Autore Topic: Mi chiedono se è un cucciolo🤦‍♀️  (Letto 9226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Mi chiedono se è un cucciolo🤦‍♀️
« il: 28 Ottobre 2021, 12:41:34 »
Buongiorno a tutti, il post è strano lo so ma io mi faccio mille paranoie perché quando giriamo spessissimo vedo maschi di golden molto più grossi di thalion, che ha due anni pesa 35 kg e al garrese (misurato da me quindi mah🙄) è sui 58 cm, ma appunto, misurato da me… a me sembra in forma, per altro non me ne frega niente di Expo o robe così, lo vedo che non è un gigante il mio dubbio non è estetico è solo se magari ho sbagliato qualcosa nella alimentazione 🤦‍♀️. Poi però mi dico che se è snello meglio per le articolazioni. Ma quando mi chiedono se è cucciolo o femmina mi viene lo stesso il nervoso 😂 scusate era più che altro uno sfogo

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Mi chiedono se è un cucciolo🤦‍♀️
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2021, 12:42:59 »
Allego una foto se ci riesco 😅😅


Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Mi chiedono se è un cucciolo🤦‍♀️
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2021, 13:01:13 »
a me sembra normalissimo e neanche tutto sto piccolo, anzi sembra che 1/2 kiletti li possa perdere dalla foto... poi é il vet che lo deve dire é difficile giudicare da una immagine.
Per le articolazioni confermo, se sono snelli, tendenti quasi a essere sottopeso, le articolazioni ne giovano molto, ce ne si accorge soprattutto quando diventano vecchi.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Mi chiedono se è un cucciolo🤦‍♀️
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2021, 13:36:03 »
A me sembra bellissimo e maschio ... poi sai che la gente è in giro per criticare ciò che non ha ... Il peso è relativo, l'importante che si sentano le costole sui fianchi senza vedersi, questo ti dà la misura del sottopeso o sovrappeso per la sua struttura ossea.... Poi confermo più lo tieni magro meno da adulto e anziano avrà problemi alle articolazioni ... E non farti impietosire dagli occhi affamati perchè tanto anche dopo aver mangiato un cinghiale intero ti guarderebbe con gli stessi occhi di chi non mangia da una settimana :D :D :D

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Mi chiedono se è un cucciolo🤦‍♀️
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2021, 13:43:37 »
Si è che in giro ci sono tantissimi golden enormi e lui rispetto a quelli è un nano. Le costole si sentono senza vedersi lo controllo Pervhe non voglio farlo ingrassare 😂

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Mi chiedono se è un cucciolo🤦‍♀️
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2021, 14:26:04 »
Ti capisco benissimo 😅, Aron ha 5 anni e il 90% delle volte chi incontro per strada e non lo conosce lo scambia per una femmina, lui è 29/30 kg (sicuramente influisce la tanta attività fisica che fa...),ma è perfetto così. Come ti hanno già scritto gli altri è sempre meglio tenerli sul magro per le loro articolazioni in futuro quando invecchieranno

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Mi chiedono se è un cucciolo🤦‍♀️
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2021, 14:58:58 »
Si è che in giro ci sono tantissimi golden enormi e lui rispetto a quelli è un nano. Le costole si sentono senza vedersi lo controllo Pervhe non voglio farlo ingrassare 😂

I veri Golden primitivi sono così, erano cani da caccia che dovevano essere agili e snelli.
A me il veterinario per Nebbia, che è come il tuo perché la linea dell'allevamento è quella, ha fatto i complimenti e appunto mi ha spiegato quello che ti ho scritto sopra😉😊.
Poi è venuta la moda del cane più grosso ma come ti hanno già detto le articolazioni ringraziano.
Io lo trovo bellissimo 😍😍

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Mi chiedono se è un cucciolo🤦‍♀️
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2021, 15:06:19 »
Ti capisco benissimo 😅, Aron ha 5 anni e il 90% delle volte chi incontro per strada e non lo conosce lo scambia per una femmina, lui è 29/30 kg (sicuramente influisce la tanta attività fisica che fa...),ma è perfetto così. Come ti hanno già scritto gli altri è sempre meglio tenerli sul magro per le loro articolazioni in futuro quando invecchieranno
E si viene il nervoso perché lo dicono quasi come dire “oh poverino”🤬 ma hai ragione per le articolazioni è meglio

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Mi chiedono se è un cucciolo🤦‍♀️
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2021, 15:08:37 »
I veri Golden primitivi sono così, erano cani da caccia che dovevano essere agili e snelli.
A me il veterinario per Nebbia, che è come il tuo perché la linea dell'allevamento è quella, ha fatto i complimenti e appunto mi ha spiegato quello che ti ho scritto sopra😉😊.
Poi è venuta la moda del cane più grosso ma come ti hanno già detto le articolazioni ringraziano.
Io lo trovo bellissimo 😍😍
Esatto la linea originale era così, infatti anche a me la veterinaria ha detto la stessa cosa. Grazie ragazze mi avete fatto passare il nervoso 😂

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Mi chiedono se è un cucciolo🤦‍♀️
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2021, 15:25:20 »
Come assomiglia al nonno!!!!

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Mi chiedono se è un cucciolo🤦‍♀️
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2021, 16:51:40 »
Per me é bellissimo ❤️. È vero che io non faccio testo, perché Thor é un incrocio, ma lui ha 2 anni e 2 mesi ed è snello (tutto muscoli) perché fa tanta attivitá, in più ha il musetto  piccolino e ogni volta ci chiedono se é un cucciolo 😂😂

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Mi chiedono se è un cucciolo[emoji2356]
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2021, 17:08:39 »
Guarda la stessa cosa succede a me … Baloo ha 5 anni e mezzo e pesa 33 kg. Mi chiedono se è una femmina oppure qualcuno dice “è giovane vero ?”. A me sembra che stia bene così e che non sia così piccolo o magro . È anche vero che in giro si vedono dei Golden veramente grandi !! Amore comunque importa che lui stia bene e poi meglio un po’ più magro piuttosto che il contrario

P.S e comunque il tuo peloso mi sembra bellissimo e non piccolo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Mi chiedono se è un cucciolo🤦‍♀️
« Risposta #12 il: 28 Ottobre 2021, 18:01:51 »
Ohh che bello ragazze! Capita anche a voi!!! Baloo è stupendo a me sembra enorme 😳

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Mi chiedono se è un cucciolo🤦‍♀️
« Risposta #13 il: 28 Ottobre 2021, 18:02:32 »
Come assomiglia al nonno!!!!
Chi è il nonno?🤔🤔 il papà è davy ma il nonno non me lo ricordo😂

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Mi chiedono se è un cucciolo🤦‍♀️
« Risposta #14 il: 28 Ottobre 2021, 18:52:40 »
Ohh che bello ragazze! Capita anche a voi!!! Baloo è stupendo a me sembra enorme
grazie ma sembra più grande perché aveva fatto da poco il bagno al mare ed era tutto vaporoso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy