Autore Topic: collo......rosa  (Letto 7605 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

duke

  • Visitatore
collo......rosa
« il: 11 Agosto 2008, 10:00:25 »
ero indecisa se inserire il post qui o in "pronto vet"  ??? ??? ???
da qualche mese ho messo a Duke il collare Scalibor ma ho notato che il pelo gli è diventato tutto.....rosa.
la cute è sana cioè integra e rosea.
che mi dite?
ho pensato di togliere il collare e dare una bella toelettata al collo (con forbici normali, dentate o tosatrice?)
così riuscirò ad osservare ancora meglio la cute.

consigli?

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: collo......rosa
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2008, 11:13:27 »
MA....non capisco...proprio il pelo è diventato rosa, cioè è rimasto lungo come al solito ed ha cambiato colore, oppure si è diradato il pelo e il rosa si riferisce al fatto che si vede la pelle sotto???
Un figlio della nostra Toffa l'anno scorso ha messo lo scalibor per avere una maggiore protezione, e quest'ultimo gli ha scatenato una reazione allergica, con irritazioni e arrossamenti...Come gli è stato tolto l'irritazione è scomparsa!!!
Ci possono essere dei cani più sensibili o semplicemente intolleranti o allergici al principio contenuto nello scalibor, bisogna solo capire se Duke fa parte di questo gruppo...Facci sapere!!!
Romina

duke

  • Visitatore
Re: collo......rosa
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2008, 12:54:36 »
il pelo c'è tutto ed anche bello folto. non è diradato, non è crespo, non si stacca a ciocche.
lui si è grattato solo i primi 2 gg forse perchè il principio attivo era troppo concentrato, poi ha smesso.
negli ultimi gg ho notato qualcosa e guardando meglio il pelo, con cui è a contatto il collare, ha proprio cambiato colore.
la cute per poterla vedere devi.... cercarla !!!
cute che, ripeto, è perfettamente sana per fortuna.
cmq ho tolto il collare e non lo userò più.


però mentre scrivo mi viene un dubbio, forte dubbio
Duke usa un collare normalissimo imbottito di colore blu.
in quest'ultima settimana  abbiamo portato Duke con noi nella casa al mare di mia zia e spesso e volentieri è stato bagnato.
il dubbio è il seguente: può essere che il collare blu bagnato si sia scolorito ed abbia macchiato il pelo di Duke?

ora vado a mettere il collare in ammollo e vediamo se rilascia un bel colorino rosa antico !!!!

a questo punto spero che la mia seconda ipotesi sia quella corretta.

vi farò sapere !!!!!!!!!!!!!

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: collo......rosa
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2008, 18:21:03 »
Ciao Sabri, anche Matisse ha avuto la stessa reazione a lo scalibor, il pelo si è macchiato, è un problema di intolleranza, appena lo toglii sparisce tutto in un paio di giorni, puoi usare se vuoi un prodotto   spray della CLOREXYDERM  che lo aiuta a far passare l'allergia.
NN mi ricordo il nome , io lo avuto in prestito da una amica che  aveva avuto lo stesso problema  con il suo cane.
 em_054

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: collo......rosa
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2008, 21:25:56 »
lo spray di cuin parla Erminia potrebbe essere Dermic Spray che ha potere disinfettante, antiallergico e ricostituisce la cute e il pelo...

Facci sapere, per quanto riguarda tagliare il pelo se vedi bene la cute e la stessa è sana, direi che non è necessario, a meno che ci siano delle vesciche o altro.

Ciao e auguri em_054

duke

  • Visitatore
Re: collo......rosa
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2008, 10:30:50 »
allego foto dell'acqua rilasciata dal collare blu bagnato.
ed ora chi incrimino lo scalibor o il collare??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: collo......rosa
« Risposta #6 il: 12 Agosto 2008, 11:06:40 »
Allora è un problema del tuo collare, Matisse aveva una chiazza  solo davanti all'altezza dell esofago e nn  in tutta la circonferenza del collo, nn saprei cosa dirti se è stato il collare ha scolorire se lavi Duke andrà via , altrimenti consulta il Vet , fai prima!!!!!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: collo......rosa
« Risposta #7 il: 13 Agosto 2008, 10:31:26 »
allego foto dell'acqua rilasciata dal collare blu bagnato.
ed ora chi incrimino lo scalibor o il collare??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
Indubbiamente il collare!
Lo scalibor, puo' dare irritazione alla pelle, in alcuni soggetti particolarmente sensibili,
ma che macchiasse il pelo, questo non l'ho mai notato ne' sentito dire.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

duke

  • Visitatore
Re: collo......rosa
« Risposta #8 il: 13 Agosto 2008, 12:49:22 »
si si credo proprio sia stato il collare anche perchè ho notato la cosa in concomitanza con le nostre scorribande, mentre lo scalibor lo ha su da 2 mesi !
grazie a tutti e scusate l'inutile allarmismo  em_015  em_004  em_025

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: collo......rosa
« Risposta #9 il: 13 Agosto 2008, 15:17:49 »
Nn ti devi scusare, almeno x quello che mi riguarda!!!! meglio chiedere ed informarsi.....  :-* :-* em_007

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: collo......rosa
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2008, 21:07:07 »
Poi avete risolto il problema usando lo spray menzionato? Il pelo ha perso il rosa? Anche la mia cagnolina ha sotto il collo il pelo che da bianco è diventato rosato...come in corrispondenza di uno scolo, vabbè che è un pò sbavona :D ma potrebbe ssere stata l'acqua del mare? O il fatto che d'estate stava molto tempo bagnato il pelo? In quel punto (sulla gola) si asciuga più lentamente e rimane spesso umido. Bo, sono supposizioni...però così con quelle strisce rosate è proprio bruttino il pelo...

duke

  • Visitatore
Re: collo......rosa
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2008, 14:32:49 »
con i lavaggi la max parte del colore è andato via, x quello rimasto dovrei usare le forbici  em_025  ma duke quando le vede scappa a gambe levate.
non ho usato lo spray ma solo acqua e sapone dato che ,per fortuna, era solo il colore del collare blu !!!!

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: collo......rosa
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2008, 14:54:07 »
Ah ho capito, coi lavaggi invece non succede niente, non è macchiato il pelo, bo...forse tagliandolo un pò ricrescerebbe bianco, ma non mi azzardo, con le forbici sul collo sono una frana  em_004

 


Privacy Policy - Cookie Policy