Autore Topic: antiparassitario  (Letto 6631 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ma

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
antiparassitario
« il: 04 Aprile 2015, 11:36:13 »
Salve
inizia la stagione delle belle giornate e lunghe passeggiate nei prati per il mio cucciolo ma per me inizia la lotta per difenderlo dai parassiti. L'anno scorso ho usato il frontline combo e anche quest'anno lo sto continuando ad usare ma ad oggi già gli ho tolto due zecche e non fa neanche tanto caldo, figuriamoci nel picco del periodo di infestazione.
Quindi sono qui per chiedere un vostro parere: secondo voi oltre al combo posso udare i collari scalibor o seresto per ampliare la protezione senza pero intossicare il cane?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:antiparassitario
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2015, 15:58:40 »
E usare solo Seresto?
Per le zecche, pulci, pidocchi sembra avere un'ottima protezione...
Anche se non ho ancora letto l'indicazione sul suo bugiardino, da quest'anno dovrebbe esser stato registrato anche per i flebotomi (quindi protezione verso la leishmaniosi).



staff@golden-forum.it

Offline ma

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:antiparassitario
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2015, 18:12:05 »
Ho letto molto a riguardo di seresto e non vorrei lasciare il combo che inibisce anche sullo sviluppo delle uova e quindi proteggeanche l'ambiente in cui vive il cane e poi ho letto che quando viene messo il collare e il parassita gia è presente non lo fa morire e quindi staccare, cosa che invece fa il frontline.
Quindi stavo cercando qualcosa per ampliare il suo effetto e non sostituirlo

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:antiparassitario
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2015, 18:44:58 »
Non so dove hai letto queste informazioni... :icon_confused:
Per quanto ho sempre letto io... Seresto ha azione sia sulla pulce adulta sia sui suoi stadi larvali, quindi svolge la sua attività antiparassitaria sul cane e nell'ambiente...
http://www.seresto.it/it/about-fleas/azione-immediata-e-duratura-contro-le-pulci/



staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:antiparassitario
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2015, 18:49:46 »

Non so dove hai letto queste informazioni... :icon_confused:
Per quanto ho sempre letto io... Seresto ha azione sia sulla pulce adulta sia sui suoi stadi larvali, quindi svolge la sua attività antiparassitaria sul cane e nell'ambiente...
http://www.seresto.it/it/about-fleas/azione-immediata-e-duratura-contro-le-pulci/

Verissimo!





Aaron Barbara & Mauro

Offline ma

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:antiparassitario
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2015, 19:59:08 »
Quindi consigliate solo seresto? È efficace in una fona infestata di zecche? Xke lui ama correre nell'elba alta e lì si annidano molte zecche quindi voglio essere sicura prima di spendere altri soldi trovando comunque zecche

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:antiparassitario
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2015, 20:59:27 »
Il problema è che nessun antiparassitario funge da vero scafandro... ovvero non può essere paragonato ad una tuta impenetrabile... è quindi  possibile che in zone altamente infestate qualche zecca possa comunque arrampicarsi sul manto del cane...
Ciò che succede dopo fa invece la differenza... ovvero l'azione, (con i relativi tempi), del/dei principi attivi sull'ectoparassita...


Seresto dal mio punto di vista è un valido alleato... ^-^


In questa sezione puoi trovare molti topic che ne parlano (con la funzione Ricerca posta qui sopra a sinistra sarà facile ritrovarli...) ^-^



staff@golden-forum.it

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:antiparassitario
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2015, 06:10:03 »
Ho letto qualcosa sull olio di cocco che dovrebbe servire contro le zecche ma non ho ancora provato

Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
Re:antiparassitario
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2015, 22:53:29 »
Io passerò a breve da Frontline a Seresto perché Frontline dura troppo poco, ogni 20 giorni devo ripetere il trattamento. Nel prato davanti a casa spesso ci sono lepri e fagiani, il risultato e' che se ti avvicini ne becchi qualcuna sicuro. La cosa che trovo insopportabile è  che l'effetto dell'antiparassitario non impedisce alla zecca di girovagare sul pelo, perciò quando entro in casa inizia la perquisizione altrimenti poi se la beccano i bimbi che il Frontline non ce l'hanno. Mi è capitato di vederne qualcuna in casa in questi anni e l'hanno scorso mia figlia ne ha presa una in testa. Non c'è soluzione purtroppo. E fra poco inizieranno pure le zanzare...

Offline ma

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:antiparassitario
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2015, 17:30:59 »
Isabel ma tu usi il seresto? Come ti trovi? Perché anche da me pascolano molti animali e quindi il prato è infestato.
sono d'accordo con te, ci dovrebbe essere qualche prodotto che evita di far salire questi parassiti sul pelo

Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
Re:antiparassitario
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2015, 18:18:21 »
L'ho comprato e lo metterò fra 10 giorni.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:antiparassitario
« Risposta #11 il: 06 Aprile 2015, 20:22:27 »
Visto che Lola non può avere la permetrina addosso, posso usare solo Frontline, quindi per proteggerla dalle zanzare le spruzzo quotidianamente  uno spray che faccio io con olio di neem e tea tree oil, o altre volte spray che usiamo anche noi...e devo dire che l'anno scorso, nonostante la mia zona sia altamente infestata dalle zecche, con questo rimedio il numero di zecche che ha preso è stato irrisorio, certo al ritorno di OGNI passeggiata c'è il controllo, ma devo dire che lo spray aiuta molto di più.
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy