Autore Topic: Incontri scaligeri  (Letto 101440 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Incontri scaligeri
« Risposta #105 il: 30 Novembre 2015, 12:54:53 »


Alla prossima, ciao!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #106 il: 20 Dicembre 2015, 15:17:09 »
Ieri siamo state a passeggio con il dolcissimo Benny.



Un bellissimo giro sull'argine del fiume, a sud della città.










M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #107 il: 21 Dicembre 2015, 03:32:13 »
Abiti veramente in paradiso  :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #108 il: 21 Dicembre 2015, 08:15:50 »
Renata, credo che ogni centro abitato sia sorto in luoghi che costituissero comunque un'attrattiva, non solo dal punto di vista pratico (presenza d'acqua, di terra coltivabile, di vie di commercio), ma anche estetico. Io abito in città, sul bel colle dove sono attestate le prime presenze preistoriche. È davvero un luogo privilegiato. La bellezza della vasta area circostante deriva dalla presenza di ridenti colline a nord, con le ville e i loro pregiati vigneti, delle floride campagne padane a sud e a est, e, ad ovest, del lago con il suo clima mite che influisce su quello cittadino.
Purtroppo questo territorio è minato da una cementificazione industriale che attraversa tutto il Veneto, senza interruzione.
Dietro i begli argini delle ultime foto c'è purtroppo il mastodontico profilo di un tristemente noto impianto di smaltimento rifiuti...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #109 il: 22 Dicembre 2015, 03:53:23 »
Purtroppo anche da noi costruiscono càsette a gogó e tutti i prati stanno scomparendo.
In un paio di settimane le casette sono fatte,mi mancano i tempi dove i muratori lavoravano con mattoni e cemento e vedevi crescere la costruzione pian pianino.Ora vengono dalla Germania e lavorano anche la sera fino alle dieci e puff le casette son fatte,poi non mi piacciono neanche.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #110 il: 23 Dicembre 2015, 16:07:39 »
Lungo le mura scaligere ho appena incontrato un giovanotto che gira con il metal detector... Mi ha mostrato un meraviglioso coperchio di latta arrugginito e attorcigliato, proveniente dai suoi scavi. Gli ho offerto Maebh come aiuto-scavatore.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #111 il: 23 Dicembre 2015, 23:14:05 »
Che belle foto Maria!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Incontri scaligeri
« Risposta #112 il: 24 Dicembre 2015, 08:13:00 »
Che belle foto Maria!

Grazie, si vede che il corso appena fatto mi è servito a migliorare...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #113 il: 27 Dicembre 2015, 17:25:35 »
Penso anch'io che quel corso sia stato utile, dove lo facevano? io è da anni che vorrei seguire un corso di fotografia........avessi il tempo....... :-\


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #114 il: 27 Dicembre 2015, 20:51:57 »
Ciao Silvia, i corsi si tengono presso Verona Fotografia: http://www.veronafotografia.it/
Ci sono corsi bimestrali che si tengono regolarmente, oppure anche workshop bigiornalieri.
Andare la sera per me non è stato faticoso, ma lo erano i compiti per casa!!!


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Frengo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #115 il: 27 Dicembre 2015, 23:11:35 »
Complimenti Maria,bellissime foto,sembrano posti magici,brava.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #116 il: 28 Dicembre 2015, 11:27:08 »
Ciao Silvia, i corsi si tengono presso Verona Fotografia: http://www.veronafotografia.it/
Ci sono corsi bimestrali che si tengono regolarmente, oppure anche workshop bigiornalieri.
Andare la sera per me non è stato faticoso, ma lo erano i compiti per casa!!!


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Ho dato un'occhiata al sito e me lo sono salvato tra i preferiti, grazie Maria. Ho visto che il prossimo corso bimestrale comincia il 13 gennaio, una volta a settimana mi andrebbe anche bene e mi andrebbe bene anche il mercoledì, ma davvero penso che sia poco fattibile per me durante il periodo "scolastico". Tra lavoro (e viaggi di lavoro e fiere), casa, famiglia e Maggie faccio fatica ora come ora a ritagliarmi due ore settimanali per zumba......ma ci faccio un serio pensiero per fine primavera inizio estate  ;D Chiaramente vorrei cominciare con un corso base.


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #117 il: 28 Dicembre 2015, 13:35:56 »
Silvia, fa' conto che ogni due mesi parte un corso base, però con un docente diverso. Io mi sono trovata molto bene con il corso tenuto da Giulia; anche altri allievi avanzati mi hanno confermato che lei è forse più adatta di altri a tenere le lezioni di base, perché è precisa e non dà nulla per scontato: è anche una bellissima persona. Quindi, se ti interessa, ti consiglio di iscriverti alla Newsletter, in modo che ti arrivino le notizie in futuro.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Incontri scaligeri
« Risposta #118 il: 28 Dicembre 2015, 18:13:27 »
Grazie mille per la dritta, lo faccio subito  ;)


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Incontri scaligeri
« Risposta #119 il: 18 Gennaio 2016, 23:21:26 »
Oggi abbiamo fatto una passeggiata lungo le mura con due nuove amiche: Federica e Luna, che ha solo quattro mesi più di Maebh. Hanno corso un sacco e giocato bene, sembravano due sorelle. A un certo punto sono arrivate due vecchie conoscenze di Maebh, un'Akita e una Shiba-inu.
Non è stato un bell'incontro. Da cucciola Maebh ha sempre giocato con l'Akita, che si chiama YUU, ma oggi quella era parecchio nervosa, voleva imporsi su Luna, che è stata molto remissiva, e anche su Maebh. A un certo punto l'ha aggredita molto violentemente, senza morderla, ma saltandole addosso con ringhi feroci. Maebh si è davvero spaventata, ha guaito forte e si è fatta la pipì addosso... Mi è spiaciuto perché i due proprietari di YUU erano davvero costernati, lui l'ha fermata e io però non ho coccolato troppo Maebh, per non accentuare troppo l'accaduto. Le sono stata vicino e l'ho accarezzata piano. Sarà rimasta male?
Al ritorno era stanchissima, l'ho pulita con lo straccio umido e ha dormito un sacco.





M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

 


Privacy Policy - Cookie Policy