo di temperatura e l'umidità.
ciao


cla.mm

  • Visitatore
Re: impermeabile??
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2010, 21:36:55 »
ciao,non saprei perchè la mia lady quando usciamo a fare la passeggiata lunga e piove si diverte un mondo e si tuffa pure nelle pozzanghere.io penso"poverina è uno dei pochi attimi di follia che hai,vai,divertiti!!"ci avevo pensato anche io al giubbottino,ma quando gliel'ho provato mi ha guardato con una tale faccia  em_028 che ho abbandonato l'idea! em_050

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: impermeabile??
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2010, 21:40:53 »
Red utilizza un impermeabile, cerato fuori -cotone all'interno, solo per quando diluvia e dobbiamo stare fuori un pò!

Lui non ha mai mostrato fastidio nell'indossarlo! ( almeno così sembra!)  ;D



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: impermeabile??
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2010, 22:17:35 »
Anche io ho un normalissimo impermeabile di plastica nero, era di Shy e adesso lo usa Brina. E' l'ideale per proteggerla un po' quando diluvia e bisogna fare la discesa strategica per la pipì  ;) Così dopo devo asciugare solo testa e zampe. Se invece siamo fuori a lungo, lascio che si bagni per bene  ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: impermeabile??
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2010, 23:33:48 »
abbiamo preso il cappottino a leo...piove, avevamo appena fatto l'advantix e dovevamo uscire per la pipi' senza che si bagnasse la schiena...risultato cane immobile. Due passi al minuto...cane asciutto padrone lavato...impermeabile ripiegato e messo in cantina...  :P

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: impermeabile??
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2010, 09:20:16 »
Anche noi per Romeo usiamo un impermeabile cerato fuori e cotone fine fine dentro giusto per quando diluvia per ridurre i tempi di asciugatura... Non ha grossi problemi nell'indossarlo e al massimo si scrolla qualche volta in più mentre siamo a passeggio, ma niente di così insopportabile...
Milly

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: impermeabile??
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2010, 09:48:42 »
a Seta hanno regalato un impermeabile veramente chic ( ;D ;D ;D ) che le mettiamo SOLO quando veramente diluvia.
A lei sembra non dare fastidio... anzi...

comunque, colgo l'occasione per postare una foto di Seta ( con impermeabile ) che incontra un'amica... diciamo... Diversa



Si chiama federica ed è cresciuta con due deliziosi cani.. si avvicina come loro... ti annusa.... sembra anche che scodinzoli !!!!

quel giorno diluviava di brutto ed indovinate chi, fra Seta e federica, si rotolava nel fango ???

staff@golden-forum.it

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: impermeabile??
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2010, 10:02:40 »
a Seta hanno regalato un impermeabile veramente chic ( ;D ;D ;D ) che le mettiamo SOLO quando veramente diluvia.
A lei sembra non dare fastidio... anzi...

comunque, colgo l'occasione per postare una foto di Seta ( con impermeabile ) che incontra un'amica... diciamo... Diversa



Si chiama federica ed è cresciuta con due deliziosi cani.. si avvicina come loro... ti annusa.... sembra anche che scodinzoli !!!!

quel giorno diluviava di brutto ed indovinate chi, fra Seta e federica, si rotolava nel fango ???

no!!!!!!!!! troppo bella la maiala che gioca con seta!! :D

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: impermeabile??
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2010, 11:34:04 »
ciao a tutti!! vi vorrei chiedere un consiglio...
dunque... ho sempre associato il cappottino/impermeabile ai cosiddetti cani-topo... ebbene in questo periodo di brutto tempo sto facendo caso ad un sacco di cani anche grandi (golden compresi) che girano con l'impermeabile! :) così ho dato un'occhiata al negozio di animali...e in effetti ce n'erano di tutte le taglie!!!
ora... ponendo che il freddo non dovrebbe essere un problema per i nostri cagnoloni... se gli prendessi un impermeabile senza nessun tipo di imbottitura? secondo voi gli darebbe fastidio? qualcuno ce l'ha?
in caso sarebbe + per comodità nostra... perchp quando torna dalle passeggiate sotto la pioggia è tutto sporco e si scrolla imbiancando le pareti :P !!!
inoltre...non so se è una mia impressione e basta...ma mi sembre che neanche lui gradisca particolarmente passeggiare sotto l'acqua...lo so che dovrebbe essere un cane adorante l'acqua infatti mi sembra un po' strano... però quando piove fa i bisogni e poi fa di tutto per imboccare la strada di casa!!!! cioè non vuole proseguire la passeggiata!!! cosa che normalmente non fa assolutamente... è possibile secondo voi che sia per la pioggia? e pure di notte mi sembra che non gli piaccia molto (con notte intendo al buio)... ho un cane petizzotto ;)


Il mio adora correre sotto la pioggia...  e fa di tutto per bagnarsi il più possibile, soprattutto nelle pozzanghere... però in compenso non ama affatto il buio, perché ha paura di alcune ombre enormi che si formano lungo la strada mentre passeggiamo!! ;D

yra

  • Visitatore
Re: impermeabile??
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2010, 12:46:54 »
.non so se è una mia impressione e basta...ma mi sembre che neanche lui gradisca particolarmente passeggiare sotto l'acqua...lo so che dovrebbe essere un cane adorante l'acqua infatti mi sembra un po' strano... però quando piove fa i bisogni e poi fa di tutto per imboccare la strada di casa!!!! cioè non vuole proseguire la passeggiata!!! cosa che normalmente non fa assolutamente... è possibile secondo voi che sia per la pioggia? e pure di notte mi sembra che non gli piaccia molto (con notte intendo al buio)... ho un cane petizzotto ;)


Cassandra è identica...pioggia e buio questi odiosi  ;D...lei fa tutto velocemente e poi si trasforma in "MULO" e non ne vuole sapere di andare in passeggiata...come prendiamo la direzione casa cammina a passo spedito em_Devil

cmq uso anch'io l'impermeabile, a parte le prime volte in cui c'erano momenti di "guerra" durante la vestizione...ora lo indossano tranquillamente senza dimostrare fastidio, ma è più per praticità mia quando ho poco tempo per asciugarli

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: impermeabile??
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2010, 12:48:43 »
anche maya ha il suo impermeabile rosso.
lo indossa solo quando piove visto che lei non rinuncia nemmeno in quelle occasioni a giocare con i suoi amici e quindi con l'impermeabile riesco a non farle sporcare la schiena(almeno quella parte è coperta)....
però effettivamente secondo me a volte si vergogna di indossarlo....fortunatamente lo indossano anche gli altri quindi non si sente troppo a disagio. :D

cla.mm

  • Visitatore
Re: impermeabile??
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2010, 13:19:47 »
..cane asciutto padrone lavato...impermeabile ripiegato e messo in cantina...  :P
[/quote]

 em_050 em_050

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: impermeabile??
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2010, 13:57:26 »
a Seta hanno regalato un impermeabile veramente chic ( ;D ;D ;D ) che le mettiamo SOLO quando veramente diluvia.
A lei sembra non dare fastidio... anzi...

comunque, colgo l'occasione per postare una foto di Seta ( con impermeabile ) che incontra un'amica... diciamo... Diversa



Si chiama federica ed è cresciuta con due deliziosi cani.. si avvicina come loro... ti annusa.... sembra anche che scodinzoli !!!!

quel giorno diluviava di brutto ed indovinate chi, fra Seta e federica, si rotolava nel fango ???
bellissima FEDERICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahaahah

scommetto che è stata seta a dare il cattivo esempio!! ;D
Arianna

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: impermeabile??
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2010, 14:23:33 »
bellissima FEDERICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahaahah

scommetto che è stata seta a dare il cattivo esempio!! ;D

ovvio.... dovevate vederla... a rotolarsi nel fango con federica che la guardava leggermente da lontano...

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy