Autore Topic: zecche pulci e chi più ne ha più ne metta....  (Letto 4950 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
zecche pulci e chi più ne ha più ne metta....
« il: 18 Aprile 2015, 13:41:18 »
Aiuto il mio terreno è infestato dalle zecche.tagliando l'erba c'è ne siamo accorti...così per proteggere tutti ho fatto un po di compere stamane...pipette per tuttiiiii....tra gatti e cani mi é uscito il conto.dato che C ero e mi facevano lo sconto le ho prese anche per Jocker su consiglio dell'allevatrice.lei preferisce utilizzare il collarino più degli spray repellenti alla citronella,io invece preferisco usare una sola pippetta che faccia tutto e poi allo spray prediligo il pomatone (lo posso usare anche io) per gli insetti.adesso dovremo essere apposto per un bel po...meno male.passiamo al terreno...conoscete qualche prodotto che mi permetta di debellare le zecche e le pulci ma che non mi rovini le piante? Perché ho chiamato il comune per farmi fare una disinfestazione e mi hanno presa per pazza.dicendo che non potevano esserci le zecche che non era ancora periodo! Gli ho proposto di venire a fare un sopraluogo ma mi hanno detto che non avrebbero sprecato tempo se intanto non era periodo.secondo loro le zecche iniziano ad arrivare a maggio inoltrato..eppure io ne ho trovate 2 sui gatti e una sulla capra.approposito,alla capra cosa metto???? Poverina anche lei soffre...In più lavando la tuta da lavoro di mio marito ne ho trovate due belle grandi mi ha fatto talmente tanto schifo che ho dovuto chiamarlo disperata perché io non avevo il coraggio di toglierle.chiamando il comune non pensavo di non pagarli sia chiaro certo se ci potevo risparmiare era meglio ma dato che mi hanno snobbata presa per pazza e bugiarda farò per conto mio...voi come fate con i vostri giardini o terreni? Cosa usate di preciso?
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:zecche pulci e chi più ne ha più ne metta....
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2015, 14:19:45 »
Mammamia..ti son nel cuore, immagino lo schifo!!
Sul Comune non commento...meglio.., ma d'altronde ci stupiamo!? Secondo me nemmeno in pieno luglio passavano a controllati...
Se c'è qualche prodotto x i terreni ditemelo così vado a sabotare di nascosto quei tratti di campi dove passa il pastore (colpa sua se ogni tanto troviamo quei parassiti bastardi e dobbiamo trovare passeggiate alternative  >:( )



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:zecche pulci e chi più ne ha più ne metta....
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2015, 15:35:37 »
Tempo fa girava qui sotto un banner proprio per disinfestare i giardini dalle zecche, ma non l'ho aperto. Prova a cercare online.
Maaaaa, come si presentano nel terreno? Dove devi guardare e come si presentano? Noi abbiamo appena tagliato il prato ma non ho visto nulla di strano.
Invece ho scoperto dietro alle moto del marito, nel box, ben 6 topini mummificati, di certo portati dal gatto. Secondo voi chi li ha dovuti deportare in spazzatura?

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:zecche pulci e chi più ne ha più ne metta....
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2015, 18:17:04 »
Basta che passo con le braccia aperte a T nel l'erba che mi arriva alle ginocchia e loro si attaccano mio marito ha fatto la prova si é messo una maglia bianca e gli si sono attaccate.quello è scemo! adesso ho la fobia sto tutto il tempo che controllo in ogni dove anche a casa i gatti i cani ho la fissa! Oggi ho visto un ragno e mi sono messa a piangere come una bambina pensando fosse una zecca...Al comune non hanno voglia di lavorare ecco perché...altrimenti sarebbero venuti almeno a vedere e invece neanche quello! L anno scorso avevo preso un disinfestante per il giardino ma durava pochi giorni...e poi lo spazio era piccolo quindi c'è ne voleva poco.ora mi servirebbe proprio una ditta che viene e me lo fa oppure qualcosa di industriale da spruzzare magari la notte...il vicino dice che disinfesta solo attorno alla casa.io se faccio faccio tutto..anche perché i cani vanno ovunque non solo vicino alla casa...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:zecche pulci e chi più ne ha più ne metta....
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2015, 18:27:16 »
Comunque guarda che è abbastanza normale che ci siano, sebbene non in quantità. L'anno scorso i miei pelosi non ne hanno presa nemmeno una, ma in compenso ne ho trovata una sul collo di mia figlia, e vai a sapere da dove veniva.

Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
Re:zecche pulci e chi più ne ha più ne metta....
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2015, 22:29:00 »
Non ho presente di che quantità di terreno parli, sicuramente un buon modo per tenerle lontane è tagliare l'erba. Nell'erba alta al ginocchio ci vanno matte, se la tagli dovrebbe essere più difficile per loro.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:zecche pulci e chi più ne ha più ne metta....
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2015, 07:01:25 »
 Brunella ma non hai le caprette? non brucano l' erba?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:zecche pulci e chi più ne ha più ne metta....
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2015, 07:20:44 »
Comunque se hai le capre temo che le zecche siano endemiche. Ci avevo pensato pure io vedendo il tuo avatar.

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:zecche pulci e chi più ne ha più ne metta....
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2015, 10:25:12 »
Di capretta a dire il vero ne ho solo una di nome Gemma.nell avatar sono due perché l'altra è una sua amica ovvero la capra del vicino lui ne ha diverse...sia tibetane che miste.la capra non la posso lasciare libera perché distrugge tutto e rischia di ingerire piante nocive.alcune erbacce per lei sono nocive non so bene quali però è così.abbiamo decespugliato ieri così sarà più facile eseguire una disinfestazione ho contattato varie ditte che lo fanno spero non mi sparino prezzi assurdi..l avrei fatto io ma il terreno è troppo vasto in più loro hanno le attrezzature adeguate io finirei solo per intossicarmi...il veterinario mi ha detto che alla capretta posso mettere il collarino antiparassitario quello per i cani di taglia medio/grande e infatti ieri ho fatto così...se vengono domani a disinfestare tutta la famiglia si trasferisce in città compresi i gatti che casiiinoooo la capra la lascio al vicino per un po...speriamo bene!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

 


Privacy Policy - Cookie Policy