Autore Topic: Zeus e il suo primo bagno  (Letto 8239 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zeus25

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Zeus e il suo primo bagno
« il: 20 Marzo 2015, 17:38:56 »
Ciao a tutti ragazzi...  Domani dovremmo lavare per la prima volta il nostro pelosone puzzolente...  I veterinari mi hanno fatto acquistare uno shampoo adatto a lui e alla sua pelle che sembra essere più delicata di altre...  Comunque mi hanno consigliato di lavarlo la prima volta a casa per evitare traumi dovuti al suo primo impatto con phon e acqua... Voi che ne pensate? Perché credo che prima o poi bisogna portarlo nella toelettatura... Che mi consigliate? Magari a casa perdiamo più tempo e per lui è peggio...non so magari lavandolo la prima volta a casa si abitua e poi non vuole andare in altri posti... Accetto consigli!  Grazie mille

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Zeus e il suo primo bagno
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2015, 17:41:44 »
Puoi provare a vedere se nella tua zona ci sono dei lavaggi self-service! Per il cucciolo sono meno traumatici perchè siamo noi a lavarlo (e cosa non meno importante a mio avviso è che non ci intasiamo lo scarico di casa di peli!)

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Zeus e il suo primo bagno
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2015, 17:42:57 »
Per il phon poi ti consiglio di farlo già conoscere a casa avvicinandoglielo gradualmente

Offline Zeus25

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re:Zeus e il suo primo bagno
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2015, 17:49:12 »
Al self-service ci avevo pensato ma purtroppo sono abbastanza lontani e non vorrei che si stressi  ulteriormente mettendolo in macchina... Però la cosa del Phon è una cosa che ho fatto solo una volta quando si era bagnato le zampe visto che pioveva... Non sembrava infastidito... Speriamo che non faccia il monello una volta messo dentro la vasca
Grazie mille

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Zeus e il suo primo bagno
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2015, 18:00:05 »
Secondo me la prima volta è meglio che lo facciate voi, il bagno. Ai cani di solito piace farsi coccolare nell'acqua. Io per fortuna ho un lavello con vasca grande di plastica in lavanderia, ma fra poco Maebh non ci entrerà più... Forse, se metti Zeus in vasca da bagno, rischia di scivolare. Magari è meglio mettere sotto uno straccio, o un telo plasticato e ruvido sopra, tipo i teli di protezione da mettere sotto i lettini. Poi ti devi munire di tutto a portata di mano. Poca acqua tiepida nella vasca, e lo shampoo lo metti in una brocca, diluito con acqua tiepida, così lo versi dappertutto bene (evitando gli occhi!). Il phon lo puoi accendere mentre lavori, così si abitua al rumore.
E guarda che grembiulino paraschizzi artigianale fatto con sacco da giardinaggio!  :D


Offline Zeus25

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re:Zeus e il suo primo bagno
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2015, 18:06:47 »
  grandiosa invenzione!  Terrò bene in mente i tuoi consigli e probabilmente visto che sicuramente gli schizzi arriveranno pure in cielo mi muniro' di un grembiule del genere e tapezzeremo il bagno di tovaglie.  Vediamo come andrà...  E poi vedremo Zeus bello pulito e profumato...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Zeus e il suo primo bagno
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2015, 19:02:29 »
E poi FOTO! (OT: Scusa, Armando, ma la diagnosi definitiva della malattia di Zeus qual è stata? E le cause?)

Offline Zeus25

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re:Zeus e il suo primo bagno
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2015, 19:29:49 »
Si allora Zeus ha avuto la gastroenterite virale provocata da non si sa cosa... Potrebbe essere stato un vaccino inattivato male... O potrebbe essere che magari qualche nostra scarpa che era sporca e Zeus visto che lecca e sgranocchia tutto sia potuto entrare in contatto con questo virus portato da fuori... Fortunatamente la malattia è stata presa in tempo e sono riusciti a salvarlo .

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Zeus e il suo primo bagno
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2015, 20:03:15 »
Ma non è un po' presto per lavarlo io aspetterei che si rimetta in forze, dopo quello che ha passato ora non lo farei, ciao!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Zeus25

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re:Zeus e il suo primo bagno
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2015, 21:32:58 »
Non so i veterinari mi hanno detto che potevo farlo lavare a  partire da questa settimana... Ho aspettato fino a sabato perché così domani mi aiuta mio padre a lavarlo... Eventualmente domani richiamo il veterinario e vediamo che mi dice... 

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Zeus e il suo primo bagno
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2015, 21:54:56 »
Se ti da' ok per bagnetto meglio a casa secondo me per il primo bagnetto.
Io metto nel vascone un antiscivolo, tipo quei tappetini in gommapiuma da lavello. Poi apro il doccino con acqua tiepida e prima bagno le zampette posteriori e piano comincio a lavare dalla coda. Come ti hanno consigliato usa solo shampoo adatto a loro ( io ho provato ribes pet shampoo e leniderm shampoo entrambi buoni secondo me) lo diluisci e lo insaponi con delicatezza. Occhio alle orecchie non solo agli occhi, rendi tutto un po' giocoso facendogli dei complimenti tipo " braaavo" se vedi che e' rilassato.
Sciacqua bene per non lasciare residui di sapone e prepara subiti un asciugamano perche' si scrollera' e schizzera' acqua ovunque. Asciuga bene e poi vai di phon.
Io faccio cosi'...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Maya14

  • “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:Zeus e il suo primo bagno
« Risposta #11 il: 20 Marzo 2015, 22:37:53 »
Sorry, non posso aiutarti. Maya ha 9 mesi e il bagno per ora l'ha fatto solo al lago. Mia moglie non è molto d'accordo, ma per me lei (Maya) emana costantemente un fresco profumo di lavanda :)

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Zeus e il suo primo bagno
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2015, 01:37:55 »
Anche noi xi laviamo a casa nella vasca..e farei così anche per Zeus!! Vedrai che si abituerà..adesso Walle quando capisce che gli tocca il bagno, mentre preparo l'occorrente zompa già dentro la vasca!!


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Zeus e il suo primo bagno
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2015, 07:13:13 »
Anch'io Maggie l'ho sempre lavata in casa ,solitamente nella vasca dove metto sul fondo un tappetino antiscivolo poi ci mettiamo io e mio marito in tenuta Wash-Dog e lei sta buona . Poi vado molto molto bene di phon( questo passaggio le piace meno) se si inzozza e sono sola la infilo in doccia. Anch'io il primo bagnerò glielo farei a casa.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Zeus e il suo primo bagno
« Risposta #14 il: 21 Marzo 2015, 07:27:52 »
Anche io glielo farei a casa il primo bagno..non e' assicurato poi che le piaccia..:-P..noi abbiamo quasi sempre lavato Desmo a casa ma come gli dici la parola bagnetto si butta per terra a peso morto..per non parlare del terrore del phon!:-)...poi magari piu avanti se vuoi potrai anche far la prova di portarlo da qualcuno!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy