Autore Topic: A quanti mesi il primo bagno?  (Letto 16165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pimpy83v

  • Visitatore
A quanti mesi il primo bagno?
« il: 20 Giugno 2010, 11:38:38 »
E con quali shampoo lavati i pelosoni??? ;)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2010, 12:03:55 »
... a me il veterinario mi ha detto di farle il bagnetto quando aveva tre mesi e mezzo io ho aspettato i 4 mesi e gliel'ho fatto. puoi comprare prodotti specifici da chi vende tutto per i cani, c'è anche il borotalco spray per i cuccioli e lo shmpoo sempre per i cuccioli... ho comprato anche lo shampoo a secco , che poi è una schiuma che cmq li inumidisce un pò, però funziona ! anche perchè io il bagno non glielo faccio spesso, anzi direi proprio una volta all'anno.

baci Ross e LEA

pimpy83v

  • Visitatore
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2010, 14:21:33 »
Ok ...devo fare un giro nei negozi specifici.

Ed invece lo si può pettinare da subito??? Perchè secondo me ha bisogno di una bella ripulita una volta preso, a forza di stare con i suoi 8 fratelli e mamma e papà bisogna dire che un po' puzzecchia.. em_031 em_004  poverettoooooo


LEOLINA

  • Visitatore
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2010, 14:25:39 »
Ok ...devo fare un giro nei negozi specifici.

Ed invece lo si può pettinare da subito??? Perchè secondo me ha bisogno di una bella ripulita una volta preso, a forza di stare con i suoi 8 fratelli e mamma e papà bisogna dire che un po' puzzecchia.. em_031 em_004  poverettoooooo


 ...da subito puoi prendere shampoo a secco e si senz'altro lo puoi spazzolare così si abituerà da subito ad essere manipolato da te... anche quando mangia devi essere in grado di togliere la ciotola senza che lui ti mostri i denti o ti ringhi... prima lo a bituia queste cose e meglio ti troverai dopo.

baci Ross e LEA


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2010, 14:26:30 »
Ok ...devo fare un giro nei negozi specifici.

Ed invece lo si può pettinare da subito??? Perchè secondo me ha bisogno di una bella ripulita una volta preso, a forza di stare con i suoi 8 fratelli e mamma e papà bisogna dire che un po' puzzecchia.. em_031 em_004  poverettoooooo



Madonna....ma quanto è bello!?!?!? Anche la mia Arielina aveva un po' di odorino addosso, ma dopo qualche giorno con qualche spazzolata e delle pulitine con il borotalco ha preso il suo profumo che ancora ha oggi! In un anno le ho fatto il bagno nella vasca una sola volta (togliendo quelli che s'è fatta al lago...) perchè si era rotolata nel letame  em_043 em_016 lì si che puzzava davvero!!! em_053


Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2010, 17:00:53 »
Ciao...

anche a me avevano detto di non fare il bagno fino alla fine di tutti i vaccini. Ma nel frattempo ho usato il Leniderm Spuma. E' uno shampoo a secco molto delicato che va bene anche sulla cute dei cuccioletti!!! Poi per il bagnetto ho compratto lo shampoo Leniderm, anche questo e' molto delicato, per cani con pelli sensibili.

Per quanto riguarda la spazzola... decisamente devi cominciare a spazzolarlo ora, magari con qualche premietto alla mano per far si che il cucciolo associ la spazzolata a qualcosa di positivo e piacevole. Io Maya la spazzolo tutti i giorni da quando e' arrivata a casa!!!

Buon lavoro!

pimpy83v

  • Visitatore
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2010, 19:05:44 »
Ok...grazie mille.... em_005 em_050

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2010, 19:12:44 »
si per il bagnetto anch'io usavo sempre leniderm!!
posso chiederti dove hai preso il tuo cucciolo????è bellissimo!!  ;D

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2010, 20:29:16 »
anche noi usiamo leniderm, per la spazzola abitualo subito, noi la spazzoliamo tutti i giorni, kira quando viene spazzolata si rilassa
ciao
sabina

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2010, 14:20:33 »
si per il bagnetto anch'io usavo sempre leniderm!!
posso chiederti dove hai preso il tuo cucciolo????è bellissimo!!  ;D

Ciao, non so se questa domanda era rivolta a me, ma onde evitare di essere scortese...rispondo. Maya, la mia piccola, nella foto che vedi aveva 3 mesi, ora ha quasi 2 anni ed e' un po' piu' grande, ma a mio avviso... ancora piu' bella.  ;D

Lei viene da una cucciolata privata  em_004 ( vi prego... non mi fucilate... solo leggendo il forum negli ultimi 2 anni mi sono resa conto di quello che si rischia a prendere un cane dai privati...)

Comunque... io la adoro!!! E quando puzzecchia, ma non e' ora del bagnetto, uso ancora il Leniderm... quindi lei per me e' ancora la mia cucciolona!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2010, 16:30:53 »
grazie cara ma io non intendevo maya che è comunque bellissima ma il cucciolotto di pimpy che se non ho capito male è di roma e volevo sapere se l'aveva preso da marzialetti  ;D

pimpy83v

  • Visitatore
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2010, 17:56:52 »
si per il bagnetto anch'io usavo sempre leniderm!!
posso chiederti dove hai preso il tuo cucciolo????è bellissimo!!  ;D


Grazie mille.
Io l'ho preso a Roma, da una signora che ha in casa sia padre che madre....STUPENDIIII
Il papà è di Nuvola Rossa, un allevamento molto noto nel Lazio.
Ho cercato molto e lui mi è piaciuto da subito... em_029 em_016

pimpy83v

  • Visitatore
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2010, 17:59:05 »


Lei viene da una cucciolata privata  em_004 ( vi prego... non mi fucilate... solo leggendo il forum negli ultimi 2 anni mi sono resa conto di quello che si rischia a prendere un cane dai privati...)


Ma in che senso si rischia????

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2010, 21:26:33 »
Ciao, non volevo spaventarti con quella frase.

Il fatto e' che spesso le cucciolate private vengono fatte in base al fattore estetico dei genitori, tipo io ho un bel cane, tu una bella cagna, facciamoli fare dei cuccioli...  :(

E invece, ora capisco che c'e' molto di piu' da valutare. Innanzitutto l'aspetto "salute" di entrambi i genitori, in particolare per i golden si guarda all'assenza di problemi alle anche, agli occhi (e qualcos'altro che mi sfugge). Ma altrettanto importante e' l'aspetto caratteriale. Nel senso che solo genitori con determinate caratteristiche caratteriali, daranno alla luce dei golden equilibrati...

Insomma, tante cucciolate dei privati ignorano completamente tutto cio', per non parlare di come una cagna in dolce attesa deve essere seguita durante la gravidanza ed il parto, di come i cuccioli vanno seguiti nei primi 60 giorni, di come vanno educati e preparati alla vita con le future famiglie. Insomma... c'e' un sacco di roba che forse troppo spesso viene sorvolata...


pimpy83v

  • Visitatore
Re: A quanti mesi il primo bagno?
« Risposta #14 il: 23 Giugno 2010, 12:43:58 »
Hai ragione.Infatti nonostante la mia poca conoscenza di questa razza (ho avuto un cocker e un pastore tedesco), prima mi sono documentata moltissimo, proprio per evitare delle belle solate ( come diciamo a Roma ).
Sono andata a vederlo da vicino e la padrona dei genitori mi ha fatto vedere i pedigree di entrambi i genitori, i risultati delle lastre sia di loro che dei nonni.
Insomma da inesperta mi è sembrata corretta e diciamo che le basi per un buon cane ci sono. Ma ovviamente si vedrà con il tempo.

Speriamo in bene... em_042 e incrociamo le dita...

A proposito...il cane mi verrà consegnato con Pedigree, sverminazioni, libretto, microchip, e la prima vaccinazione.

Proprio questo vi volevo chiedere...qual è la prima vaccinazione che farà? La padrona mi ha detto che è un vaccino che ne comprende due...ma non ricordo quale mi ha detto.Dopo quanto dovrà fare richiami e per il primo anno di vita quanti e quali vaccini dovrà fare?

SCUSATE LA MOLTITUDINE DI DOMANDEEEEE  em_008

 


Privacy Policy - Cookie Policy