Autore Topic: Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso  (Letto 172576 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #750 il: 23 Aprile 2020, 21:36:48 »
Haahahahah ci becca! Abbiamo il videogioco del sindaco che a piazza duomo rincorre la gente dicendo: torna a casa!
Nel bene o nel male è un mito. Io non lo critico, protagonismo o meno. Le ragioni del suo dissenso con le alte sfere sono motivate. I modi pittoreschi ma efficaci... e copiati poi da molti.
Qua in un paese vicino abbiamo Lo Sceriffo, conosciuto in tutta la provincia di LC. I primi anni ha educato i concittadini con metodi duri. Ora il suo paese è l’eccellenza: pulito, monitorato, attento ai bisogni dei singoli, calo drastico di tutti i reati, ecc
Zero pietà per chi trasgredisce ma ora come ora i concittadini lo ringraziano e lo adorano
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #751 il: 23 Aprile 2020, 22:22:52 »
Nel bene o nel male è un mito. Io non lo critico, protagonismo o meno. Le ragioni del suo dissenso con le alte sfere sono motivate. I modi pittoreschi ma efficaci... e copiati poi da molti.
Qua in un paese vicino abbiamo Lo Sceriffo, conosciuto in tutta la provincia di LC. I primi anni ha educato i concittadini con metodi duri. Ora il suo paese è l’eccellenza: pulito, monitorato, attento ai bisogni dei singoli, calo drastico di tutti i reati, ecc
Zero pietà per chi trasgredisce ma ora come ora i concittadini lo ringraziano e lo adorano
Diciamo che ha cavalcato l'onda. Vedi, il primo giorno da sindaco, lui disse: questo sarà un primo passo per diventare presidente della regione (presentazione non bellissima). Poi, tante cose in questa situazione vanno a suo merito, ha scoperchiato tante porcherie, ma ci sono tante altre cose che andrebbero dette, come le sanzioni ai commercianti senza mascherina e poi ci sono dipendenti comunali costretti a lavorare senza alcun dispositivo di sicurezza e addirittura senza sapone per le mani in bagno.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #752 il: 13 Maggio 2023, 21:57:06 »
Oddìo che strano riaprire questo topic fermo ai tempi del lockdown… quanti interventi abbiamo fatto da allora con Diade…
Io esco come logista, seguo le altre unità cinofile. Con Maebh non sono più operativa, lei ha un po’ di artrosi ai gomiti, facciamo solo addestramenti soft e tante bellissime camminate nei boschi…
Ma ecco, oggi Sean ha iniziato a giocare in ricerca e si dimostra veramente un gran personaggio.
Per tre mesi non ho fatto altro che portarlo in giro, lavorando sulla mia referenza, e poco altro.
Oggi è stata una gioia vederlo muoversi così nell’erba alta per raggiungere i figuranti.
D’altra parte, siamo reduci da cinque giorni di vacanza in Toscana e tante escursioni avventurose in luoghi spettacolari…
È un cucciolo pieno di entusiasmo e fiducia.


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #753 il: 14 Maggio 2023, 09:53:56 »
Ti auguro allora un buon percorso con Sean, deve davvero essere un cucciolo eccezionale da quanto racconti anche negli altri post, ma con te e la Maebh come riferimento non potrebbe che essere così.
Come ben sai ti apprezzo moltissimo Maria ❤️
Buona avventura

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #754 il: 14 Maggio 2023, 10:43:04 »
Ti auguro allora un buon percorso con Sean, deve davvero essere un cucciolo eccezionale da quanto racconti anche negli altri post, ma con te e la Maebh come riferimento non potrebbe che essere così.
Come ben sai ti apprezzo moltissimo Maria
Buona avventura
Grazie!

(È proprio lui che è così. Attento, empatico, positivo.
Siamo stati cinque giorni in Toscana. Non l’avrei portato in viaggio se non fosse stato così bravo, già a cinque mesi e mezzo.
Stavamo in un borgo microscopico con pochissimi abitanti e abbiamo fatto tante bellissime escursioni. Siamo andati anche al mare…
Una sera, durante il giretto finale, voleva approcciare un cane anziano sdraiato nel vicolo, davanti alla porta di casa. Non sapeva che quel cane è paralizzato e non può alzarsi ma, quando si è accorto che non si sollevava, si è sdraiato ed è rimasto accanto a lui. Mi sono stupita per l’ennesima volta.)

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #755 il: 14 Maggio 2023, 11:28:59 »
Grazie!

(È proprio lui che è così. Attento, empatico, positivo.
Siamo stati cinque giorni in Toscana. Non l’avrei portato in viaggio se non fosse stato così bravo, già a cinque mesi e mezzo.
Stavamo in un borgo microscopico con pochissimi abitanti e abbiamo fatto tante bellissime escursioni. Siamo andati anche al mare…
Una sera, durante il giretto finale, voleva approcciare un cane anziano sdraiato nel vicolo, davanti alla porta di casa. Non sapeva che quel cane è paralizzato e non può alzarsi ma, quando si è accorto che non si sollevava, si è sdraiato ed è rimasto accanto a lui. Mi sono stupita per l’ennesima volta.)

❤️

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #756 il: 14 Maggio 2023, 15:09:04 »
Grazie!

(È proprio lui che è così. Attento, empatico, positivo.
Siamo stati cinque giorni in Toscana. Non l’avrei portato in viaggio se non fosse stato così bravo, già a cinque mesi e mezzo.
Stavamo in un borgo microscopico con pochissimi abitanti e abbiamo fatto tante bellissime escursioni. Siamo andati anche al mare…
Una sera, durante il giretto finale, voleva approcciare un cane anziano sdraiato nel vicolo, davanti alla porta di casa. Non sapeva che quel cane è paralizzato e non può alzarsi ma, quando si è accorto che non si sollevava, si è sdraiato ed è rimasto accanto a lui. Mi sono stupita per l’ennesima volta.)

Mi commuovo ogni volta per la sensibilitá che hanno, abbiamo tanto da imparare da loro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #757 il: 24 Luglio 2023, 09:50:19 »


Oggi Sean compie otto mesi.
Pensavo che, come Gollie, raggiungesse delle dimensioni un po’ contenute, invece l’ho pesato e son 24 chili e mezzo, due chili in più della Maebh alla sua età. Perfettamente in linea con il peso medio di un Golden maschio, per cui arriverà ben sopra i trenta chili. Amen, speriamo che non mi tiri per terra anche lui, come la Maebh quando vede i gatti…
Ieri in Lessinia, durante l’addestramento, si è rivelato ancora una volta molto “smart”.
È meno impulsivo di Maebh, e secondo me è un vantaggio, perché l’arousal medio lo facilita a riflettere su quel che fa.
Per esempio, quando avverte l’odore del figurante, riesce anche a decidere quale percorso intraprendere per arrivarci, meno impervio e più agevole.
Va un po’ a pista e un po’ a scovo, è molto interessante vederlo lavorare e si diverte tantissimo.
È un bravo cagnotto, speriamo che l’adolescenza non lo scombini troppo, perché a volte fa un po’ il galletto…

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #758 il: 24 Luglio 2023, 14:35:42 »
Buon complemese Sean!

Bellissima la foto, chissà a cosa pensava😊

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #759 il: 24 Luglio 2023, 17:19:38 »
Giá otto mesi, mi sembra ieri quando eri in dubbio per il nome. Come Brina pure io mi sono chiesta chissá a cosa stava pensando 😍

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #760 il: 24 Luglio 2023, 19:32:10 »
 :wub: :wub:


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #761 il: 24 Luglio 2023, 22:17:10 »
Stava chiedendo se finalmente era ora di uscire dall’auto e di infilare la pettorina col campanello per cercare tutti quei simpaticoni che lo rimpinzano di würstel!


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #762 il: 24 Luglio 2023, 23:29:37 »
Stava chiedendo se finalmente era ora di uscire dall’auto e di infilare la pettorina col campanello per cercare tutti quei simpaticoni che lo rimpinzano di würstel!



😂😂

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Progetto DIADE - Unità Cinofile di Soccorso
« Risposta #763 il: 25 Luglio 2023, 20:10:27 »
🤣🤣🤣 furbo Sean

 


Privacy Policy - Cookie Policy