Autore Topic: Senior Buck  (Letto 6647 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Senior Buck
« il: 14 Novembre 2022, 19:45:59 »
Ciao a tutti!
Non so se qualcuno si ricorderà di noi... :-[ ::)
Questa estate ci siamo accorti di essere senior, alla veneranda età di undici anni e tre quarti.
Buck ha manifestato difficoltà ad alzarsi e, cosa che ci ha indotti a chiamare il vet, ha spostato il muso davanti alle crocchette... non accadeva da due lustri. :o
Abbiamo chiamato il vet a casa (sono venuti in due), lo hanno visitato con tanto di prelievo del sangue.
Gli esami erano discreti...
Il vet ci ha prescritto poi una cura con cortisone. Quando stavamo per finire, si è manifestato un episodio di diarrea con sangue e vomito. I vet hanno attribuito la causa al cortisone. In tutto questo, avevamo notato anche lo scroto gonfio.
Buck ha preso antibiotici e, nel mentre, si condiva la pappa con un po' di umido e olio di salmone.
C'è stato un momento in cui ha mangiato solo il pane secco e le fette biscottate. Ha preso diverse pasticche, era arrivato anche a "scorporarle" dal wurstel... persino dentro il pane siamo arrivati a mettergliele! Il vet non era del parere di una eventuale operazione allo scroto (per motivi di età), ci diceva di vedere come andava. Diciamo che non avevo bei pensieri...
Poi è andato migliorando, sembra guarito. Il vet ci ha detto che non dovrebbe trattarsi di una roba bruttissima, altrimenti la situazione sarebbe peggiorata (e non migliorata).
Per quanto riguarda il problema ad alzarsi poi ci ha proposto una iniezione di anticorpi monoclonali.
Oltre ad Artikrill Dol. :)
Infine, (diamo a Cesare quel che è di Cesare) il vicino ci ha consigliato di mettere una porzione di moquette (la mette in casa nel periodo freddo) che, a quanto pare, gioca un ruolo importante.
Buck adesso sta bene, è tornato praticamente come prima. :)
Era tanto che non venivo da queste parti :-[ ma mi pareva doveroso ringraziare personalmente (oltre a Francesca*) per il consiglio dei condroprotettori.
Grazie mille!! :)
« Ultima modifica: 14 Novembre 2022, 21:42:10 da sere sere »

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Senior Buck
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2022, 22:49:38 »
ciao Sere pure Artu' ha problemi ad alzarsi ed ogni tanto scivola sui posteriori quando crede di essere ancora un giovanotto, io gli sto dando il logart e va meglio
bentornata
Teo Artu' e Rocky

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Senior Buck
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2022, 11:34:43 »
Ciao a tutti!
Non so se qualcuno si ricorderà di noi... :-[ ::)
Questa estate ci siamo accorti di essere senior, alla veneranda età di undici anni e tre quarti.
Buck ha manifestato difficoltà ad alzarsi e, cosa che ci ha indotti a chiamare il vet, ha spostato il muso davanti alle crocchette... non accadeva da due lustri. :o
Abbiamo chiamato il vet a casa (sono venuti in due), lo hanno visitato con tanto di prelievo del sangue.
Gli esami erano discreti...
Il vet ci ha prescritto poi una cura con cortisone. Quando stavamo per finire, si è manifestato un episodio di diarrea con sangue e vomito. I vet hanno attribuito la causa al cortisone. In tutto questo, avevamo notato anche lo scroto gonfio.
Buck ha preso antibiotici e, nel mentre, si condiva la pappa con un po' di umido e olio di salmone.
C'è stato un momento in cui ha mangiato solo il pane secco e le fette biscottate. Ha preso diverse pasticche, era arrivato anche a "scorporarle" dal wurstel... persino dentro il pane siamo arrivati a mettergliele! Il vet non era del parere di una eventuale operazione allo scroto (per motivi di età), ci diceva di vedere come andava. Diciamo che non avevo bei pensieri...
Poi è andato migliorando, sembra guarito. Il vet ci ha detto che non dovrebbe trattarsi di una roba bruttissima, altrimenti la situazione sarebbe peggiorata (e non migliorata).
Per quanto riguarda il problema ad alzarsi poi ci ha proposto una iniezione di anticorpi monoclonali.
Oltre ad Artikrill Dol. :)
Infine, (diamo a Cesare quel che è di Cesare) il vicino ci ha consigliato di mettere una porzione di moquette (la mette in casa nel periodo freddo) che, a quanto pare, gioca un ruolo importante.
Buck adesso sta bene, è tornato praticamente come prima. :)
Era tanto che non venivo da queste parti :-[ ma mi pareva doveroso ringraziare personalmente (oltre a Francesca*) per il consiglio dei condroprotettori.
Grazie mille!! :)

Allora tralasciando il '' il vet ci ha detto che non dovrebbe trattarsi di una roba bruttissima, altrimenti la situazione sarebbe peggiorata''....
Anche io ho un cane anziano(12 anni e 3 mesi) e prendo i seguenti accorgimenti:

-Gli anticorpi monoclonali falli assolutamente. Non danno e non possono dare nessun effetto collaterale(l'unica potrebbe essere l'intolleranza alla proteina stessa ma è tipo un caso non raro...di più), non pesano sul fegato a differenza dei FANS ecc
-Mantienilo in normopeso(questo è fondamentale)
-taglia i peli tra i polpastrelli, li fanno scivolare tantissimo
-tappezza la casa di tappeti(fondamentale)
-efficace molto anche la laserterapia.
-cerca di mantenere attivo il tono muscolare(io per esempio lo porto,anzi portavo, in piscina una volta a settimana.
-condroprotettori anche se miracoli non ne fanno(come appunto artikrill dol)
-Nei periodi "difficili" antidolorifico o antiinfiammatorio

questo è quello che faccio io ad Oscar e ti consiglio, vivamente, di fare lo stesso per la tua bestiola

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Senior Buck
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2022, 11:45:09 »
Sere... Che bello rileggerti...

staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Senior Buck
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2022, 13:35:01 »
Sere... Che bello rileggerti...
Mi associo a Robi, piacere di rileggerti.
Per il resto il buon Franco ...come suo solito...ha fatto una disamina precisissima e puntuale.
Strategie che adotto pure io con la Kiki che, nonostante faccia 8 anni tra pochi gg, ha una artrosi devastante.
Io pure Librela una volta al mese 20mg, Artikrill dol due pasticche al gg e a volte pure glucosammina pura uso umano. Quando butta male, Rymadyl mezza pastiglia due volte al di per 5 gg.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Re:Senior Buck
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2022, 12:40:15 »

Grazie mille!
Grazie mille a tutti, sia per il "bentornata" che per i consigli!! :)
Avevo scritto proprio per ringraziare, in particolare riguardo ai condroprotettori.

Buck sta bene, (quasi) come prima!
(Per il "quasi" intendo praticamente solo il lancio della pallina, nel senso che non mi azzardo più a lanciargliela, perché faceva degli scatti in partenza - per non parlare delle frenate ::) - che adesso non mi pare proprio il caso...)

Finito il ciclo di condroprotettori ci sta una pausa, giusto? :)
Dobbiamo aggiornare anche il vet...

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Re:Senior Buck
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2022, 21:51:09 »
In pausa condroprotettori al momento... il vet ci ha detto di riprendere dopo un mese.

Oggi Gotcha Day #12! :)

Nel giorno del compleanno (2 mesi e mezzo fa), 12 compiuti.



Qualche foto recente...





Bau a tutti!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Senior Buck
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2022, 07:50:57 »
Sempre bellissimo Buck

staff@golden-forum.it

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Senior Buck
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2022, 08:01:48 »
Ciao Buck, un bellissimo senior❤️

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Senior Buck
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2022, 08:15:32 »
Ciao Buck! Bellissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Senior Buck
« Risposta #10 il: 15 Dicembre 2022, 12:36:20 »
Che bel signorino 🤗!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Senior Buck
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2022, 15:21:35 »
Ciaooooo! Grazie per gli aggiornamenti e forza Buck!
(Faccio tesoro dei vostri consigli, ragazzi!)

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Senior Buck
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2022, 17:06:48 »
Che dire, un senior magnifico ❤️

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Re:Senior Buck
« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2023, 21:49:27 »

Grazie mille a tutti!!

Buck va bene.
L'unica cosa... alcune volte capita che si svegli nel mezzo della notte, si alza e abbaia... (quindi si apre per fare un giretto in giardino...) Ma è normale? ::)

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.618
Re:Senior Buck
« Risposta #14 il: 23 Maggio 2023, 23:59:28 »
Il mio tesoro... stasera se n'è andato.
12 anni golden... un privilegio; mi ha riempito il cuore, la mente, l'anima. Per sempre grata...
Ma quanto mi manchi già...

 


Privacy Policy - Cookie Policy