Autore Topic: Week end in Val di Fassa!!!  (Letto 3320 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Week end in Val di Fassa!!!
« il: 08 Giugno 2021, 13:48:45 »
Ciao a tutti, il week end del 25 giugno andrò con Thiago in Val di Fassa.
Per lui sarà la prima volta in montagna, ha un anno,e diciamo che l'autonomia delle passeggiate è ancora poca...ahimè!!!
Mi chiedevo se qualcuno può consigliarmi qualche percorso bello ma poco impegnativo.

Grazie a tutti

 :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Week end in Val di Fassa!!!
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2021, 14:52:07 »
Ciao, noi è da cinque anni che andiamo in val di Fassa. Il primo anno Nebbia aveva sette mesi e mio figlio cinque anni. Noi per accorciare le passeggiate ci servivano degli impianti di risalita. Tre belle passeggiate quasi tutte in piano che posso consigliarti sono
-  da Col Rodella (funivia a Campitello) o raggiungibile in macchina da passo Sella,  sino al Rifugio Pertini (1ora) e se si vuole si può continuare e raggiungere il Rif. Sasso Piatto (un'altra ora e mezza abbondante).
- da Passo Sella il sentiero dei sassi sino al Rifugio Comici, splendida passeggiata tranquilla con panorama stupendo.
- da Col dei Rossi (funivia di Alba) sino al Rifugio Via del Pan, splendida vista su Marmolada e lago Fedaia, in piano.
Poi tutto il sentiero di fondo valle, lungo l'Avisio, è splendido.
Buon weekend

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Week end in Val di Fassa!!!
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2021, 16:34:00 »
Ma com è in funivia con i pupi? Perché Thiago è un fifone e non so se potrebbe salirci...🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Week end in Val di Fassa!!!
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2021, 18:10:24 »
Ma com è in funivia con i pupi? Perché Thiago è un fifone e non so se potrebbe salirci...🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️

Emma ha avuto paura la prima volta in cabinovia, perché gli ovetti non si fermano e bisogna entrare che sono in movimento, la dopo la prima volta non ha più avuto problemi. Ma la funivia è grande, non avrà problemi. Comunque se preferite potete andare in macchina fino al passo e partire a piedi da lì.
Anche per la via de Pan volendo potete lasciare la macchina al passo Pordoi e partire da lì.

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Week end in Val di Fassa!!!
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2021, 19:31:49 »
Grazie mille!!! Proveremo!! Se c’è la vediamo brutta optiamo x la macchina!!🤣🤣

Offline Pia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Week end in Val di Fassa!!!
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2021, 20:49:03 »
Interessati alla val di Fassa anche noi, nelle passeggiate c’e’ obbligo del guinzaglio come ho letto in Trentino o basta il buon senso? Chloe’ e’ bravissima se slegata ma al guinzaglio in quel genere di passeggiate tira come un trattore…..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Week end in Val di Fassa!!!
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2021, 21:08:25 »
Interessati alla val di Fassa anche noi, nelle passeggiate c’e’ obbligo del guinzaglio come ho letto in Trentino o basta il buon senso? Chloe’ e’ bravissima se slegata ma al guinzaglio in quel genere di passeggiate tira come un trattore…..
Vanno tenuti al guinzaglio .

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Week end in Val di Fassa!!!
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2021, 23:01:06 »
Guinzaglio obbligatorio, tra l'altro bisogna fare attenzione alle esche con il vaccino per la rabbia lasciate per le volpi.
Fondo valle se li lasci liberi e incontri la polizia la multa è assicurata, su nei sentieri in alto di cani liberi ogni tanto ne ho incontrati comunque. I miei li tengo sempre al guinzaglio, tanto hanno la fortuna di andare sempre liberi nei nostri boschi tutto l'anno.

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Week end in Val di Fassa!!!
« Risposta #8 il: 15 Giugno 2021, 08:53:26 »
Anche Thiago slegato è bravo mentre al guinzaglio nei posti nuovi tira come un trattore!!!🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤣🤣
Come sono queste esche brina? Avevo anche letto che in val San Nicolò spesso avevano trovato Bocconi avvelenati... 🤬

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Week end in Val di Fassa!!!
« Risposta #9 il: 15 Giugno 2021, 09:49:09 »
Anche Thiago slegato è bravo mentre al guinzaglio nei posti nuovi tira come un trattore!!!🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤣🤣
Come sono queste esche brina? Avevo anche letto che in val San Nicolò spesso avevano trovato Bocconi avvelenati... 🤬
.

Mettono sempre un pannello per avvertire della presenza di esche e solitamente io li ho sempre visti lungo l'Avisio a fondo valle, mai sui sentieri in alta quota, anche perché senza alberi non penso ci siano le volpi.
Io come ho scritto sui sentieri in quota cani liberi ne ho visti, perché li la polizia municipale non va, a meno che di non trovare le guardie forestali, mai incontrate in cinque anni
A fine giugno tantissima gente sui sentieri magari non la trovi quindi se non si allontana troppo potresti anche lasciarlo, io andando le due prime settimane di luglio, devo aspettare la fine della scuola qui in Francia, sono costretta a tenerli legati perché qui sono abituati ad allontanarsi nei boschi e non voglio che vadano tra le gambe della gente, soprattutto se il sentiero è stretto.
In più Emma correrebbe dietro alle marmotte😂

 


Privacy Policy - Cookie Policy