Autore Topic: prima toelettatura di Jaco  (Letto 3730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
prima toelettatura di Jaco
« il: 09 Maggio 2010, 19:21:32 »
Alla fine ci siamo decisi...portiamo Jaco dal toelettatore! ha un pelo che è un disastro! troppo troppo troppo folto, sembra un maremmano, così non possiamo continuare...abbiamo appuntamento il 22 maggio. Ci ho messo tanto per decidermi perchè non mi piace molto l'idea, la mia paura è che non venga toelettato nel modo corretto, o, peggio ancora, che venga trattato male. Ho cercato molto nella mia zona ma quasi tutti non mi volevano lasciare assistere, o comunque non erano per nulla esperti nella toelettatura del golden! alla fine il ragazzo che fa retrieving con noi mi ha consigliato questo toelettatore, esperto in golden. Ho visto i risultati del suo lavoro e mi hanno convinto..quindi tra un pò tocca a Jaco! per lui è la prima volta, spero vada tutto bene. Mamma mia quanto sono ansiosa!!!mi detesto quando faccio così!!!grrrrr....
Ma arriviamo al punto della questione...Qualcuno di voi ha esperianza con i toelettatori? perchè la mia idea in realtà era portarlo le prime volte, assistere, imparare, e poi fare da me. Secondo voi è fattibile?non facciamo expo, quindi non deve essere perfetto, solo presentabile ;D



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: prima toelettatura di Jaco
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2010, 19:27:16 »
Fai benissimo secondo me! E fai benissimo anche a cercare di imparare tu stessa. Se non ti interessa che il risultato finale sia perfetto puoi tranquillamente dilettarti, dopo averlo visto fare qualche volta  ;)
Anch'io sto cercando di imparare e la mia idea è proprio quella di fare da me in futuro, anche se ovviamente prima di un'expo' una controllatina dall'occhio esperto di Tiziana ci deve sempre essere   ;)
Vedrai che bello sarà Jaco dopo, la toelettatura migliora tantissimo sia l'aspetto estetico sia, specialmente nei maschi, la funzionalità del cane stesso. Il golden toelettato, oltre che più bello e armonico, resta anche più pulito, non si formano nodi e treccioline varie dietro le orecchie e poi tira su molta meno terra e schifezze varie, specialmente nelle zampe. Al di là dell'andare o meno in expo', tenere le zampe toelettate è di beneficio per il cane, per evitare zecche, spighette ecc...Il problema però sono le attrezzature, le forbici che vanno usate sono quelle da parrucchiere e costano un botto  :o

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: prima toelettatura di Jaco
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2010, 20:53:23 »
Fai benissimo secondo me! E fai benissimo anche a cercare di imparare tu stessa. Se non ti interessa che il risultato finale sia perfetto puoi tranquillamente dilettarti, dopo averlo visto fare qualche volta  ;)
Anch'io sto cercando di imparare e la mia idea è proprio quella di fare da me in futuro, anche se ovviamente prima di un'expo' una controllatina dall'occhio esperto di Tiziana ci deve sempre essere   ;)
Vedrai che bello sarà Jaco dopo, la toelettatura migliora tantissimo sia l'aspetto estetico sia, specialmente nei maschi, la funzionalità del cane stesso. Il golden toelettato, oltre che più bello e armonico, resta anche più pulito, non si formano nodi e treccioline varie dietro le orecchie e poi tira su molta meno terra e schifezze varie, specialmente nelle zampe. Al di là dell'andare o meno in expo', tenere le zampe toelettate è di beneficio per il cane, per evitare zecche, spighette ecc...Il problema però sono le attrezzature, le forbici che vanno usate sono quelle da parrucchiere e costano un botto  :o

COSA LEGGONO I MIEI OCCHI??? :o ;D
evitare le zecche???????
questa non la sapevo....ora gliele raso le zampe ;D
(ovviamente scherzo)

cmq Mik...io nn l'ho mai portata a fare toelettare, xkè Joy ha il pelo abbastanza corto, xò le faccio io la pedicure, manicure (d'ora in poi + frequenti ;D ) e una spuntatina di pelo d'orecchie e coda giusto x pareggiare i ciuffi troppo lunghi ;)
Arianna

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: prima toelettatura di Jaco
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2010, 20:58:25 »
noi abbiamo fatto la prima esperienza ieri, l'abbiamo portata dalla ns. allevatrice per toilettarla, non è molto facile farlo da soli, essendo la prima volta è stata fatta senza curare i particolari, in quanto a detta di lei il cane se non è abituato si stressa, effettivamente avendo assistito e tenuto la belva durante la toilettatura in certi momenti mi guardava e suoi occhi sembravano dire adesso basta....
ciao

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: prima toelettatura di Jaco
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2010, 22:12:14 »
COSA LEGGONO I MIEI OCCHI??? :o ;D
evitare le zecche???????

Ehehe  ;D :D non mi prendere in parola Ari, non garantisco  :-X
Però è ovvio che se c'è meno pelo svolazzante in giro ci sono meno appigli per quelle bestiacce zampute.
Io ho proprio notato che se tengo Brinetta toelettata le si attaccano meno porcherie alle zampe, tipo hai presente gli attacca-lana e in generale tutti i frutti/semi puntuti che si infilano nel pelo...

Comunque, sì, di sicuro non si divertono granchè a farsi toelettare...se si deve fare un lavoro fatto bene e curato ci va il suo tempo e loro giustamente si stufano...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: prima toelettatura di Jaco
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2010, 09:10:51 »
Ehehe  ;D :D non mi prendere in parola Ari, non garantisco  :-X
Però è ovvio che se c'è meno pelo svolazzante in giro ci sono meno appigli per quelle bestiacce zampute.
Io ho proprio notato che se tengo Brinetta toelettata le si attaccano meno porcherie alle zampe, tipo hai presente gli attacca-lana e in generale tutti i frutti/semi puntuti che si infilano nel pelo...
in effetti mi  è sembrato l'anno scorso che dopo che la vet ha rasato i peli delle orecchie (l'interno) di joy x curare un otite o un forasacco, nn ricordo visto che li ha annualmente entrambi, poi x il resto dell'estate nn ha preso forasacchi...e la settimana scorsa allora le ho tagliato qualche pelo interno dell'orecchio (nn si vede nulla dall'esterno) ....mah ?-?-?
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy