Autore Topic: Zoppia saltuaria  (Letto 1315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francy67

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Zoppia saltuaria
« il: 03 Maggio 2023, 14:03:00 »
Ciao a tutti,
la mia piccola Kira, 6 mesi. Quando dorme o riposa per molto tempo, nel momento di alzarsi fa 4/5 passi zoppicando con la zampa anteriore sinistra, dopodiché salta e zompa e corre come una matta e non da segni di dolore neanche se le palpo la zampa.....cosa potrebbe essere??
grazie

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Zoppia saltuaria
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2023, 22:55:32 »
Ciao io gli farei fare una lastra per capire i gomiti come sono messi

Offline aleale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Zoppia saltuaria
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2023, 10:04:57 »
Intorno ai 6 mesi di età lo faceva anche il mio labrador... zoppicava a freddo appena si alzava, per i primi metri, poi tornava normale. Facemmo le lastre e andavano bene. Crescendo ha smesso di farlo.

Chissà forse dormendo in una certa posizione si addormentava la gamba, non saprei

Offline Francy67

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Zoppia saltuaria
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2023, 12:35:20 »
Intorno ai 6 mesi di età lo faceva anche il mio labrador... zoppicava a freddo appena si alzava, per i primi metri, poi tornava normale. Facemmo le lastre e andavano bene. Crescendo ha smesso di farlo.

Chissà forse dormendo in una certa posizione si addormentava la gamba, non saprei

Quanto tempo è durato??

Offline aleale

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Zoppia saltuaria
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2023, 13:35:11 »
mah mi sembra di ricordare tipo un 2-3 mesi... ma è passato molto tempo, potrebbe anche esser stato un pochino di più

Offline Francy67

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Zoppia saltuaria
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2023, 08:56:55 »
mah mi sembra di ricordare tipo un 2-3 mesi... ma è passato molto tempo, potrebbe anche esser stato un pochino di più


Grazie

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
Re:Zoppia saltuaria
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2023, 03:56:17 »
Sicuramente non sarà nulla di grave, ma considerando proprio i 6 mesi di età (età cruciale nello sviluppo articolare e inizio di qualsiasi sintomo precoce), una visita ortopedica (e non con un veterinario generico!) a questa età la farei comunque...

 


Privacy Policy - Cookie Policy