Autore Topic: Osteocondrite  (Letto 1749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cecilia

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
    • Baraka&Ziggy
Osteocondrite
« il: 12 Maggio 2023, 09:45:09 »
Buongiorno, mi sono iscritta da poco, è il primo Golden che abbiamo.
Vorrei un consiglio di come comportarmi.
Abbiamo comprato Perla per 1500€, presso un allevamento amatoriale chiamato Golden Delle Fornace, a Pisa. Loro sconsigliano fortemente le lastre preventive, ma io l’ho fate e ho chiesto un controllo delle spalle perché zoppicava. OCD bilaterale. Adesso il cucciolo ha 5 mesi e ieri ha fatto il primo intervento alla spalla destra, il prossimo mese farà la sinistra. Non importa raccontare la nostra tristezza e neanche quanto stiamo spendendo. Abbiamo creduto agli allevatori, e di fatto con la displasia è a posto. Quanto alla OCD, insistono che sia un fattore di crescita. Persone irresponsabili che continuano a vendere tristezza e dolore. Ci sono altri 8 cuccioli, e altre nascite. Non si sono interessati a nulla ma quello che non mi piace è che non hanno avvertito della possibile presenza della stessa patologia negli altri, se si interviene a tempo possiamo avere un cane quasi sano, nonostante  i mesi di chiusura e poca attività interattiva e fisica, ho chiesto molto che avvertissero gli altri, ma non vogliono fare “ allarmismo “.
Comunque sia, allego tutta la documentazione di Perla, soprattutto lo storico veterinario, insieme ai dati del allevamento, porto tutto alla USL, e al ENCI. Se serve non lo so, ma mi dispiace pensare che tante altre famiglie soffriranno come noi.
Cecília

 


Privacy Policy - Cookie Policy