Autore Topic: Come vi trovate con seresto?  (Letto 4468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Come vi trovate con seresto?
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2023, 09:55:54 »
Che io sappia nel richiamo annuale la tosse dei canili non è compresa, è un vaccino a parte, che io non ho mai fatto anche perché ad agosto lo lascio a casa dell’addestratore, dormono con lui e la sua golden quindi quello lo eviterei. Almeno, così mi ha detto la mia vet. Ecco io per esempio antirabbica non la faccio però il letifend per leishmania si, in effetti non ha copertura totale, arriva all’80% però stando in Liguria io non me la sento di rischiare. Almeno ho fatto quel che potevo poi la sfiga è sempre in agguato circa la questione spesa…ho due cani forse mi costano poco meno delle figlie
Ciao, sul vaccino ho risposto qui:

Vaccinazioni che non servono ??
 https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=31008&share_tid=33559&share_pid=714154&url=https%3A%2F%2Fwww%2Egolden-forum%2Eit%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D33559%2Emsg714154%23msg714154&share_type=t&link_source=app

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Come vi trovate con seresto?
« Risposta #16 il: 24 Aprile 2023, 09:59:10 »
ma quello sciroppo non è per i cani che sono già malati? mi sbaglio? ho un'amica con una cagnolina malata (beccata proprio a bs) e le dà lo sciroppo. Il vet non me lo ha mai detto, proverò a chiedere! Sulla spesa ciao.... io ho solo Penny e mi basta e mi avanza! Tra pappa, anriparassitario, salviette, dentifricio, shampoo, detergente per le orecchie, sacchetti per la cacca, premietti, masticativi, vet quando serve, integratori vari, asilo, educatore...mi è costata entrambi i reni già ahhahha! ma voi qui lo sapete tutti!!  :laugh:
Ciao, il Leisguard ha validità come cura e anche come supporto nell’innalzamento delle difese immunitarie.
La mia vet sostiene che non ci sono sufficienti prove a favore della validità del vaccino contro la Leishmaniosi.
Mi spiace per la Penny, non sapevo che avesse preso la tosse dei canili… hai verificato con il vet se il vaccino somministratole fosse efficace?

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Come vi trovate con seresto?
« Risposta #17 il: 24 Aprile 2023, 13:52:37 »
Lei l’aveva presa lo scorso luglio se non erro frequentando l’asilo…mi ero anche preoccupata perché non sapevo cosa fosse…portata dal vet e con uno sciroppo era andata via abbastanza in fretta! A breve dobbiamo tornare per la filaria e chiederò bene tutto! Grazie ☺️

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Come vi trovate con seresto?
« Risposta #18 il: 26 Aprile 2023, 18:21:55 »
Ciao, sul vaccino ho risposto qui:

Vaccinazioni che non servono ??
 https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=31008&share_tid=33559&share_pid=714154&url=https%3A%2F%2Fwww%2Egolden-forum%2Eit%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D33559%2Emsg714154%23msg714154&share_type=t&link_source=app

Si ho letto ma tu fai eptavalente, invece la mia vet fa il ceppi e qualcosa che è trivalente e non copre per tosse dei canili. Tra l’altro si vede che qui fanno così perché di tanti vet che avevo girato informandomi per sceglierne uno fanno tutti io trivalente. Non ho idea del perché francamente, l’eptavalente coprirebbe anche per quella quindi sarebbe meglio però boh, filosofie veterinarie probabilmente

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Come vi trovate con seresto?
« Risposta #19 il: 12 Luglio 2023, 18:15:10 »
ne approfitto per una domanda.

Utilizzo advantix ogni 4 settimane, cardoteck ogni mese, e leisguard un mese ogni tre.

Advantix sta diventando un peso, non era semplice in inverno ma in estate è poco gestibile. Giugno, anche a causa di un imprevisto che lo ha tenuto fuori dall'acqua per una settimana, sono andato con la pipetta ma, visti i sacrifici della scorsa estate, pensavo di passare al serestro. Mi basta come protezione o rischio di averlo scorperto su qualcosa?

Nel caso non si sia capito il problema è tenerlo all'asciutto un paio di giorni prima e un paio di giorni dopo l'applicazione :D

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Come vi trovate con seresto?
« Risposta #20 il: 12 Luglio 2023, 21:03:11 »
Anch'io, per i tuoi stessi motivi, avevo voluto provare il Seresto, visto che il mio veterinario è contrario alle pastiglie per via orale, ma purtroppo a Nebbia aveva provocato una brutta reazione.
Se lo provi, prima di metterlo tiralo fuori dalla confezione 24 ore prima.

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re:Come vi trovate con seresto?
« Risposta #21 il: 12 Luglio 2023, 22:58:16 »
il mio mi aveva detto che con il seresto non sarei stato coperto per la lesmaniosi. Nella mia zona le zanzare abbondano tutto l'anno e usciamo in zone lagunari

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.945
Re:Come vi trovate con seresto?
« Risposta #22 il: 13 Luglio 2023, 08:39:46 »
Sia il mio veterinario francese che quello della Brina italiano mi avevano detto che sul bugiardino non è marcata la protezione leishmania ma recenti studi ne hanno provato l'efficacia.

 


Privacy Policy - Cookie Policy