Autore Topic: antiparassitari confusione  (Letto 13413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: antiparassitari confusione
« Risposta #15 il: 24 Febbraio 2010, 21:02:29 »
Mi sento più sicura leggendo questo post....a Jaco metto solo  ;Dadvantix ma quest'estate, visto che andremo in Corsica, pensavo di aggiungere anche lo Scalibor...mi sembrava di esagerare e avevo paura di fare danni ma vedo che non sono la sola quindi credo farò così...



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: antiparassitari confusione
« Risposta #16 il: 24 Febbraio 2010, 22:30:36 »
Mic, vuoi che ti dica quante zanzare c'erano in Corsica l'estate scorsa? Una cosa da mettersi a urlare tutte le sere...Brina in Corsica era dotata del consueto Scalibor+Advantix messo 3 giorni prima di partire+tutte le sere una spruzzata generosa di un repellente (tipo off/autan) ma per cani...ero terrorizzata e poi lei faceva il bagno perenne ovviamente quindi ti immagino le mie ansie...
E vuoi che ti parli anche delle spighette...? Tieni Jaco alla larga dai prati, saranno tutti riarsi, gialli e pieni di spighe, come da noi ad agosto...

Offline anna maria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re: antiparassitari confusione
« Risposta #17 il: 25 Febbraio 2010, 19:14:09 »
ragazzi ma l advantix piu lo scalibor non è troppo? non è meglio frontiline piu advantix?
io abito a bologna quindi devo fare prevenzione durante tutto l'anno con il frontiline o l'advantix con una pipetta al mese lasciando magari stare i 2 o 3 mesi piu freddi ?per poi aggiungere lo scalibor e il cardotex diciamo da maggio a settembre ottobre circa?
perchè c'era chi ha scritto che questa è una zona a rischio certo che di zanzare ce ne sono a migliaia in primavera estate è una tragedia!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: antiparassitari confusione
« Risposta #18 il: 25 Febbraio 2010, 19:19:57 »
Sì secondo me è troppo, infatti normalmente non adotto questo sistema. Ma in Corsica i pappataci ci sono e portano la lesmaniosi, in più eravamo sempre in giro la sera e in più di giorno lei era sempre in acqua, quindi ho preferito eccedere in precauzioni durante quella vacanza.
Non capisco invece mettere Frontline più Advantix, è un'abbinata che secondo me non ha senso perchè l'Advantix è identico al Frontline ma ha in più la permetrina che tiene lontani i pappataci. A quel punto dai solo l'Advantix no? Idem Frontline più Scalibor...si va a raddoppiare sulle stesse cose, ha senso farlo solo se si va in una zona intensamente popolata di zecche per dire  ;)

Offline Elena Paola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Rocco
Re: antiparassitari confusione
« Risposta #19 il: 26 Febbraio 2010, 12:30:05 »
concordo sull'uso insieme di frontline ed advantix..non ha senso, il secondo dà una protezione + completa (mi raccomando di non usarlo sui gatti..è mortale)..se avete anche gatti..mettete l'advantix prima di una passeggiata(nessuno ve lo dirà..ma meglio metterlo di sera x' può dare, raramente, reazioni fotosensibili nel punto in cui è stato messo)..io di prassi metto l'antiparassitario all'imbrunire prima della passeggiata e Rocco convive con vari gatti.. :)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: antiparassitari confusione
« Risposta #20 il: 26 Febbraio 2010, 13:07:22 »
Mic, vuoi che ti dica quante zanzare c'erano in Corsica l'estate scorsa? Una cosa da mettersi a urlare tutte le sere...Brina in Corsica era dotata del consueto Scalibor+Advantix messo 3 giorni prima di partire+tutte le sere una spruzzata generosa di un repellente (tipo off/autan) ma per cani...ero terrorizzata e poi lei faceva il bagno perenne ovviamente quindi ti immagino le mie ansie...
E vuoi che ti parli anche delle spighette...? Tieni Jaco alla larga dai prati, saranno tutti riarsi, gialli e pieni di spighe, come da noi ad agosto...

Pensavo anche io di spruzzare un repellente la sera...come si chiama quello che hai usato con Brina?così me lo procuro...poi ho quello omeopatico da spruzzare nell'ambiente che di solito funziona molto bene... spero basti...Per le spighe ormai siamo preparati! da me ce ne sono migliaia in estate! ad ogni rientro da una passeggiata lo controllo centimetro per centimetro per vedere se gliene sono rimaste addosso!
 x Elena: allora senza saperlo ho azzeccato a mettere advantix sempre la sera... ;D



Offline Elena Paola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Rocco
Re: antiparassitari confusione
« Risposta #21 il: 26 Febbraio 2010, 13:31:58 »
eh sì.. hai proprio azzeccato.. x lo spray io ne uso uno di APABIO, con oli essenziali di citronella,geranio e altre piante aromatiche,dalla mia amica toelettatrice so che i clienti glielo chiedono e lei procura spray o lozioni,magari potresti chieder a qk toel della tua zona..anche lei usa cose naturali..anch'io mi metto lo spray che do a Rocco..e funziona molto meglio dell'autan..e sa un buon profumo

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: antiparassitari confusione
« Risposta #22 il: 26 Febbraio 2010, 13:35:15 »
io per me ne uso uno omeopatico che ha gli stessi principi attivi del tuo...dici che posso metterlo anche a Jaco? su di me funziona molto bene...



Offline Elena Paola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Rocco
Re: antiparassitari confusione
« Risposta #23 il: 26 Febbraio 2010, 13:40:47 »
fai una piccola prova su un'area del corpo e vedi se succede qcs..attenta che non abbia alcool all'interno x' altrimenti non va bene. Alla fine si potrebbe farselo far in erboristeria o comprarlo già là..basta appunto che non sia alcolico x' i cani e gatti son + sensibili di noi..premetto che nemmeno io uso molto l'alcool x' mi irrita

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: antiparassitari confusione
« Risposta #24 il: 26 Febbraio 2010, 20:23:42 »
guarda anche io non uso nulla a base di alcool perchè ho la pelle troppo delicata...quel prodotto non mi ha mai datp problemi, quindi credo non ci sia, comunque controllerò gli ingredienti e farò come mi hai consigliato...GRAZIE MILLE!!!!!



Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: antiparassitari confusione
« Risposta #25 il: 26 Febbraio 2010, 21:05:11 »
ragazzi ma l advantix piu lo scalibor non è troppo? non è meglio frontiline piu advantix?
io abito a bologna quindi devo fare prevenzione durante tutto l'anno con il frontiline o l'advantix con una pipetta al mese lasciando magari stare i 2 o 3 mesi piu freddi ?per poi aggiungere lo scalibor e il cardotex diciamo da maggio a settembre ottobre circa?
perchè c'era chi ha scritto che questa è una zona a rischio certo che di zanzare ce ne sono a migliaia in primavera estate è una tragedia!


Ma guarda, il primo veterinario di Sally ci aveva consigliato Scalibor per le zone a rischio pappataci  (tipo appunto la Liguria che noi frequentiamo d'estate) e ci aveva detto di sospendere l'advantix nel mese in cui le mettevamo il collare; il veterinario attuale invece (che ha 2 cagnini che lui chiama "le mie bambine") ci ha detto che la prudenza non è mai troppa e quindi di usare sia Advantix che Scalibor... Tieni però presente che noi il collare glielo mettiamo solo prima di andare al mare, quando siamo in città usiamo solo l'antiparassitario perciò l'abbinata avviene solamente al mese di agosto!

Per le zanzare siccome nonostante l'Advantix e una buona disinfestazione che fanno qui da un paio d'anni a questa parte ho notato che comunque la pungevano soprattutto sul muso le "areo" a distanza un prodotto che usiamo anche x noi, si chiama "lozione profumante" (anche se profumatissima non è!!!!) della Just, una marca che non  vendono nei negozi perchè è una ditta svizzera che fa prodotti naturali che si vendono solo attraverso i cosiddetti "party" e le loro consulenti... Per fortuna mia mamma è una di loro!! ;)
Manu, Toni e Sally

Offline glauco

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re: antiparassitari confusione
« Risposta #26 il: 15 Maggio 2010, 14:27:03 »
ciao a tutti, non sapendo quale sia il post più letto sugli antiparassitari, scrivo su entrambi:

seguo da un poco questo forum, da ospite, oggi ho deciso di iscrivermi.

Tempo fa ho perso il mio golden, a causa della Leishmaniosi,e quindi è per me un argomento assai sentito, quello dei parassiti vari.

Vivo ad un paio di km dal mare, in una zona abbastanza umida, in più nelle zone intorni vari nuclei di pastori con pecore. Quindi zona abbondantemente infestata.
Ho due cuccioli di circa 4 mesi, ma non di golden, di labrador.

Un paio di volte o tre andiamo anche al mare, con relativi bagnetti e nuotate...

Uso Cardotek Plus per la filaria,

lo Scalibor sostituto d anemmeno un mese, e l'advantix una volta al mese.

Beh, un paio di giorni fa, ho  tolto dall'interno coscia di Tiago una zecchetta, e dall'interno coscia di Frida, 2. Tutte le zecche erano già morte, ma due di certo attaccate.

Cosa mi consigliate?

Lui è Tiago:

 


Privacy Policy - Cookie Policy