Autore Topic: Peso giusto?  (Letto 4936 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulio90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Peso giusto?
« il: 26 Maggio 2022, 22:45:37 »
Salve vi aggiorno su lea 16 settimane 13 kili..sono eccessivi??da considerare che i genitori sono belli grossi




Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Peso giusto?
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2022, 09:10:28 »
Ciao!
In primo luogo complimenti, Lea è bellissima!
A questo link trovi delle tabelle con qualche indicazione:
https://www.goldenretrieveritalia.it/blog/salute-e-alimentazione/due-pesi-e-due-misure-quanto-dovrebbe-pesare-un-golden-retriever

mi sembra in linea con il peso per la sua età!
A vederla così mi sembra bella magrolina :)

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Peso giusto?
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2022, 10:31:48 »
Direi giusto anche se a mio avviso ti verrà su un bel torello :-)
Comunque anche se non c'entra con il tuo topic volevo farti/fargli i complimenti, è veramente bellissimo questo cucciolone!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Peso giusto?
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2022, 12:56:51 »
Anche secondo me non è troppo grossa, oltre al peso poi bisogna vedere l'altezza e la costituzione.
Concordo con Sashimi, sarà bella grande come i genitori.

Offline Giulio90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Peso giusto?
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2022, 13:50:10 »
Grazie a tutti per i complimenti 😀si devo dire che é davvero stupenda magari in questa foto sembra un po’ magra ma vi assicuro che non lo è per nulla

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Peso giusto?
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2022, 14:44:58 »
è bellissimaaaa!!
anche la mia a quell'età pesava esattamente come la tua e oggi che ha 1 anno e mezzo ne fa 30 tondi ed è molto snella. Potrebbe pesare di più ma io voglio lasciarla "leggera",  per essere femmina non è piccola comunque, potrebbe fare serenamente anche 33-34 kg ma credo sarebbe troppo sulle articolazioni. Anche il vet mi ha detto che così è perfetta...vedrai che verrà una bella cagnolona!

Offline Giulio90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Peso giusto?
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2022, 15:10:40 »
Grazie penny😄😄si si infatti io ho paura proprio perché là articolazioni già il
Mio vet mi ha consigliato di iniziare una cura per rafforzare tutto e
Limitare i danni qualora ne dovesse soffrire..la cosa che mi preoccupa é che pazza salta dal divano facendo salti di 3 metri non si può fermare..nei suoi momenti di follia é indomabile mi sa che la porterò a scuola

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Peso giusto?
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2022, 18:03:10 »
Se ti può consolare la mia saltava e scendeva dal divano come una furia, derapava sul pavimento, correva in tondo sul divano, ha fatto la matta che sembrava indemoniata! Le prima volte che la lasciavo senza guinzaglio si faceva di quelle corse a perdi fiato…sono stata attenta ma non le ho potuto impedire niente di tutto ciò..penny da cucciola è stata un vero e proprio uragano! Credimi che per certi versi mi ha fatto disperare…Le lastre fatte a un anno e due mesi erano perfette. Capisco la preoccupazione, state attenti senza privarla delle sue follie da cucciolanza e vedrai che andrà tutto bene!

Offline Giulio90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Peso giusto?
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2022, 18:54:12 »
Grazie mille per il tuo aiuto penny 😀sono disperato ti dico solo che non uso più le
Sveglie ma mi sveglio con il rumore di ora che mangia le porte..vabbè su questo si potrebbe aprire un libro ahahah..poi mi é stato detto che linea americana sono più monelli e lei sembra essere quasi del tutto americana anche se la mamma é inglese,poi non so sia vero questo ma è davvero un terremoto

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Peso giusto?
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2022, 21:40:29 »
Ahahahah uguale alla mia!, non è che sono sorelle???!! Guarda qui sul forum ho scritto post su post in merito …non ha ascoltato un no che è uno, ho provato qualsiasi metodo consigliato, ribelle, testona, agitata…mi ha fatto passare mesi in cui mi sono sconfortata tantissimo…dalle sveglie all’alba, al mangiare tutto, al continuo mordere (per gioco)  e ribellarsi. Se ti consola posso dirti che scavallato l’anno si è calmata tantissimo. Il suo carattere è quello e i suoi tratti sono rimasti ma in modo più soft. Sono stata seguita da un paio di educatori e ho messo in pratica qualche consiglio. Non ho mai mollato. È una cucciola dolcissima, è la mia colla (solo con me, con mio marito molto meno), non potrei mai fare a meno di lei. Vorrei solo che fosse un po’ meno fifona, perché fa la spavalda solo quando dice lei…ma il rapporto che abbiamo è una delle cose più belle che ho! Sii fiducioso, te lo metto per iscritto che si calmerà!

Offline Giulio90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Peso giusto?
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2022, 01:53:58 »
Ahahahahahah la tua é americana??comunque capisco che essendo cuccioli sono così poi golden figuriamoci..ho raccontato al mio vet che mangia tutto ed é inarrestabile e mi ha detto considerando che é un golden dovresti preoccuparti se non fa queste cose 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️Questa foto una settimana fa il suo sguardo dice tutto..niente sono troppo innamorato




Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Peso giusto?
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2022, 07:20:24 »
Ma che meraviglia ...... per la monellaggine: è una femmina!😊

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Peso giusto?
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2022, 07:37:40 »
É uno splendore 😍

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:Peso giusto?
« Risposta #13 il: 28 Maggio 2022, 07:41:55 »
La mia ha mamma inglese e papà americano! Ti dico che tornando indietro e dopo aver letto tante cose forse nel futuro farei o tutto inglese o tutto americano…tolto ciò assomiglia tantissimo alla mia! Esteticamente pendo più per gli americani…sul carattere credo sia soggettivo, la mia viene da una cucciolata di 11 e gli altri sono tutti più tranquilli!! Ahaha

Offline Giulio90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Peso giusto?
« Risposta #14 il: 28 Maggio 2022, 09:35:00 »
Ti dico solo che a breve prenderò anche il maschio così si faranno compagnia..ho praticamente venduto la mia vita 😂😂😂

 


Privacy Policy - Cookie Policy