Autore Topic: Collare seresto  (Letto 3389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Collare seresto
« il: 09 Dicembre 2017, 18:07:46 »
Buonasera, la mia Maya in primavera, estate e poco prima dell'inverso prende Nexgard spectra come anti parassitario, la mia veterinaria mi ha consigliato di mettergli il collare seresto nei mesi invernali. Vorrei sapere se qualcuno di voi d'inverno usa il collare, perchè ho senttito pareri diversi. Ciao e grazie, buona serata a tutti

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare seresto
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2017, 18:15:06 »
Red indossa il collare tutto l'anno! ;D
La mia vet mi ha raccontato che l'inverno scorso hanno constatato numerose infestazione da pulci... quindi lei lo consiglia vivamente ^-^



staff@golden-forum.it

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Collare seresto
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2017, 18:33:28 »
Grazie mille, sono più tranquilla, buona domenica

Offline simonvito

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 228
Re:Collare seresto
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2017, 20:51:49 »
Il Seresto andrebbe utilizzato per 8 mesi da Aprile a Novembre, nei 4 mesi rimanenti per le pulci basta il Frontline Combo, in spot on da applicare due volte: a dicembre e poi a Febbraio, per poi riprendere con il Seresto ad Aprile; in alternativa al Frontline Combo puoi usare il collare Scalibor, che dura 4 mesi entrambi sono più "leggeri" del Seresto.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Collare seresto
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2017, 21:27:41 »
Maebh usa Seresto da Aprile a Novembre, poi lo spot on Frontline Triact una volta al mese.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare seresto
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2017, 14:18:37 »
Penso comunque non esista uno schema di trattamento unico.
Molto dipende dalla zona dove si abita, (vedi ad esempio temperature, luoghi frequentati, etc etc) e dalla soggettività singolo pupo ^-^
Anche per Red gli anni scorsi utilizzavo in inverno un prodotto forse un filo più "leggero", ma qui da me ci sono stati parecchi casi di resistenza ai "normali" spot-on o altri tipi di collari.
Per questo la mia vet mi ha consigliato di continuare con Seresto. Red inoltre non ha mai avuto nessun tipo di problema con questo prodotto.


Dal mio punto di vista quindi, è giusto sempre confrontarsi con il proprio vet che, conoscendo peculiarità del luogo, soggettività del cane, andamento delle relative precedenti "infestazioni" , saprà fornire una corretta indicazione terapeutica. ;)



staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Collare seresto
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2017, 14:30:36 »
Aaron seresto da Aprile sino fine Novembre e nient’altro mai preso nulla d’inverno





Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy