Autore Topic: Quando piove  (Letto 6280 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anto2

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Quando piove
« il: 07 Gennaio 2018, 17:21:49 »
No ragazzi,quando piove è un disastro, tutta bagnata il pelo puzzacchia,e poi si deve solo asciugare con un panno asciutto???zampe marroni!!!! Oggi non sapevo come fare al ritorno a casa,Kima ha 2 mesi e mezzo, voi come fate quando piove???

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Quando piove
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2018, 17:31:54 »
Ciao. Quando piove ognuno ha la sua cerata. Ombra ha la sua ed io la mia.
Quando rientriamo, sul pianerottolo prima di entrare gli tolgo la cerata bagnata, ed appena entrati parte l’asciugatura   con tanta carta assorbente, ma solo su testa, zampe e coda, visto che con la cerata il resto rimane asciutto.
E poi si inizia con l’asciugatura del pavimento.

Ho sempre usato queste:

https://www.amazon.it/dp/B01GFYWDEU/ref=cm_sw_r_cp_api_AVKuAbZ2M2DAM


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Quando piove
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2018, 18:30:26 »
Anche noi mantellina e poi asciugatura con telo in microfibra della decatlon

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Quando piove
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2018, 20:39:59 »
Quando diluvia mantellina che lei odia e poi vado di asciugamano e all'occorrenza phon. Cmq Maggie odia uscire quando piove, per cui fa in quattro e quattr'otto i bisogni e torna velocissima a casa.

Offline anto2

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re:Quando piove
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2018, 20:43:12 »
Ehm mi sa che anche a Kima non piace uscire con la pioggia, oggi una fatica a farle fare i bisognini fuori incredibile, poi torno a casa e fa pipi in giro,mi ha anche fatto la cacca,cosa che non ha mai fatto a casa,( solo il primo gg), ora è con noi da due settimane, e oggi mi sembra di aver fatto grandi passi indietro 😭

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Quando piove
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2018, 21:18:14 »
Anche noi mantellina e poi asciugatura con telo in microfibra della decatlon
Idem . Levo le mantelline all’ingresso. Le sbatto. Salgo in casa e inizia la fatica!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Quando piove
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2018, 21:37:28 »
Ehm mi sa che anche a Kima non piace uscire con la pioggia, oggi una fatica a farle fare i bisognini fuori incredibile, poi torno a casa e fa pipi in giro,mi ha anche fatto la cacca,cosa che non ha mai fatto a casa,( solo il primo gg), ora è con noi da due settimane, e oggi mi sembra di aver fatto grandi passi indietro 😭


Ma no,stai tranquillo! È piccolina ed è più che comprensibile che dell'acqua fredda che le arriva addosso mentre cerca un posticino dove fare i bisogni non sia molto gradita. Abbi pazienza,comprale una piccola cerata ed asciugala bene. Noi all'occorrenza abbiamo uno shampoo a secco(comunque da non utilizzare troppo di frequente)e uno spray-profumo che neutralizza la pizza;Pepe non li ama molto ma glieli mettiamo prima della pappa, così avrà un premio succulento!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Quando piove
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2018, 23:26:00 »
Di base nn ci sono grandi alternative rispetto a quello che ti hanno già detto gli altri; per i bisogni dalle tempo e vedrai che una volta abituata ai fattori esterni comincerà a farli senza problemi. Aggiungo solo di fare molta attenzione ad asciugare molto bene la coda e benissimo all'attaccatura, perché se lasciata bagnata potrebbe infiammarsi e causare parecchio dolore.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Quando piove
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2018, 10:33:40 »
Idem, mantellina ma solo se diluvia, se pioviggina no, poi vai di asciugatura con telo spugna o telo microfibra. Il fango lo tamponi con il telo, quando è asciutto cade da solo, aiutati con una spazzola per il pelo, dovrai passare un po’ la scopa per terra, il pelo è auto pulente. Per l’odore.... si dice “te spüset ‘me un can bagnaa” mica per niente... 😄😄😄 è la sua pelle che emette sostanze adatte a proteggerla dall’acqua, in futuro ti accorgerai che sentirai lo stesso odore all’avvicinarsi di un temporale.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Pamuk

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re:Quando piove
« Risposta #9 il: 09 Gennaio 2018, 00:30:18 »
Di base nn ci sono grandi alternative rispetto a quello che ti hanno già detto gli altri; per i bisogni dalle tempo e vedrai che una volta abituata ai fattori esterni comincerà a farli senza problemi. Aggiungo solo di fare molta attenzione ad asciugare molto bene la coda e benissimo all'attaccatura, perché se lasciata bagnata potrebbe infiammarsi e causare parecchio dolore.

Un saluto
Carlo e Freya
Ma va asciugata solo col freddo oppure anche col caldo? Perché se ogni bagno in acqua devo asciugarla avoja e stare li ogni volta col telo.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Quando piove
« Risposta #10 il: 09 Gennaio 2018, 07:01:49 »
Ma va asciugata solo col freddo oppure anche col caldo? Perché se ogni bagno in acqua devo asciugarla avoja e stare li ogni volta col telo.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
In teoria dentro le orecchie e all'attaccatura della coda devi asciugarlo sempre. Per il resto del corpo asciughi il necessario:se fa caldo non serve che sia quasi perfettamente asciutto,se fa freddo invece sì. Quando la temperatura è alta poi si asciuga da solo ma curati di non portarlo in luoghi con vento che potrebbero farlo ammalare. Se fa freddo ti aiuti ad asciugarlo col phon e poi lo fai sdraiare nella cuccia vicino ad un termosifone o alla stufa(non a quella elettrica!):questo contribuirà a finire l'asciugatura.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Quando piove
« Risposta #11 il: 09 Gennaio 2018, 08:17:32 »
Io la asciugo anche d'estate, se resta umida becca al 1000%1000 la piodermite.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Quando piove
« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2018, 14:05:57 »
Io la asciugo anche d'estate, se resta umida becca al 1000%1000 la piodermite.
A noi non è mai successo, però tendiamo sempre ad asciugarlo sempre il più possibile


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Quando piove
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2018, 18:09:00 »
Uso la mantellina solo se la pioggia è intensa, quando rientro asciugo bene le orecchie, le macchie di fango vengono via appena secche, il pelo è autopulente, comunque una passata con la spazzola fa sempre bene.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Quando piove
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2018, 08:27:06 »
La pioggia non è mai stata un problema per la mia pelosa,per cui non ho mai usato mantelline o altra accessori similari.Quando rientriamo dopo un nubifragio gli do una bella "strafugnata" ^-^ ,con un asciugamano dedicato ,poi  lei se ne va tranquilla sulla sua branda  ad asciugarsi .......naturalmente.I nostri pelosi ,li vedo piu' "provati" dal caldo che dal freddo o dall'umido..
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy