Ciao a tutti,
ho davvero bisogno della vostra esperienza...
Premesso che il mio Aaron ha davvero un pelo naturale MERAVIGLIOSO: morbido, lucente, setoso, folto che sembra appena uscito da un concorso di bellezza

Eppure oltre che spazzolarlo spesso e portarlo dal toelettatore 1 volta l'anno non facciamo nulla!
Ultimamente però stiamo un pò rovinando e sfibrando il pelo perchè Aaron va in piscina 2 volte a settimana e in questo periodo con noi anche al mare e al lago.
Ogni volta per rimuovere cloro o sabbia e salsedine cerchiamo di lavarlo soltanto con acqua dolce e proprio quando necessario usiamo lo shampoo RibesPet ultra delicato e per limitare i danni impieghiamo il doppio del tempo ma usiamo il soffiatore senza aria calda.
Il pelo è ancora morbido e folto ma lo vedo un pò più spento e lievemente sfibrato.
Credo che dipenda dal film idrolipidico che con i continui lavaggi è davvero ridotto al minimo e non ha il tempo di distribuirsi sul manto.
So' bene che la salute del pelo è tutta nell' alimentazione (dal lievito all' olio di salmone, di lino etc...) ma credo che qui il problema è esterno in quanto i continui bagni, il cloro e la salsedine lo stanno rovinando.
Esiste qualche crema, maschera, olio o prodotto specifico da applicare sul pelo per mantenerlo in salute ed evitare che con il tempo peggiori?
Ci sono tantissimi prodotti "umani" per le ragazze che servono appunto per idratare, nutrire, lisciare, donare brillantezza, evitare le doppie punte, curare capelli sfibrati.... Esiste qualcosa di simile per il pelo del cane ?
Grazie