Autore Topic: La ns. Kira cresce.  (Letto 274400 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1395 il: 22 Dicembre 2022, 22:52:28 »
Forza Renato.

Domani sentiremo cosa è successo.

Vedrai che sarà una distorsione o stiramento muscolare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1396 il: 22 Dicembre 2022, 23:55:04 »
dai Renato vedrai che sara' uno strappo o una forte distorsione
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1397 il: 23 Dicembre 2022, 06:38:10 »
Notte insonne. Stamani alle 5 l’ho portata giù dalle scale un braccio in giardino e ha fatto la cacca . Che non faceva da ieri mattina. Non sta in piedi . Il rymadil non ha avuto effetto. Sembra il carpò o polso rotto! Riportata in braccio in casa poi sono uscito con Charlie a fare il solito giro. Alle 6 son tornato e l’ho riportata giù così ha fatto la  pipì , almeno quella. Probabile senta dolore ed allora tenga i bisogni. Adesso l’ho chiusa in camera così ho dato la pappa a Charlie: lei deve stare digiuno perché … così mi han detto e spero… oggi la lastrano alle 9.30. Di acciacchi ed incidenti ne ha avuti ma non l’ho mai vista così conciata. E sarà durissima lasciarla a digiuno: tra mezz’ora al massimo inizierà ad abbaiare perché ha fame!
Ho la brutta bruttissima sensazione che sia un problema serio.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1398 il: 23 Dicembre 2022, 13:55:57 »
Novità Renato?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1399 il: 23 Dicembre 2022, 19:26:28 »
facci sapere che ti hanno detto
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1400 il: 23 Dicembre 2022, 20:02:53 »
Ha fatto le lastre a tutte 4 le zampe . Bacino e anche ok. Tarsi posteriori devastati da artrosi e.. purtroppo … anche gomito sx devastato. Non ha fratture ne secondo le vet slogatura o distorsione. Gomito mega infiammato causa questa maledetta artrosi. Probabile acutizzato ieri mattina da un saltino  la corsetta. Nessuna presenza di macchie o altro che presagiscono sarcomi. Fatto anche prelievo per esami sangue completi. E si parte con un mese di antinfiammatori perché è messa male. Librela non fatto: aspettiamo fine ciclo antinfiammatorio poi si valuta se eventualmente passare a qualcosa di diverso dal monoclonale Librela. Poteva andar peggio, vero. Ma appena visto le lastre sono sbiancato: il gomito fa paura. I tarsi uguale.
Lei ancora zoppica in maniera pazzesca. Io pensavo al carpo novecento invece lo punta appena ma il problema è il gomito. Stasera ha mangiato , era digiuna da ieri sera. Ma senza la solita foga. Nella pappa c’era il rymadil. Poi piano piano un gradino per volta siamo scesi e ha fatto pipì. Ora dorme.
Io portandola 6 volte su e giù mi sono spaccato la schiena e stasera megadose di antidolorifici pure per me.
Spero che in qualche gg possa tornare perlomeno ad appoggiare la zampa . Credetemi, mai vista così invalidata
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1401 il: 23 Dicembre 2022, 20:22:17 »
Non posso fare altro che dire FORZA RAGAZZI !!!
La capisci da umano perché son messo come lei, purtroppo...

staff@golden-forum.it

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1402 il: 23 Dicembre 2022, 20:45:59 »
Intanto niente cose brutte, ed è già positivo.
Spero tanto si riesca a trovare una terapia efficace per questa artrosi.
Posso capirvi, a me da poco tempo tempo hanno diagnosticato una fibromialgia, ci sono giorni che il dolore è più forte, giorni in cui è sopportabile, giorni in cui sto bene.
Cerca di dormire e riposarti stanotte, anche se so che è difficile quando si hanno pensieri e quando li vediamo che non stanno bene.
Un abbraccio e grazie per l'aggiornamento.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1403 il: 24 Dicembre 2022, 06:49:52 »
Grazie a voi per la vicinanza. Già sto periodo è sempre critico per uscire con Charlie ( ha il terrore dei botti e qua tra cacciatori e teste di czz che già sparano è un incubo). Esce serena solo all’alba mentre nel pomeriggio inoltrato esce sempre allerta ed appena sente un minimo rumore di va a casa. Quindi già gestirle quando stan bene in dicembre e gennaio sono dolori. Adesso KK sta in casa, i bisogni linfa in giardino quando la porto giù ( stamani alle 5.25, prima di uscire con l’altra). Più riposa meglio e prima guarisce.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1404 il: 24 Dicembre 2022, 07:45:33 »
Caspita Renato, mi dispiace tantissimo per Kira, posso solo esservi vicino con il pensiero. E mannaggia anche a sti botti del cavolo, non ti dico dove li vorrei mettere a chi li fa scoppiare 🤬
Una coccola a tutte e due le tate

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1405 il: 28 Dicembre 2022, 09:44:07 »
Ciao, come sta andando? Un poco di miglioramento?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1406 il: 31 Dicembre 2022, 06:54:40 »
Ciao a tutti e scusate la latitanza. Riassumendo abbiamo lastrato KK completamente . Tarso posteriori devastato da artrosi così com’è finita della zampa anteriore sx. Ha sana solo la ant dx e le anche/bacino ( almeno quello). È sotto rymadil dal 23 con dosi da cavallo i primi gg mentre da ieri ridotta la dose a mezza pastiglia a pasto ( 50mg x 2). Cammina e zoppica pochissimo ma si esce poco e per poco tempo, minipasseggiate al guinzaglio . Riempita la casa di tappeti ( lei Comunque anche zoppa salta su e giù da divano o letto ). Presi millemila accorgimenti come rimettere il cancelletto per bimbi sulle scale ( dopo 6 anni l’avevamo tolto…). Ridotta pappa da due pasti da 120g a due pasti da 100… sino a che resiste . Visto che già con la dose normale ha sempre fame. Sia per favorire la digestione ( che fatica) sia per tentare di farla dimagrire un filo ( son 37). Diamo protettori stomaco e florentero ad ogni pasto perché sennò si va di diarrea.
Lei emotivamente è nervosa e carica come al solito
Se non di più, perché vorrebbe fare e disfare.
A volte per calmarla la porto a fare un giro in auto ; sin da piccola funziona perché ama stare in macchina. Come i bambini!
La gestione delle tate che già era pesante… attualmente è un bagno di sangue. Fortuna che sono in ferie . Non escono insieme con me solo dal 22. Escono insieme solo se c’è Mary così da poter gestire il passo di entrambe .
Non so come farò dopo, già mi alzavo tutti i gg prima delle 5… e purtroppo anche in queste ferie alle 5 mi alzo e inizio col darle il gastroprotettore, poi mini uscita con lei, poi rientro ed esco con Charlie mezz’ora per un km e mezzo… poi una volta rientrato pappa a entrambe così il gastro ha avuto il tempo di agire. Al pomeriggio o usciamo in 4 oppure ricomincio il film. Con in più… appunto… il problema dei disgraziati che sparano quindi Charlie già dalle 15 va in modalità alert.
Purtroppo anche Mary son 6 mesi che sta dannando per problemi fisici seri e fa fatica .
Qualcosa mi inventerò.
Sta di fatto che Kk andrà per sempre gestita con estrema cautela .
Ma seppur stando attenti la devo lasciar vivere e se vuole accennare una corsa ed un gioco devo lasciarla fare.. consapevole che può farsi male. Va accettata così la cosa. La mia KK con la quale ho fatto di tutto….
Non so che altro aggiungere , scusate la mia assenza ma son tempi duri ( oltretutto ho mia madre che sta peggiorando coi suoi problemi mentali e diverse questioni di casa da sistemare).
Ma vi penso sempre e vi auguro un 2023 sereno.
Serenità … l’unica cosa che tutti dobbiamo avere come target. Il resto son cazzate.
Grazie particolare a Dani che come sempre con amicizia e discrezione mi “ sta a dietro “
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1407 il: 31 Dicembre 2022, 18:34:55 »

Ciao Renato,
mi dispiace tantissimo per cosa state passando.
Mi unisco al tuo auspicio, in primis per voi!

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1408 il: 31 Dicembre 2022, 18:41:59 »
Grazie Renato, auguro a te e a Mary un 2023 più sereno dell'anno appena passato.
Spero che Kira possa andare meglio grazie alle medicine.
Un abbraccio

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:La ns. Kira cresce.
« Risposta #1409 il: 04 Gennaio 2023, 20:36:34 »
Ciao a tutti e scusate la latitanza. Riassumendo abbiamo lastrato KK completamente . Tarso posteriori devastato da artrosi così com’è finita della zampa anteriore sx. Ha sana solo la ant dx e le anche/bacino ( almeno quello). È sotto rymadil dal 23 con dosi da cavallo i primi gg mentre da ieri ridotta la dose a mezza pastiglia a pasto ( 50mg x 2). Cammina e zoppica pochissimo ma si esce poco e per poco tempo, minipasseggiate al guinzaglio . Riempita la casa di tappeti ( lei Comunque anche zoppa salta su e giù da divano o letto ). Presi millemila accorgimenti come rimettere il cancelletto per bimbi sulle scale ( dopo 6 anni l’avevamo tolto…). Ridotta pappa da due pasti da 120g a due pasti da 100… sino a che resiste . Visto che già con la dose normale ha sempre fame. Sia per favorire la digestione ( che fatica) sia per tentare di farla dimagrire un filo ( son 37). Diamo protettori stomaco e florentero ad ogni pasto perché sennò si va di diarrea.
Lei emotivamente è nervosa e carica come al solito
Se non di più, perché vorrebbe fare e disfare.
A volte per calmarla la porto a fare un giro in auto ; sin da piccola funziona perché ama stare in macchina. Come i bambini!
La gestione delle tate che già era pesante… attualmente è un bagno di sangue. Fortuna che sono in ferie . Non escono insieme con me solo dal 22. Escono insieme solo se c’è Mary così da poter gestire il passo di entrambe .
Non so come farò dopo, già mi alzavo tutti i gg prima delle 5… e purtroppo anche in queste ferie alle 5 mi alzo e inizio col darle il gastroprotettore, poi mini uscita con lei, poi rientro ed esco con Charlie mezz’ora per un km e mezzo… poi una volta rientrato pappa a entrambe così il gastro ha avuto il tempo di agire. Al pomeriggio o usciamo in 4 oppure ricomincio il film. Con in più… appunto… il problema dei disgraziati che sparano quindi Charlie già dalle 15 va in modalità alert.
Purtroppo anche Mary son 6 mesi che sta dannando per problemi fisici seri e fa fatica .
Qualcosa mi inventerò.
Sta di fatto che Kk andrà per sempre gestita con estrema cautela .
Ma seppur stando attenti la devo lasciar vivere e se vuole accennare una corsa ed un gioco devo lasciarla fare.. consapevole che può farsi male. Va accettata così la cosa. La mia KK con la quale ho fatto di tutto….
Non so che altro aggiungere , scusate la mia assenza ma son tempi duri ( oltretutto ho mia madre che sta peggiorando coi suoi problemi mentali e diverse questioni di casa da sistemare).
Ma vi penso sempre e vi auguro un 2023 sereno.
Serenità … l’unica cosa che tutti dobbiamo avere come target. Il resto son cazzate.
Grazie particolare a Dani che come sempre con amicizia e discrezione mi “ sta a dietro “
Siete bravissimi.
Spero che le cose si stabilizzino.
Ho tenuto la Maebh a stretto riposo per due mesi e devo dire che è servito molto, adesso ha ripreso e va meglio. Non la porto più al campo cinofilo dove fa la scema partendo di corsa per 200 metri dietro ai camion che passano. Camminate senza tanto dislivello. Se sta senza guinzaglio, la richiamo spesso vicino a me prima che se ne vada in perlustrazione. Ma la vedo che va via più tranquilla.
Spero tanto che riusciate a stabilizzare i ritmi, almeno i botti son finiti!
Auguri, ragazzi, buon anno!

 


Privacy Policy - Cookie Policy