Autore Topic: pulci e ripulci per Lola  (Letto 20082 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #45 il: 24 Febbraio 2015, 16:52:34 »
No, io visto nulla.. ma il vet, dal tipo di prurito (localizzato nei fianchi, pancia e zona posteriore, a scatti), era propenso ad una dermatite da morso di pulce..

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #46 il: 24 Febbraio 2015, 17:02:49 »
Allora...
La mia gatta ha avuto un episodio di dermatite che nei gatti solitamente si manifesta come granuloma lineare nella zampe posteriori.
Su consiglio della vet dermatologa abbiamo dato prima l' antibiotico (per eventuale infezione-il granuloma era nella fase iniziale quindi solo pustole/crosticine) e poi il cortisone. La mia micia è un esserino di 3 kg e non so se per le sue dimensioni ridotte il cortisone l'ha mandata un po' fuori. Era nervosissima, mangiava come un lupo qualsiasi cosa e non migliorava granché. Abbiamo cambiato anche la dieta pensando ad un allergia alimentare anche se la vet era più orientata su una dermatite da contatto o da morso di pulce.
Quindi abbiamo somministrato pastiglia antipulci e deciso di comune accordo di sospendere il cortisone e provare con il Ribes pet (sono perle che contengono olio di ribes nero). Nel giro di una settimana / dieci giorni la situazione è migliorata tantissimo e lei ha smesso di grattarsi. Considera che aveva le zampette completamente prive di pelo nella parte posteriore.
Prova a parlarne con il tuo vet anche se a volte sono un po' scettici riguardo a questi rimedi naturali.
So che anche altri utenti del forum l'hanno utilizzato. Prova a fare una ricerca
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #47 il: 24 Febbraio 2015, 17:11:09 »
ciao,guarda sto aspettando ancora qualche giorno per somministrare il front line combo...in modo da non sovraccaricarle...prurito ne hanno ancora....
Noi abbiamo utilizzato perle di ribes nero (costano un pò meno) e dove mancava il pelo è ricresciuto e brenda non ha più prurito sul muso...ma ogni tanto si mordicchia un pò ovunque...quindi penso che qualche esserino ci sia em_Devil....in casa ho passato vapore e tutto il resto...ma mi han detto che dovrei vederne le tracce...ma per fortuna non ho visto nulla :icon_confused:
comunque il vet non voleva nemmeno sentire il nome di quelle pastiglie....mah dice che per avere un effetto così immediato hanno dentro chissà cosa...ma se il front line non funziona ricorrerò anch'io alle pastiglie.... :police:



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #48 il: 24 Febbraio 2015, 17:14:48 »
Ma sicuramente il tuo vet tutti i torti non li ha....nemmeno a me entusiasma il fatto di dare certe schifezze.... Ma se il resto non funziona che facciamo? L'idea di avere la casa infestata dalle pulci non mi entusiasma  ;D
Il mio vet invece le consiglia caldamente queste pastiglie......
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #49 il: 24 Febbraio 2015, 17:19:49 »
ahaha Pam...come del resto in ogni cosa ci sno pareri discordanti...poi ognuno fa un pò come vuole...infatti se non funziona front line...le comprerò :P



Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #50 il: 24 Febbraio 2015, 17:21:35 »
Anche a me le ha consigliate soprattutto perchè essendo per bocca non ne viene persa nemmeno una goccia (come invece può capitare con la pipetta che può andare sul pelo e non venire assorbita completamente dalla pelle)..non so..io vedo zero miglioramenti e lei si gratta tanto tanto, povera stella...
Grazie, chiederò info su ribes pet anche al vet, tanto attendo ancora una settimana poi lo richiamo..  :(

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #51 il: 24 Febbraio 2015, 17:24:38 »
anche il nostro ex vet non avrebbe consigliato mai un rimedio natura...ma questo nuovo vet  da cui vado da poco...alla mia domanda potrei dare il ribes nero???perchè no...male non fa e se nel tuo caso il cane trova sollievo...meglio ancora....noi preso il erboristria 50 capsule 15€ (ne ho date due al gg per circa 20 gg e poi 1 al di per finire la confezione) ;D



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #52 il: 24 Febbraio 2015, 17:28:19 »
anche il nostro ex vet non avrebbe consigliato mai un rimedio natura...ma questo nuovo vet  da cui vado da poco...alla mia domanda potrei dare il ribes nero???perchè no...male non fa e se nel tuo caso il cane trova sollievo...meglio ancora....noi preso il erboristria 50 capsule 15€ (ne ho date due al gg per circa 20 gg e poi 1 al di per finire la confezione) ;D
Stessa risposta della mia .... ^-^ L'unica cosa mi ha consigliato costanza perché l'effetto è un po' più lento
Mi dici come si chiamano quelle che hai preso in erboristeria? Io dovrei ridarle alla gatta
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #53 il: 24 Febbraio 2015, 17:48:03 »
ribes nero in perle
http://www.aboca.com/it/i-nostri-prodotti/ribes-nero-concentrato-totale

anch'io mi sa che passate le pulci faccio un altro ciclo....qualcuno mi aveva consiglito di svuotare le capsule...ma in realtà la poverina andava ovunque...mentre così in mezzo alla pappa non perdeva neanche un granello :laugh:



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #54 il: 24 Febbraio 2015, 18:05:55 »
Thanks ;)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #55 il: 25 Febbraio 2015, 11:19:52 »
Fortunatamente non ho mai visto pulci su whisky, anche perche cmq gli do l'antiparassitario tutto l'anno!
Avete provato con vectra 3d? Whisky lo usa da 10 mesi ormai..e non ha mai preso nulla! Prima usava advantix e qualche zecca la prendeva..
Copre anche dalla leishmaniosi !
L'unica scocciatura è che ci vuole la ricetta del veterinario.. Ma lo trovo molto valido come prodotto! È in pipette e quindi non si deve mettere quell'obrobrio di collarino (perlomeno per me è bruttissimo tenergli sempre addosso il collarino.)

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #56 il: 25 Febbraio 2015, 20:52:01 »
Fortunatamente non ho mai visto pulci su whisky, anche perche cmq gli do l'antiparassitario tutto l'anno!
Avete provato con vectra 3d? Whisky lo usa da 10 mesi ormai..e non ha mai preso nulla! Prima usava advantix e qualche zecca la prendeva..
Copre anche dalla leishmaniosi !
L'unica scocciatura è che ci vuole la ricetta del veterinario.. Ma lo trovo molto valido come prodotto! È in pipette e quindi non si deve mettere quell'obrobrio di collarino (perlomeno per me è bruttissimo tenergli sempre addosso il collarino.)

grazie, mai usato...ma ora me lo guardo bene!!!



Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #57 il: 25 Febbraio 2015, 21:14:02 »
grazie, mai usato...ma ora me lo guardo bene!!!
io mi trovo davvero bene!! ;)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #58 il: 28 Febbraio 2015, 23:07:31 »
Pure io odio il collare, purtroppo fra poco lo dovrò mettere al gatto perché con lo spot in becca comunque le zecche.
L'unica scocciatura degli spot in è che non si deve bagnare il cane per 24-48 ore e in estate non è sempre facile.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #59 il: 01 Marzo 2015, 00:15:33 »
in questo periodo sto usando il frontline combo, ma penso che da aprile riprenderò il Seresto

 


Privacy Policy - Cookie Policy