Autore Topic: puzza dopo aver vomitato  (Letto 2206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
puzza dopo aver vomitato
« il: 11 Maggio 2021, 09:29:23 »
ciao...non credevo avrei mai avuto così tanto bisogno di fare domande....non cacciatemi fuori!  :o
la mia piccola ieri non è stata bene e ha vomitato...è stata dal vet, è stata visitata, pare non sia nulla di grave, è stata a digiuno e stamattina ha mangiato e sembra stia bene. il problema è che, immagino io, si è sporcata di vomito (ha vomitato prima le crocche e poi solo liquidi) perchè puzza in un modo nauseante!
l'ho pulita sia con le salviette che con il leniderm ma niente....è insopportabile! è qui che dorme sui miei piedi e mi sale su questo odore orribile!
Ovviamente non ha mai fatto il bagno e non avevo in programma di farglielo fare perchè non ha nemmeno 4 mesi, ma come faccio a fare andare via sta puzza? Possibile che sia solo il pelo?  tra l'altro lei ha una paura assurda del phon quindi non saprei nemmeno come fare! Dite che possa venirle "dall'interno" questo odore? a me pare proprio puzza di vomito. tra qualche gg la riportiamo dal vet, magari lui sa consigliarmi...ma nel frattempo? non ho considerato acqua e aceto uno perchè non mi piace granchè e due perchè non vorrei peggiorare la cosa dopo salviette e leniderm
Dite che serve la toletta da un professionista? E se ha paura dell'asciugatura come si fa?

grazie!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:puzza dopo aver vomitato
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2021, 09:48:48 »
Prova in una bacinella acqua tiepida e bicarbonato con una pezzuola lstrizzata la pulisci poi vai di asciugamano. Per il phon a Bart la paura è passata facendo così uno asciugava a media temperatura e media veloci e uno nel frattempo gli dava biscottini. Per il bagno non ti preoccupare se necessario puoi farlo tranquillamente. Bart mi è stato consegnato a 2 mesi con il bagnetto fatto e il dopo 2 mesi l'ho lavato in casa.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:puzza dopo aver vomitato
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2021, 10:02:05 »
ciao...non credevo avrei mai avuto così tanto bisogno di fare domande....non cacciatemi fuori!  :o
la mia piccola ieri non è stata bene e ha vomitato...è stata dal vet, è stata visitata, pare non sia nulla di grave, è stata a digiuno e stamattina ha mangiato e sembra stia bene. il problema è che, immagino io, si è sporcata di vomito (ha vomitato prima le crocche e poi solo liquidi) perchè puzza in un modo nauseante!
l'ho pulita sia con le salviette che con il leniderm ma niente....è insopportabile! è qui che dorme sui miei piedi e mi sale su questo odore orribile!
Ovviamente non ha mai fatto il bagno e non avevo in programma di farglielo fare perchè non ha nemmeno 4 mesi, ma come faccio a fare andare via sta puzza? Possibile che sia solo il pelo?  tra l'altro lei ha una paura assurda del phon quindi non saprei nemmeno come fare! Dite che possa venirle "dall'interno" questo odore? a me pare proprio puzza di vomito. tra qualche gg la riportiamo dal vet, magari lui sa consigliarmi...ma nel frattempo? non ho considerato acqua e aceto uno perchè non mi piace granchè e due perchè non vorrei peggiorare la cosa dopo salviette e leniderm
Dite che serve la toletta da un professionista? E se ha paura dell'asciugatura come si fa?

grazie!!
Puoi lavarlo tranquillamente, dov'é il problema? Il mio oscar a 4 mesi era giá andato a fare il bagnetto al mare.
Senti anche se la puzza viene dalla bocca.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:puzza dopo aver vomitato
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2021, 10:46:08 »
Ma non è un problema fare il bagno, anche il mio a 4 mesi ha fatto il suo primo tuffo al fiume ... e anche se rimane un pò bagnato, portalo fuori al sole e in un attimo è asciutto ...
Piuttosto cerca di capire l'origine dell'odore, se ha vomitato strano che il pelo puzzi ancora di vomito se non ci si è rotolato sopra ... Non è che ha ancora dell'acidità gastrica che gli risale ed esce dalla bocca? ... le ghiandole perianali sono a posto? Le ha controllato la vet? Magari sono piene e sono quelle che emanano cattivo odore ...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:puzza dopo aver vomitato
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2021, 10:50:14 »
Ciao, come già ti hanno detto nessun problema per il bagno, anche i miei mi sono stati consegnati con il primo bagnetto giardino fatto.
Concordo con Franco, cerca di capire se l'odore viene dal pelo rimasto sporco o se viene dalla bocca.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:puzza dopo aver vomitato
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2021, 11:48:20 »
allora...dalla bocca non mi pare, le ho quasi infilato il naso dentro  ;D e direi di no...idem il sederino
sa proprio di vomito, è stata chiusa nella sua stanza un attimo e mamma mia...quando ho aperto stavo per svenire!!! non ha mai avuto questo odore, di solito anche quando si bagna sa di cagnolino, lo riconosco! io credo che quando è stata nel baule della macchina per andare dal vet si sia sporcata il pelo di succhi gastrici (e non per il viaggio perchè si è fatta già 6 ore di auto senza batter ciglio), la sua copertina era umida..inoltre quando ho raggiunto mio marito dal vet era tutta bagnaticcia, povera stellina!
Non capisco però come faccia ad essere così persistente la puzza! certo non l'ho lavata con l'acqua ma invece che attenuarsi è peggiorata! in ogni caso mi sembra che giovedì debba tornare dal vet anche perchè deve fare ultimo richiamo del vaccino, le faccio dare una controllata per questa cosa
Valuto il bagnetto, magari non oggi perchè diluvia e fa freddo...mannaggia questa puzzola qui!!!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:puzza dopo aver vomitato
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2021, 12:10:35 »
L'odore del vomito è molto forte, vedrai che dopo un bel bagnetto con lo shampoo non lo senti più.
A me l'allevatrice per la paura phon aveva consigliato di mettere del cotone nelle orecchie per attutire il rumore che gli fa paura.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 385
Re:puzza dopo aver vomitato
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2021, 07:30:00 »
mi sa che avete ragione, forse è dalla bocca....nonostante non si senta in modo netto da lì, quando mi sta addosso e mastica i suoi giochini è peggio...l'ho annusata ancora e mi  sembra che la parte bocca/tartufo mandi un certo odorino! può essere che sia ancora disturbata? sono 2 giorni che sta bene, non ha più vomitato, la cacca è bella
Spero passi, uno per lei due perchè non le si sta accanto! anche se oggi mi sembra leggermente meglio, ma non so se sono io che mi sono abituata a questa splendida fragranza  :blank:
Inoltre ho saputo che ci hanno anticipato la lezione in piscina della puppy class a questa domenica, quindi in ogni caso una sciacquata se la darà! ahhahaha
proveranno ad asciugarla loro, hanno anche la toletta! non vedo l'ora di buttarmi in piscina con lei!  :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy