Autore Topic: le tartarughe non le capiamo  (Letto 2830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Imperatorexenu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
le tartarughe non le capiamo
« il: 18 Marzo 2022, 12:09:25 »
Ieri in giro per la campagna abbiamo incontrato per la seconda volta le tartarughe e, come per la prima, volta, sembra che non le capisca. Ci gira intorno guardingo e non la smette di abbaiare. Adesso ha 9 mesi e penso che sia dovuto al fatto che da piccolo non le abbia mai viste.

Io ho provato ad avvicinarmi a loro e toccarle ma lui niente, mi guardava per un attimo perplesso e poi continuava ad abbaiare.

Come mi dovrei comportare io in questi casi quando dobbiamo interagire con un essere vivente che lui scopre per la prima volta? Con altri animali da allevamento (per semplificare) non mostra nessun segno di irrequietezza, ma sono sempre stati parte integrante già dalle prime uscite insieme.

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:le tartarughe non le capiamo
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2022, 21:41:05 »
Secondo me non devi fare proprio niente, lascia che abbai, le studierà per un po’ e poi non ci farà più caso. Anche il mio vicino ha due tartarughe, Tiago all’inizio le vedeva camminare e gli abbaiava di continuo, ora le guarda per un po’ e po se ne va disinteressato. È tutto normale, stai tranquillo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy