Autore Topic: Antiparassitario Bravecto  (Letto 51480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Antiparassitario Bravecto
« Risposta #15 il: 19 Maggio 2015, 07:54:27 »
Seresto allora potrebbe essere la soluzione... Non perde efficacia se il cane fa il bagno... E copre tutto...


Katy, Franco e Pato
magari non perdesse efficacia.
Tratto dal foglietto illustrativo seresto:
"...tuttavia devono essere evitati una prolungata e intensa esposizione all'acqua poichè la durata dell'attività può essere ridotta"
vedi http://www.farmaciapescetto.com/seresto.pdf

quindi và tolto (manipolato) per sicurezza

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Antiparassitario Bravecto
« Risposta #16 il: 19 Maggio 2015, 09:19:22 »
Io preferisco seresto! Lo metti e dura per tutta l'estate..noi lo togliamo solo se fa il bagno al mare o se lo laviamo noi, ma per i bagni nei torrenti e fiumi che capitano durante la settimana lo lasciamo su..perché il rischio è che imvece che durare 8 mesi, ne duri solo 6! Ma nel momento rimane coperto!


Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Antiparassitario Bravecto
« Risposta #17 il: 19 Maggio 2015, 09:33:09 »
Beatrice, il rischio leishmaniosi non lo risolvi con advantix in quanto come dicevo (vedi floglietto illustrativo di advantix) la protezione dai flebotomi è 3 settimane e da zanzare 2 settimane.
Inoltre se il cane viene lavato l'effetto repellente viene eliminato o diluito.7

Tenete conto di questo altrimenti i cani sono a rischio leish
Io infatti non uso advantix, (lo usavo) ma uso Vectra 3d che copre invece un mese. Quando usavo advantix glielo davo ogni 20 giorni
Pero mi sento molto piu sicura ad usare un prodotto che cmq copre da flebotomi anche se solo per 20 giorni,piuttosto che usare un prodotto che di partenza non copre..anche perché io non credo minimamente all'olio di neem o simili.. Non contano niente sull'uomo non vedo perche dovrebbero contare sui cani. Poi è solo una mia idea.. Anche per whisky quando andiamo al mare avevo preso in aggiunta l'olio di neem da spruzzargli, dato che al mare ci sono piu zanzare.. Ma l'avevo preso giusto per scrupolo..sapendo cmq che sarebbe stato coperto con Vectra..dare l'olio era un qlc in piu..
Per come la penso io,non utilizzerei mai solo antiparassitari naturali.
Dove vivo io, Modena, non è una zona endemica.. E in teoria fino a qualche anno fa non erano un grosso problema i flebotomi, ma con le adozioni dei cani che provengono dal sud sta diventando un problema anche qui.. Quindi preferisco dargli un prodotto che a mio parere,seppur chimico, conti di piu..

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Antiparassitario Bravecto
« Risposta #18 il: 19 Maggio 2015, 12:40:11 »
Per come la penso io,non utilizzerei mai solo antiparassitari naturali.
Dove vivo io, Modena, non è una zona endemica....
Vectra 3d promette una maggiore resistenza ai bagni rispetto al adx.
Potresti postare tu la tua esperienza V3D VS ADX, in merito all'efficacia sulle zanzare (es prima con adx si posavano tante zanzare, ora non più)
Circa gli antiparassitari naturali, anche io vado sul chimico, ma l'olio di neem lo trovo efficace. Peraltro il suo principio attivo è l'azadiractina che è un pesticida anche tossi ad alte dosi.
Quindi la sua eventuale efficacia dipende la dosaggio
Io lo preparo partendo da un flacone di 50 ml di olio puro.
Lo trovo efficace, tanto che le zanzare non si posano. certo lo spray va ripetuto a ogni uscita a rischio quindi la mattina e la sera.
Cmunque V3D non risolve il problema dei bagni al mare.
Inoltre la durata dell'efficacia in caso di bagni frequenti in acqua non è quantificata dato che si parla di
"L'immersione in acqua ripetuta settimanalmente per un mese e partendo da 48 ore dopo il trattamento, così come fare lo shampoo 2 settimane dopo il trattamento non ha effetti sull’efficacia di questo prodotto"
A mio parere significa che l'efficacia del trattamento è "garantita" fino a un max di 1 bagno in acqua/settimana.
http://ec.europa.eu/health/documents/community-register/2013/20131204127161/anx_127161_it.pdf

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Antiparassitario Bravecto
« Risposta #19 il: 19 Maggio 2015, 13:04:11 »
Vectra 3d promette una maggiore resistenza ai bagni rispetto al adx.
Potresti postare tu la tua esperienza V3D VS ADX, in merito all'efficacia sulle zanzare (es prima con adx si posavano tante zanzare, ora non più)
Circa gli antiparassitari naturali, anche io vado sul chimico, ma l'olio di neem lo trovo efficace. Peraltro il suo principio attivo è l'azadiractina che è un pesticida anche tossi ad alte dosi.
Quindi la sua eventuale efficacia dipende la dosaggio
Io lo preparo partendo da un flacone di 50 ml di olio puro.
Lo trovo efficace, tanto che le zanzare non si posano. certo lo spray va ripetuto a ogni uscita a rischio quindi la mattina e la sera.
Cmunque V3D non risolve il problema dei bagni al mare.
Inoltre la durata dell'efficacia in caso di bagni frequenti in acqua non è quantificata dato che si parla di
"L'immersione in acqua ripetuta settimanalmente per un mese e partendo da 48 ore dopo il trattamento, così come fare lo shampoo 2 settimane dopo il trattamento non ha effetti sull’efficacia di questo prodotto"
A mio parere significa che l'efficacia del trattamento è "garantita" fino a un max di 1 bagno in acqua/settimana.
http://ec.europa.eu/health/documents/community-register/2013/20131204127161/anx_127161_it.pdf
Per i bagni a me la veterinaria ha spiegato che non va lavato(con prodotti) 3 giorni prima del l'applicazione perche se no andremmo a "sgrassare"la pelle e il prodotto non riuscirebbe a distribuirsi sulla cute (detto grossolanamente) e dopo l'applicazione non si deve bagnare per 2 giorni! a me ha sempre detto che se lavato con prodotti perde l'efficacia, ma se si bagna solo con acqua non piu di tanto.. Whisky da giugno a settembre è sempre in piscina..e finora non ho mai trovato zecche,non ha mai avuto pulci..ed è negativo ai controlli per la leishmaniosi. Quando usavo advantix qualche zecca la trovavo.. E inoltre lo applicavo ogni 20 giorni.
Ripeto,son convinta che da soli gli antiparassitari naturali non contino, ma magari possono essere un qualcosa in piu se si va in posti dove c'è erba alta..o dove cmq si sa che c'è piu rischio..
Purtroppo la certezza che non prendano pulci zecche..o che vengano punti per sfiga da flebotomi infetti non si ha.. Ne che si usi vectra, advantix,seresto scalibor ..ecc..  Diciamo però che aiutano parecchio ad evitare la cosa!
Quindi.. Speriamo!!!

Per quanta riguarda le zanzare..sinceramente non noto molte differenze con advantix e Vectra ..le zanzare purtroppo ci sono..gli svolazzano attorno ma non so se pungano o meno. (Quelle che ci sono adesso sembrano elicotteri!)

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Antiparassitario Bravecto
« Risposta #20 il: 19 Maggio 2015, 15:31:54 »
Oggi ho dato ad Artù la pasticca di Brevecto.
L'ho messa assieme al suo pasto e l'ha mangiata tranquillamente.

Da oggi inizio la "sperimentazione"

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Antiparassitario Bravecto
« Risposta #21 il: 19 Maggio 2015, 15:34:20 »
Facci sapere!


Katy, Franco e Pato


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Antiparassitario Bravecto
« Risposta #22 il: 19 Maggio 2015, 15:37:40 »
Mi accodo facci sapere, grazie!





Aaron Barbara & Mauro

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Antiparassitario Bravecto
« Risposta #23 il: 19 Maggio 2015, 15:54:49 »
Penso che ripeterò anch'io il Bravecto.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Antiparassitario Bravecto
« Risposta #24 il: 20 Maggio 2015, 14:17:15 »
Peccato sì che questo Bravecto sia solo per pulci e zecche.
Io a Maggie dò advantix, ora ogni 3 settimane, e le ho dato primo ciclo di Leisguard.
A fine luglio andiamo due settimane in Corsica........ora, Maggie al momento non si tuffa completamente in acqua, ma si bagna del tutto lo stesso e spero che al mare, vedendo entrare anche noi in acqua, nuoti pure lei (se non succedesse non è cmq un problema).
Come mi devo regolare con advantix? secondo lo schema che ho fatto, glielo darei il 9 luglio e visto che partiamo il 26, pensavo di darglielo il 23, così passano 3 giorni prima che entri in acqua..........ma poi glielo dovrei ridare il 6 agosto.....e siamo ancora al mare........la vedo dura non farla entrare in acqua per tre giorni..........che faccio?
L'anno scorso anch'io le davo olio di neem, spruzzandolo, ma la signorina non gradiva molto farsi spruzzare.......ne ho ancora, e qualche spruzzata di sicurezza gliela darò senz'altro..........


Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Antiparassitario Bravecto
« Risposta #25 il: 20 Maggio 2015, 17:51:49 »
Io lo sto usando e mi trovo molto bene. Nemmeno una zecca. Quando vado in posti un pò più a rischio do una passata di duo win e sono a posto!

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Antiparassitario Bravecto
« Risposta #26 il: 20 Maggio 2015, 18:07:26 »
Peccato sì che questo Bravecto sia solo per pulci e zecche.
Io a Maggie dò advantix, ora ogni 3 settimane, e le ho dato primo ciclo di Leisguard.
A fine luglio andiamo due settimane in Corsica........ora, Maggie al momento non si tuffa completamente in acqua, ma si bagna del tutto lo stesso e spero che al mare, vedendo entrare anche noi in acqua, nuoti pure lei (se non succedesse non è cmq un problema).
Come mi devo regolare con advantix? secondo lo schema che ho fatto, glielo darei il 9 luglio e visto che partiamo il 26, pensavo di darglielo il 23, così passano 3 giorni prima che entri in acqua..........ma poi glielo dovrei ridare il 6 agosto.....e siamo ancora al mare........la vedo dura non farla entrare in acqua per tre giorni..........che faccio?
L'anno scorso anch'io le davo olio di neem, spruzzandolo, ma la signorina non gradiva molto farsi spruzzare.......ne ho ancora, e qualche spruzzata di sicurezza gliela darò senz'altro..........
Ciao,
io le darei il bravecto così risolvi il problemi dei bagni. Poi aggiungi un collare all'olio di neem, oppure lo scalibor che si può mettere anche se ha preso il bravecto (me lo ha detto la mia vet, che lo consiglia solo in certe situazioni es se il cane dorme fuori oppure se si va in vacanza in zone a particolare rischio).

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Antiparassitario Bravecto
« Risposta #27 il: 21 Maggio 2015, 10:03:04 »
Grazie Giovanni, tu intanto esperimenta e facci sapere. Ormai per me sarà per anno prossimo, visto che mi sono fatta scorta di Advantix..........vedremo!


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Antiparassitario Bravecto
« Risposta #28 il: 21 Maggio 2015, 10:05:23 »
Dato pasticcone stamattina! L'esperienza finora è stata positiva (questa è la seconda volta) e per completare la copertura userò olio di neem.
Staremo a vedere!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Antiparassitario Bravecto
« Risposta #29 il: 21 Maggio 2015, 10:11:36 »
Dato pasticcone stamattina! L'esperienza finora è stata positiva (questa è la seconda volta) e per completare la copertura userò olio di neem.
Staremo a vedere!
La prima impressione è che è il "pasticcone" è molto comodo da somministrare rispetto agli spot-on
 ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy