Autore Topic: * GOLDEN-ACQUA-FANGO e ..... PeLO *  (Letto 12477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline *LaSTy*

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 116
  • ♥ LaSTy NoN Ti DiMeNTiCHeRò Mai ♥
* GOLDEN-ACQUA-FANGO e ..... PeLO *
« il: 28 Febbraio 2010, 02:33:04 »
Buonasera.. anzi buonanotte a tutti  ;D oggi ero a Villa Borghese a spiare con le lacrime agli occhi padroni che giocavano con i loro cani.. (mi manca da matti  em_045 ).
Ho notato 3-4 Golden che non facevano altro che correre e giocare in pozzanghere immense, uscivano, rientravano.. ed erano sempre + sporchi d fango, ma mooooolto felici  ;D.
So bene quanto amino l'acqua, ma mi chiedevo:
per poi riportarli a casa senza dovergli fare una volta a settimana il bagnetto (che rovina il pelo e gli fa male..)... come fare per PULIRLO DOPO CHE SI E' ROTOLATO NEL FANGO??  ?-?-?  ?-?-?


Ho letto questo:
"Se il vostro cane si sporca di fango, non disperate, lasciatelo asciugare bene e poi spazzolatelo e vedrete che non resterà traccia di sporco su di lui."
... ovviamente qui --> http://www.goldenmania.it/la-cura-del-golden-retriever/..

lo si lascia asciugare.. (al sole.. sempre che ci sia.. o meglio con un asciugamano???? )
e poi basta solo spazzolarlo ???????  ?-?-?  ?-?-?

Grazie a tutti  em_007

ERiC@  ;)
[/b]
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2016, 01:28:13 da kaffa »
♥ SaReMo SeMPRe iNSieMe .. ♥



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: * GOLDEN-ACQUA-FANGO e ..... PeLO *
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2010, 08:47:38 »
di solito,  se porto a casa il  cane  infangato  è anche stanco, perchè ha corso o perchè abbiamo  camminato.....molte  volte asciuga  in macchina,   durante il traggitto (e  qui  sarà  tua  cura tappezzare la macchina  con  coperte  stracci, asciugamani, teli vari, ecc....), altre  volte, se non  fa  molto  freddo stendo per  terra  un telo e  lui  si  accuccia, si  riposa, magari  schiaccia  un pisolino e  si asciuga.
se invece  capita  che durante  una passeggiata  breve  si  infanghi, o  magari  che rientrando  non senta  il  bisogno di   riposare  e "punta divano  e poltrone"......beh in  quel  caso  o  gli  dò una passata  veloce  con il  "suo asciugamano"  o  lo asciugo un po' con il phon.........una  volta  asciutto,  una  bella  spazzolata  e via.
ti  racconto  una cosa....il 25  aprile scorso sono andata  con Cooper   al  torrente.....era  bellissimo  vederlo sguazzare nell'acqua........gran bella  giornata  di  sole.......dopo una bella oretta a  mollo decido  di  farlo asciugare al  sole.... era "solo bagnato"....ma appena  esce  dall'acqua  inizia  a rotolarsi  nel  fango........
........e quanto  gli piaceva!!!!
beh...finiti "i  fanghi" lego  il cane al  guinzaglio   percorro il  vialetto del  parco  vicino al  torrente  per  stendermi con lui al sole......incrociamo una  signora di mezz'età con  due  bambini....lei  istintivamente  protende le  mani  per proteggere i  bambini...io vedo, capisco la scena e  mi  arrabbio, ma non  dico niente!!.....penso  solo "ah la solita  ignoranza della  gente  che non conosce i cani e che pensa cane  grosso = cane cattivo).....poi  mi  fermo un secondo ad osservare  cooper.........PORCAMISERIA  ERA  PROPRIO  BRUTTO.....sembrava  il cane  assassino  di  quel  film  degli anni  ottanta ......KUJO!!!!!!
bene, ci mettiamo al  sole,  ci  rilassiamo  un po' e quando  cooper  iniziava ad  asciugare lo spazzolavo......beh il risultato  è stato  stupefacente!!! non ho mai  visto il pelo di cooper  così  bello, così  lucente  come dopo  quei fanghi nel  torrente!!!!!! tant'è vero  che andando a casa abbiamo  incontrato  la stessa  signora (senza  bambini  questa  volta) nel  vialetto del parco  e questa  volta  lei  si  è  fermata  ad accarezzare  cooper.......e facendo una battuta  mi ha detto "ma questo  è il cane  che aveva prima  o ne ha  due?"

comunque  faccio  il  tifo  per  te,  affinchè un nuovo amico entri a far parte  della tua  vita. Porta pazienza,  il momento  , ne sono sicura,  arriverà.....anche perchè  volere  è potere.........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline *LaSTy*

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 116
  • ♥ LaSTy NoN Ti DiMeNTiCHeRò Mai ♥
Re: * GOLDEN-ACQUA-FANGO e ..... PeLO *
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2010, 10:10:10 »


comunque  faccio  il  tifo  per  te,  affinchè un nuovo amico entri a far parte  della tua  vita. Porta pazienza,  il momento  , ne sono sicura,  arriverà.....anche perchè  volere  è potere.........

Grazie x la spiegazione esauriente e per il racconto tr divertente  em_052  e poi quella signora.. em_050
e soprattutto grazie per le tue parole di conforto..  ;)
♥ SaReMo SeMPRe iNSieMe .. ♥



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: * GOLDEN-ACQUA-FANGO e ..... PeLO *
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2010, 12:07:34 »
Confermo quel che ti ha detto Ba, i golden hanno veramente un pelo autopulente. Per quanto siano infangati basta lasciarli asciugare e poi spazzolarli e tornano come nuovi.
La mia fa il bagno in uno stagno tutti i giorni e dopo ovviamente si rotola per terra per asciugarsi. Io semplicemente prima di tornare a casa le dò un'oretta di vantaggio per farla asciugare, poi la spazzolo e poi si torna casa pulite come nuove  ;).

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: * GOLDEN-ACQUA-FANGO e ..... PeLO *
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2010, 16:31:43 »
anke io confermo.....
anke quando si va in spiaggia...quando torniamo ha meno sabbia joy (che ha fatto bagno, buche e rotolate) che non io... ;D
io in  genere passo un pò d'asciugamano sempre, sia dopo il bagno che dopo un'infangata....e il pelo è + pulito di prima!! :D
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: * GOLDEN-ACQUA-FANGO e ..... PeLO *
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2010, 18:21:04 »
e poi....i lpelo  del  golden....non puzza!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

LEOLINA

  • Visitatore
Re: * GOLDEN-ACQUA-FANGO e ..... PeLO *
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2010, 12:07:03 »
e poi....i lpelo  del  golden....non puzza!!!

.... oddio non puzza aspetterei un attimino... sabato l'ho portata in spiaggia e LEA prima si è rotolata bene bene nel fango e per farla pulire l'ho fatta entrare in acqua ... a parte che è vero loro sono autopulenti ... però non ti dico la sera come si avvicinava puzzava di pesce (il mare) ...però il giorno dopo tutto a posto era di nuovo lei con il suo pelo morbido come il velluto... baci Ross e LEA

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: * GOLDEN-ACQUA-FANGO e ..... PeLO *
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2010, 17:31:31 »
.... oddio non puzza aspetterei un attimino... sabato l'ho portata in spiaggia e LEA prima si è rotolata bene bene nel fango e per farla pulire l'ho fatta entrare in acqua ... a parte che è vero loro sono autopulenti ... però non ti dico la sera come si avvicinava puzzava di pesce (il mare) ...però il giorno dopo tutto a posto era di nuovo lei con il suo pelo morbido come il velluto... baci Ross e LEA

il mare  è così  lontano....i miei cuccioloni  non hanno mai  fatto il bagno  in mare....ma ti posso  dire  che Cooper ha  fatto il bagno nel  torrente vicino a casa mia.....faceva il  bagno,  si  rotolava nel fango....una bella spazzolata  e pelo lucido  e niente  puzza......anche  quando  piove.....quando è  bagnato sì....si  sente l'odore di cane  bagnato, ma  in modo  più  tenue rispetto ad esempio al pastore  tedesco della mia amica......e  quando asciuga.....niente  puzza......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: * GOLDEN-ACQUA-FANGO e ..... PeLO *
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2010, 18:47:50 »
Verisssimo, confermo tutto cio' che avete detto!
Il pelo del Golden è autopulente e la mia Bloome ha sempre quell'odorino buono di cagnolina pulita che mi fa impazzire!!...E l'odore "diverso" che fanno le zampone?? Mai sentito aroma più buono!!!! em_029 em_029 em_011

LEOLINA

  • Visitatore
Re: * GOLDEN-ACQUA-FANGO e ..... PeLO *
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2010, 19:05:37 »
il mare  è così  lontano....i miei cuccioloni  non hanno mai  fatto il bagno  in mare....ma ti posso  dire  che Cooper ha  fatto il bagno nel  torrente vicino a casa mia.....faceva il  bagno,  si  rotolava nel fango....una bella spazzolata  e pelo lucido  e niente  puzza......anche  quando  piove.....quando è  bagnato sì....si  sente l'odore di cane  bagnato, ma  in modo  più  tenue rispetto ad esempio al pastore  tedesco della mia amica......e  quando asciuga.....niente  puzza......

magari il torrente è un pò più pulito del mare... cmq quella puzza di pesce l'ho sentita solo sabato... si vede che non ha avuto tanto tempo di asciugarsi perchè si stava facendo buio e l'ho portata subito a casa e asciugata insomma una puzzetta di pescetto l'ho sentita...altre volte no xkè si era asciugata all'aria aperta ... tutto ilresto è vero loro non puzzano neanche quando si rotola nel fango... cioè tutti i giorni... baci al MITICOOOOOOO e DREAM ross e LEA

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: * GOLDEN-ACQUA-FANGO e ..... PeLO *
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2010, 09:10:08 »
Confermo che basta una spazzolata per far tornare il pelo lucente dopo un bagno di fango!!
E se te lo dice Adone il zozzone....credici....

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:* GOLDEN-ACQUA-FANGO e ..... PeLO *
« Risposta #11 il: 08 Maggio 2014, 12:07:45 »
Però dopo un bagno in mare io consiglierei vivamente una doccia di acqua dolce!!!


Katy, Franco e Pato


Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:* GOLDEN-ACQUA-FANGO e ..... PeLO *
« Risposta #12 il: 08 Maggio 2014, 14:27:11 »
Io in inverno pulisco il pelo con uno straccio in microfibra imbevuto di acqua tiepida e aceto di mele, poi spazzolo.
Tatan! Pelo stralucido e morbidissimo!  ^-^
In primavera/estate, invece, bagno nel lago e asciugatura naturelle ;D

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:* GOLDEN-ACQUA-FANGO e ..... PeLO *
« Risposta #13 il: 09 Maggio 2014, 00:34:07 »
Concordo, autopulenti e i flat ancora di più, inoltre, sul nero lo sporco si vede meno  :D. Peraltro i flat, o almeno la mia, perdono zero pelo e hanno pochissimo sottopelo e si asciugano molto in fretta.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:* GOLDEN-ACQUA-FANGO e ..... PeLO *
« Risposta #14 il: 09 Maggio 2014, 14:36:20 »
Non parliamo di sottopelo in questi giorni!  >:(
Tra gatte e cane, cercare di avere una parvenza di pulizia è un lavoro a tempo pieno!
Ma quanto pelo perdono?

 


Privacy Policy - Cookie Policy