Autore Topic: Pelo  (Letto 2908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Florianaf

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Pelo
« il: 06 Settembre 2021, 17:18:04 »
Ciao a tutti,la mia lilly ha 3mesi e le diamo royal canin puppy maxi perchè l’allevatrice questo dava…ora,qualcuno mi sa consigliare qualche marca migliore sia salutare che migliore per il pelo? E magari qualche consiglio su come rendere il pelo più folto?leggo del lievito di birra due volte a settimana metà panetto di 25g ma x quanto tempo?grazie!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pelo
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2021, 17:43:48 »
Posso dirti senza ombra di dubbio che il miglior integratore per il pelo a tre mesi....è la pazienza!!!


E' solo una cucciola di tre mesi appunto, e il pelo crescerà, si infoltirà, ma ci vuole tempo!!!


E poi, ci sono cani con pelo particolarmente folto già da cuccioli e cani che invece tendono ad avere meno spessore, dato anche dai geni combinati dei genitori....


Io eviterei di dare a quest'età troppe cose che paradossalmente servirebbero a poco, a tre mesi ha ancora il pelo da cucciola che inizierà pian piano a cambiare per passare ad un pelo meno lanoso quando sarà adulta.

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Pelo
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2021, 19:52:08 »
Quoto in pieno Tiziana, lasciala crescere, avrà il pelo avrà e sarà bellissima in ogni caso. Ora è davvero piccola……


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Florianaf

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Pelo
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2021, 10:46:44 »
Ok grazie mille ragazze…c’è qualche mangime che mi consigliate?perchè ha forfora e orecchie sporche con le royal quindi tra qlk mese vorrei cambiare!ps.lei ha il papà dal pelo lunghissimo e foltissimo e la mamma ha il pelo chiaro e quasi rado😅secondo voi come verrà?sono curiosa :D

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Pelo
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2021, 10:54:52 »
Ok grazie mille ragazze…c’è qualche mangime che mi consigliate?perchè ha forfora e orecchie sporche con le royal quindi tra qlk mese vorrei cambiare!ps.lei ha il papà dal pelo lunghissimo e foltissimo e la mamma ha il pelo chiaro e quasi rado😅secondo voi come verrà?sono curiosa :D
Boooh la genetica non è cosi semplice.. I genitori del mio avevano pelo liscio entrambi e Oscar ce l'ha tutto ricciolo.l, sembra una pecora.
Comunque sicuramente ci sono mangimi molto migliori di quello che stai somministrando.
Io al mio, che è delicato di stomaco, uso il Regal Sensi con il quale mi trovo molto bene e come avevo già scritto su qualche altro post, come "effetto collaterale" gli avevano fatto venire un pelo bellissimo, meglio ora che ha 11 anni di quando era giovane.
Sono crocche NON mediche, ma indicate per cani delicati di stomaco e/o con problemi di cute/pelo.
Hai anche un 10% di sconto e consegna gratuita facendo parte del forum.
Anche io non farei nessuna integrazione per il pelo, al massimo un po' di olio salmone sulle crocche

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Pelo
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2021, 11:06:26 »
Non penso che il regal sensi sia adatto a una cucciola di tre mesi,  il regal puppy è meglio.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Pelo
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2021, 11:08:25 »
Non penso che il regal sensi sia adatto a una cucciola di tre mesi,  il regal puppy è meglio.
Certo, è una crocca da adulti, ma ha scritto che vuole fare il cambio tra qualche mese.

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Pelo
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2021, 12:49:14 »
Si hai ragione, ma se ha forfora ed orecchie sporche io cambierei adesso. 

Offline Florianaf

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Pelo
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2021, 15:51:49 »
L’allevatrice mi dice che a 5 mesi la forfora andrà via…e che ce l’hanno tutti i cuccioli…in ogni modo avevo pensato di aspettare almeno un altro mesetto che passa il caldo e cresce un pó x il cambio crocche…che mi consigliate?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pelo
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2021, 17:18:16 »
Non penso che tutti i cuccioli abbiano la forfora, perché non è una condizione normale del pelo... Cmq aspettiamo e magari sparirà....

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 430
Re:Pelo
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2021, 17:56:13 »
Tiago non ha mai avuto forfora o orecchie sporche neanche da piccolo. Io aspetterei ancora qualche mese prima di far il cambio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Pelo
« Risposta #11 il: 08 Settembre 2021, 00:09:31 »
Scusate,mi intrometto, ma per orecchie sporche cosa intendete?? Sunny mangia da ormai un mese abbondante Acana wild prairie... e ogni paio di settimane le pulisco con una salviettina... non credo una cosa eccessiva, ma ogni quanto pulite voi le orecchie??
Il padiglione quando se lo sporca, a lui piace ruzzolarsi quindi capita abbastanza spesso.
Il canale praticamente mai, il mio vet mi ha sempre sconsigliato di pulirle e di usare prodotti, anche se quelle poche volte che le ho pulite ho usato otoact.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pelo
« Risposta #12 il: 08 Settembre 2021, 10:22:40 »
Se non ci sono problemi, tipo appunto malessezia (eccessiva presenza di cerume nero nell'orecchio che và trattato non solo come pulizia) praticamente mai...o solo se si rotolano nel fango per giocare.....

 


Privacy Policy - Cookie Policy