Autore Topic: Consiglio kennel di notte  (Letto 3204 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BillyCoen86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Consiglio kennel di notte
« il: 28 Febbraio 2022, 10:49:57 »
Buongiorno a tutti! Ho bisogno ancora dei nostri preziosi consigli!
Ollie e’ con noi da una decina di giorni, ha circa 80 giorni e la notte va nel kennel e le chiudiamo la porta.
È giusto o dovremmo lasciarla aperta? Facciamo così onde evitare faccia male a lei ed a cose , oltre a non trovarci la mattina seguente a raccogliere cacca e pipì per tutta casa ( a proposito di questo, la cacca la fa già solo fuori in terrazzo e la pipì a volte nella traversina ed a volte ancora a terra, nel frattempo di abituarla al giardino)!
Il problema è che la mattina spesso fa la pipì nel kennel e si sporca tutta.. e non vorrei che sia controproducente riguardo poi al fatto di abituarla a fare fuori i bisogni.
Tutto questo per chiedervi, lasciamo aperta la porta del kennel? Con la traversina in modo che possa far pipì ora che cucciola e non riesce a tenerla per un tot di ore? Calcolando che la cacca la farebbe fuori di solito. O e’ un rischio da evitare? Grazie 🙏

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Consiglio kennel di notte
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2022, 00:19:12 »
io lascerei porta aperta senza traversina. Lo so, sono antica, le traversine vanno cosi’ tanto di moda, ma tra quando le mangiano, quando non le centrano, quando mettono brutte abitudini al cane poi difficili da togliere…. molto meglio avere secchio e mocio sempre a disposizione e pulire dove sporca. Sono solo i primi due mesi critici dopodiche il cucciolo capisce (e glielo dice anche l’istinto) che non si sporca dove si vive. Porta aperta rigorosamente poverino, non la tiene tutta la notte e non e’ giusto costringerlo a farla nel kennel quando l’istinto sarebbe quello di farla altrove.
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline DesMoines

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Consiglio kennel di notte
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2022, 01:14:43 »
Anche io ho un cucciolino, già piuttosto bravo nel controllare i propri sfinteri  :D
Di notte non dorme nel kennel, ma su un cuscinone-cuccia nella nostra stanza. Di giorno, anche quando rimane qualche ora da solo (è stato abituato pian piano), entra ed esce dal kennel a suo piacimento anche per evitargli di sporcare nella tana. Per il momento non combina assolutamente nessun disastro nelle stanze in cui può girare; rarissimamente ha fatto pipì in casa, probabilmente perchè non riusciva più a trattenersi.
Credo che, se sporcasse nel kennel, da un certo punto di vista sarebbe poi disincentivato a utilizzarlo come "luogo ameno", e diventerebbe pian piano un posto brutto per lui.
Magari sbaglio... però, conoscendo il principio per cui gli animali non sporcano la loro tana e/o dove mangiano, mi sembrerebbe brutto obbligarlo a sporcare nel kennel.

Offline BillyCoen86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Consiglio kennel di notte
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2022, 12:00:40 »
Ok!! Chiarissimi! Vi ringrazio molto!
Ollie e’ bravissima nel tenere i bisogni, cacca ormai assodato ed anche la pipì va molto meglio, a soli 80 giorni.
Avevo questo dubbio sul kennel di notte ed ora lo terrò aperto assolutamente.
Di giorno lavorando la teniamo qualche ora dentro ma lei è veramente molto brava e si è abituata bene.
Grazie ancora  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy