Autore Topic: La ns. Kira cresce.  (Letto 269618 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1425 il: 17 Gennaio 2023, 14:17:49 »
Ciao Renato, ho  fatto vedere le lastre e chiesto ad Arianna la mia ragazza non che veterinaria specializzata in nutrizione e fisioterapia (sta finendo ora il master sulla fisioterapia anche nei cani sportivi ed ex sportivi) e lei mi ha detto che l'unico modo per fare migliorare un cane con quell'artrosi è fisioterapia fatta molto bene perché è l'unico modo per sfiammare effettivamente.
Più ovviamente antiinfiammatori nelle fasi acute.
Lei mi ha detto il librela da solo con un artrosi così può fare fino ad un certo punto.
Ti dico, io ho Menta che se si sforza troppo mi zoppica parecchio sugli anteriori. dopo le lastre hanno visto che ha artrosi tra le dita e sul campo.
Quindi abbiamo fatto ciclo di alevica, omega 3, al bisogno (antinfiammatorio), laser sulle zampe e magnetoterapia.
Va già molto meglio.
A febbraio andremo in montagna e ora infatti rifaremo ciclo prevenivo di tutto e aggiungeremo fisioterapia.
Nel frattempo Arianna sta prendendo i contatti con una vet esperta di cannabis, perché vorrei provare con quella.
E stiamo prendendo in considerazione delle punture di plasma da fare dove c'è artrosi perché pare sia l'unica cosa che vada a sfiammare davvero e che un parte addirittura si rigeneri (ora magari ho scritto cavolate ma il succo è che il cane sta meglio)
Ovvi che fa fatto in anestesia e in più volte ma pare sia ciò che più serve e avendo menta 9 anni ma è atletica come una di 3 se posso faccio tutto ciò che è fattibile.
Se ti può interessare magari mi faccio dire esattamente come si chiama questa tecnica nei cani abbastanza nuova.
Spero di esserti stata utile
Grazie Sofy. Il Librela l'abbiamo sospeso, perche' appunto ora pare faccia effetto poco nulla. Da sabato inizieremo una terapia con un farmaco che viene da UK e si chiama Osteopen. Prevede una puntura a settimana per un mese. Poi si valuta. Funziona in maniera differente rispetto a Librela.
E le si va dato senza che assuma null'altro, per poter vedere se funziona.
L'approccio sappiamo che dovrebbe essere multiplo : ci han parlato di agopuntura, tecar, fisioterapia ecc.
Non ti nascondo pero' che sorgoo problemi oggettivi.
1) spesso si parla di doversi spostare di parecchio
2) costi delle varie terapie
3) tempo
Ora, sapete che non ci siamo mai risparmiati per le tate.
Pero' ve lo dico onestamente: siamo in un momento delicato sia a causa del ns  lavoro ( che ci fa star via ore e ore da casa con impossibilita' di prender ferie...e  mandare tutti afareinculo non possiamo permettercelo quindi subiamo sta situazione creatasi nell'azienda nuova).
Poi abbiamo i genitori anziani che van seguiti, sopratutto mia madre passata fuori di testa definitivamente.
Poi c'e' Mary che da un anno sta dannando coi dolori: abbiamo girato decine di medici e chirurgi tra LC, MB e MI spendendo trilioni e risolvendo un caxo ( tra iniezioni lombari, trattamenti laser, acido ialuronico, tecar, cortisone,esami su esami su esami, ecc).....e son volate migliaia e migliaia di euro senza risolvere una fava.
 POi mettiamoci che tra danni avuti alla casa ( allagamento con relativa rimozione pavimenti, mobili nuovi, mura da rifare) e spese varie ci siamo definitivamente salassati.
Ed infine ....mi son scese le palle: dopo quello che ho visto ed abbiamo vissuto in humana, temo che in veterinaria sia ancor peggio.
Quelli bravi...gia'. A balle lo son tutti. Poi magari uno e' bravo e si...la terapia la sa fare bene...ma il cane non risponde.
Insomma non fraintendetemi ma ci vado cauto. Molto cauto. Un amico che sta moooolto bene a solsi ogni settimana spende 100 euro per laserterapia al suo PT. Il cane era messo male, vero. Ora zoppica ma cammina, vero. Io personalemente, e vi chiedo di non giudicarmi...adesso come adesso di spender 500 euro al mese in terapie  non posso permettermelo.
Gia' non lesino su cibo, farmaci, accessori e cio' che serve nel quotidiano.
Gia' il pochissimo tempo libero , ormai quasi nullo, lo dedico a loro.
Gia' non so quanti anni ( non mesi...ANNI) sono che non dormo almeno 6 ore...e ultimamente ( un anno e mezzo?!?) tra preoccupazioni varie sto andando a Lexotan per star quieto almeno 4 ore a notte.
Imbarcarmi in trasferte pazzesche ..ora come ora...non me la sento.
Datemi del carogna o del pezzente , non mi importa.
Cerco di starle dietro, di prevenire , di curarla al meglio che posso.
Se non fossi cosi' assillato dagli impegni e dagli oneri, hai voglia ! La porterei in piscina tre volte a settimana...il laser...la fisio...tutto cio' che serve. Ma non posso, semplicemente non posso.

La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1426 il: 17 Gennaio 2023, 20:22:07 »
il tuo amore per i cani e' fuoi discussione Renato, le spese purtroppo sono altissime e non e' facile gestirle(io sto spendendo 80 euro al giorno) quindi ti capisco benissimo posso solo inviarti un fortissimo abbraccio
Teo Artu' e Rocky

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1427 il: 18 Gennaio 2023, 14:02:12 »
Ma nessuno ti giudica, io so benissimo quanto ami le tate. Ti sbatti a mille per loro e hai sempre fatto il massimo e lo stai facendo. Tutti vorremmo poter fare il possibile e l'impossibile per loro poi ognuno deve fare i conti con la propria realtà e sa fin dove può arrivare. Dai che sei una roccia 💪

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1428 il: 18 Gennaio 2023, 15:45:14 »
Renato hai tutta la mia stima per come ti adoperi per le tue tate.
Spero che le cose per te possano andare meglio, te lo auguro con tutto il cuore.
Un abbraccio

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1429 il: 18 Gennaio 2023, 16:10:40 »
Renato, amico mio …

tu SEI UN GRANDE RIFERIMENTO per come ti comporti!
Ti stimo e ti ammiro tantissimo per tutto quello che fai!!!
Ci sono persone, e tu sei tra queste, che non si limitano a fare quello che “credono” di poter fare, ma fanno di più, superarando i propri limiti!

Quindi continua così … ti sono vicino!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1430 il: 18 Gennaio 2023, 17:02:33 »
Mi associo a quello che hanno giá detto gli altri. L’amore per le tue tate é infinito e lo hai dimostrato non so quante volte, sei veramente un punto di riferimento ed esempio per noi. Siamo con te, un abbraccio forte

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1431 il: 20 Gennaio 2023, 13:38:59 »
Grazier a tutti per aver capito.
Ieri prima iniezione. Sospeso anche Artikrill dol perche' l'artiglio del demonio contenutovi mal si sposa con Osteapen. Ma le ns vet ci han regalato una ventina di bustine di un integratore che puo' prendere.
Lastre viste da piu' ortopedici ; l'obiettivo e' lenirle il dolore il piu' possibile.
Sperem....

OT:
per non farci mancar nulla  l'altro ieri han rapinato a casa dei miei, con loro dentro. Finto addetto del comune, li ha anche mezzo addormentati o intontiti con uno spray. Spazzolati TUTTI i risparmi in contanti, l'oro e pure le fedi. Non commento, che e' meglio: si e' fatto inciotare mio padre.... e si che millemila volte li ho messi in guardia.
Mai li prenderanno sti vastasi ma se mai accadesse a me basta sapere il nome. Tempo poi  qualche mese, with calm & patience,  andrei a visitarli con un paio di ex commilitoni di quando ero Lagunare e che ora fanno i contractors per mezzo continente africano.... ed avrei un paio di cure medioevali da proporre.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1432 il: 20 Gennaio 2023, 15:10:45 »
Ma non é possibile cavolo 🤬. Ma poveri i tuoi genitori, a parte il danno economico posso solo immaginare come si possano sentire. Non é facile accettare di essere stati imbrogliati, la paura che sarà subentrata, tante persone vanno in depressione dopo fatti del genere. Tienili d’occhio ❤️

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1433 il: 21 Gennaio 2023, 02:11:28 »
Oddio, ma come rapinati? Non si può stare mai tranquilli..
Per le cure Renato non ti crocifiggere, si fa tutti ciò che si può, poi sta alla Natura decidere... un po' come per le persone

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1434 il: 21 Gennaio 2023, 13:20:01 »
Non ho parole Renato ..... anzi le avrei ma è meglio che sto zitta!
Dai, speriamo che questa terapia sua efficace.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1435 il: 21 Gennaio 2023, 19:36:45 »
Leggo, caro amico.
Come mi dispiace per i tuoi genitori.
Ho visto delle immagini delle tate in passeggiata, mi son sembrate immagini con un po’ di serenità.
Vi abbraccio forte.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1436 il: 22 Gennaio 2023, 11:11:42 »
Renato, non posso dirti molto se non che ti sono vicino e vi abbraccio più forte che posso.
Sulla medicina umana, visto che è purtroppo la mia quotidianità, ho perso le parole.

staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1437 il: 23 Gennaio 2023, 10:18:45 »
...ha dolore. Lo si capisce. Ed e' nervosa. Pero' un po' di moto lo deve fare, assolutamente. Queste settimane staro' attento ai suoi segnali, si ferma e sdraia spesso. D'altronde non deve prender nulla d'altro se non un condo in polvere che ci ha dato la vet ( acqua fresca..o poco piu'). E bisgogna pazientare aspettando dopo le altre punture; alla terza si dovrebbe iniziare a capir qualcosa.
Charlie povera si adegua : dopo l'ufficio le porto in auto presso un prato delle scuole di un paese vicino. Cosi' almeno Charlie se vuole si fa una corsetta e KK passeggia piano piano. Sprenado sempre non ci siano mocciosi o adolescenti che fanno i bambi in motorino. Almeno le libero. Che morte vederla cosi'.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1438 il: 23 Gennaio 2023, 11:10:27 »
come ti capisco a me vedere Rocky cosi' e' una coltellata al cuore un abbraccio grande Renato
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1439 il: 24 Gennaio 2023, 14:33:10 »
come ti capisco a me vedere Rocky cosi' e' una coltellata al cuore un abbraccio grande Renato
Grazie mille. Difficilissimo riparametrare la vita avendone due abituate a far gli stessi giri e stare in giro lo stesso tempo. Dato che  il gg e' fatto solo di 24 ore e che meno di cosi' al riposo non posso dedicarne...e che non so come farmi clonare...la Carlotta si adegua . Fortuna che e' tanto cara e tranquilla di suo. Poi appena capita la giornata che posso uscire un'ora solo con lei, me la porto a far due passi nella natura.Ma ormai e' raro...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy