Autore Topic: BAGNO  (Letto 2997 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ralph15

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
BAGNO
« il: 12 Dicembre 2015, 20:10:03 »
Ciao a tutti, volevo chiedervi in informazione, il mio cucciolo di 3 mesi e mezzo è stato lavato la prima
volta circa un mese e mezzo fa.. Siccome puzza e per ora sta ancora in casa volevo chiedervi se ci siano problemi nel fargli un altro bagnetto in questi giorni.
Oltretutto sta cambiando il pelo, quindi lavandolo si libererebbe del pelo in eccesso..
Cosa mi consigliate? Grazie a tutti 😊

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:BAGNO
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2015, 20:34:01 »
Come mai puzza? Puoi anche usare acqua e aceto per strofinarlo e togliergli l'odore... Poi ci sarà di sicuro qualcuno che inorridirà, ma se lo spazzoli prima e poi gli fai un bagnetto veloce con poco prodotto specifico per i cuccioli, ben diluito nell'acqua tiepida, la cute non si rovina, ti ritrovi un cucciolo più pulito e contemporaneamente lo abitui a vivere in modo normale quest'esperienza.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:BAGNO
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2015, 08:21:04 »
Io lo laverei ,usa un prodotto delicato tipo leniderm o ribes per.Maggie ha quasi 5 anni e io da sempre la lavo ogni 40/50 giorni e nonostante ciò che si dica ha un pelo splendido, folto ,lucido e morbido infatti quando la accarezzano molti restano sorpresi dalla morbidezza.

Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:BAGNO
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2016, 16:51:53 »
Anche la mia Dora inizialmente puzzava anche usando acqua e aceto di mele, alla mia allevatrice le sono rizzati i capelli quando ha sentito che usano questo metodo, comunque ho risolto al cattivo odore passandogli le salviettine per cani 1/2 volte al giorno ed ora non ha più il classico odore di cane

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:BAGNO
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2016, 17:23:39 »
Anche la mia Dora inizialmente puzzava anche usando acqua e aceto di mele, alla mia allevatrice le sono rizzati i capelli quando ha sentito che usano questo metodo, comunque ho risolto al cattivo odore passandogli le salviettine per cani 1/2 volte al giorno ed ora non ha più il classico odore di cane

le salviettine ungono molto il pelo. meglio la puzza. ciao


Offline Braking

  • CharlesKeymnOB
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 296
    • @pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Re:BAGNO
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2016, 17:24:57 »
Strano, non è il mio caso, io le passo belle leggere e il cattivo odore è un ricordo

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
BAGNO
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2016, 17:25:54 »
Io talvolta, più che altro quando è umido causa pioggia, gli passo una salviettina della inodorina... Diciamo che la passo di più sulle zampe perché sono sempre le zampe a puzzacchiare un po


Katy, Franco e Pato


Offline Chablis

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 92
Re:BAGNO
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2016, 17:30:15 »
Quando Chablis aveva l'età del tuo l'ho lavato per la prima volta perchè anche lei puzzava parecchio...
ho usato uno shampoo dell' inodorina alla malva e lino e lo uso ancora adesso... le lascia un pelo morbidissimo e resta profumato a lungo...
Quoto Katy per i momenti in cui non puoi lavarlo oppure quando piove per più giorni consecutivi usa le salviette inodorina...
ce n'è un tipo all'olio di Argan che non unge ma profuma tantissimo il pupo!
Oppure in alternativa uso uno shampoo secco all'aloe... una bomba... profuma per 3 giorni... :smileys_0244:
Ary & Chablis

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:BAGNO
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2016, 18:15:41 »
Quando Chablis aveva l'età del tuo l'ho lavato per la prima volta perchè anche lei puzzava parecchio...
ho usato uno shampoo dell' inodorina alla malva e lino e lo uso ancora adesso... le lascia un pelo morbidissimo e resta profumato a lungo...
Quoto Katy per i momenti in cui non puoi lavarlo oppure quando piove per più giorni consecutivi usa le salviette inodorina...
ce n'è un tipo all'olio di Argan che non unge ma profuma tantissimo il pupo!
Oppure in alternativa uso uno shampoo secco all'aloe... una bomba... profuma per 3 giorni... :smileys_0244:

a si? allora le provo subito. grazie mille


 


Privacy Policy - Cookie Policy