Autore Topic: Vaccinazioni che non servono ??  (Letto 3596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Vaccinazioni che non servono ??
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2023, 19:15:27 »
Ciao, rispondo qui a proposito dei vaccini, sui quali, come molti han già scritto, o ci di fida del veterinario, oppure ci si informa meglio e si fanno scelte il più possibile sensate, anche in relazione al tipo di abitudini familiari e ai costi da sostenere.
Qualcuno ha chiesto a proposito del vaccino contro la “tosse dei canili” e mi è venuto un dubbio, perché ero certa che il virus fosse coperto dal vaccino somministrato ai miei cani, oltre ad altri ceppi.
E infatti, la mia vet somministra annualmente Eurican Dappi Lmulti, che copre contro:
- Adenovirosi Canina
- Cimurro
- Leptospirosi
- Parainfluenza Canina
- Parvovirosi Canina
Per i tanti giri nei boschi, faccio anche periodicamente l’antirabbica.
E per me, quest’anno vado pure di vaccino contro l’encefalite da zecca. L’anno scorso disastro zecche…
Li devo portare in pensione 4 giorni e stavo valutando se fargli fare il vaccino per la tosse dei canili. Una mia amica glielo ha fatto fare e il veterinario gli ha fatto quello intranasale, non l'iniezione.
Adesso io ho cercato di informarmi, leggendo qua e la, e su un articolo ho letto che il vaccino del cimurro e dalla parainfluenza coprono alcuni virus della tosse canina, perché a quanto ho potuto capire sono più virus e dunque comunque anche il vaccino della tosse dei canili non copre per tutti.
Qundi a questo punto sono sempre indecisa......
Maria, il vaccino per l'encefalite da zecca è quello per la malattia di Lyme?

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Vaccinazioni che non servono ??
« Risposta #16 il: 13 Luglio 2023, 18:14:38 »
Ciao, riprendo questo topic per il mio forte dubbio in materia vaccini. Due anni fa avevano fatto il vaccino Nobivac CEP ad Aron, quindi se non capisco male (nel caso correggetemi 😅) questo tipo di vaccino si effettua ogni tre anni dall'ultima data di somministrazione giusto? Perché il mio veterinario sostiene che si debba fare ogni due... grazie a chi vorrà rispondermi 🙏

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Vaccinazioni che non servono ??
« Risposta #17 il: 13 Luglio 2023, 20:54:00 »
Ho il tuo stesso problema, anche il nostro veterinario mi dice ogni due🤔

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Vaccinazioni che non servono ??
« Risposta #18 il: 14 Luglio 2023, 10:38:21 »
Ciao, riprendo questo topic per il mio forte dubbio in materia vaccini. Due anni fa avevano fatto il vaccino Nobivac CEP ad Aron, quindi se non capisco male (nel caso correggetemi 😅) questo tipo di vaccino si effettua ogni tre anni dall'ultima data di somministrazione giusto? Perché il mio veterinario sostiene che si debba fare ogni due... grazie a chi vorrà rispondermi 🙏
Guarda le linee guida wasa e poi chiedi spiegazioni in merito al veterinario

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Vaccinazioni che non servono ??
« Risposta #19 il: 14 Luglio 2023, 15:34:59 »
Grazie, io infatti capisco che il richiamo va fatto ogni tre anni e non due come dice lui...

 


Privacy Policy - Cookie Policy