Autore Topic: pulci e ripulci per Lola  (Letto 20088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #30 il: 12 Febbraio 2015, 18:05:55 »
Mi sembra comunque di aver letto che se non si cibano per un tot di ore le pulci non si riproducono. Quindi teoricamente se tutti gli animali di casa sono trattati si estinguono ....
Se ritrovo l'articolo lo posto
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #31 il: 12 Febbraio 2015, 18:10:16 »
Noi iniziato oggi con la pastiglia da 3.
Si gratta insistentemente da un paio di mesi, pensavamo ad un'intolleranza o allergia ma il dermatologo dice sembrare più prurito da morso di pulce.
Stasera tutta la sua roba a lavare ed abbiamo preso uno spray apposito da spruzzare in casa.
Ma....voi le vedete le pulci addosso al cane?? Io mesi fa le vidi ma ora no... :icon_confused:

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #32 il: 12 Febbraio 2015, 18:16:16 »
Io in due volte che ci sono state (una volta su Joy e una volta su Lola) non le ho mai viste ....per me sono invisibili  :o
Arianna

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #33 il: 13 Febbraio 2015, 11:18:43 »
@Marti: allora quelle che ho acquistato oggi si chiamano Brav Ecto

http://www.ema.europa.eu/docs/it_IT/document_library/EPAR_-_Summary_for_the_public/veterinary/002526/WC500163861.pdf

Durano 12 settimane.

La cosa che non mi piace eccessivamente è che comunque la "bestia" debba nutrirsi per morire e quindi soprattutto nel caso delle zecche il rischio malattie trasmesse resta in quando non hanno effetto repellente.
Per ora visto il problema delle pulci continuo con le pastiglie. Poi come ho già detto credo proverò a tornare al collare visto che preferisco avere un minimo di copertura anche per la Leish. Magari passerò al Seresto.

Sinceramente non mi piace per nulla dare queste cose. In effetti finora avevo smesso con le schifezze chimiche a novembre e ripreso ad aprile. Questo tempo anomalo quest'anno mi ha fregato.
La cosa che mi ha sconvolto è il fatto che con il Frontline non abbiamo risolto una cippa!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #34 il: 13 Febbraio 2015, 13:00:29 »
Grazie!!!!!
guarda anche noi solitamente da novembre ad aprile facevamo un stop di antiparassitari...
solo che davvero a Grace ne avevamo vista una, poi un'altra e ora si gratta sempre quindi le ha ancora....ho sentito il vet e dice di provare prima con il front line e nel caso dare le pastiglie come ultimissima spiaggia :-[
provo...almeno da exspot cambia la composizione...per cui speriamo bene!!!ma la vedo dura per andare in sardegna quest'anno...chissà cosa dovrò mettere visto che i bagni con gli spot on abbassano l'effetto...mah :icon_confused:



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #35 il: 13 Febbraio 2015, 14:09:19 »
Si infatti Marti, prova con frontline, magari sei più fortunata di noi!
Io dopo tre giorni dalla fialetta ne ho viste girare ancora trulle trulle.
Il vet mi ha comunque confermato che gli antiparassitari usati finora hanno perso efficacia.
La cosa che mi interessa ora è che con queste pastiglie dovrebbero schiattare prima di deporre le uova e quindi dovrei risolvere il problema dell'infestazione.
Speruma!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #36 il: 13 Febbraio 2015, 16:27:00 »
Cavolo... mi spiace ragazze... :( >:(
Ma dove pensate che si siano infestati?
Qui da me non ho sentito nessuno che quest'inverno ha avuto problemi :scratch_one-s_head:



staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #37 il: 13 Febbraio 2015, 16:45:27 »
Bah guarda potrebbe essere successo in area cani, ma non saprei proprio.
Ho sentito anche altri che hanno avuto lo stesso problema nei paesi vicini.
Credo che principalmente la colpa sia del clima. Qui da noi abbiamo avuto giornate di primavera inoltrata (20 gradi) a inizio gennaio e quasi contemporaneamente ho visto le bestiacce.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #38 il: 13 Febbraio 2015, 17:56:19 »
si anche noi penso in area cani....mah però ora non vorrei che anche il mio giardino le coltivasse :-X
anche noi giornate primaverili alternate a freddo e tanta tanta umidità.....il vet dice che ormai con questo tempo non ci sarebbe mai da smettere con antiparassitari...e quindi lui dice di usare serestro tutto l'anno...mah guarda non so che dire...io non sono una che se tocca il cane si lava le mani :P ma con un affare del gene addosso...bho non saprei,l'idea proprio non mi piace...al massimo posso valutare il collare all'olio di neem...sarò strana ma voi come fate???e se i cani vengono toccati da bimbi piccoli???in questo periodo i nipoti sono molto affiatati con le mie pupe per cui non saprei con il serestro al collo.... :icon_confused:



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #39 il: 13 Febbraio 2015, 18:36:25 »

Bah guarda potrebbe essere successo in area cani, ma non saprei proprio.
Ho sentito anche altri che hanno avuto lo stesso problema nei paesi vicini.
Credo che principalmente la colpa sia del clima. Qui da noi abbiamo avuto giornate di primavera inoltrata (20 gradi) a inizio gennaio e quasi contemporaneamente ho visto le bestiacce.


20 gradi!?!qui da noi quest'ultima settimana minima al mattino anche -10 e 2 o 3 gradi di massima





Aaron Barbara & Mauro

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #40 il: 21 Febbraio 2015, 21:25:32 »
Mauro, veramente -10? Hanno spostato Busseto in Siberia?   :P

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #41 il: 21 Febbraio 2015, 21:35:08 »

Mauro, veramente -10? Hanno spostato Busseto in Siberia?   :P

La settimana dopo la nevicata è stata così, freddissima!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #42 il: 24 Febbraio 2015, 16:34:32 »
Sapete indicativamente dopo quando dalla somministrazione dell'antipulci per bocca si può vedere qualche risultato?? Noi, già passate due settimane e nessun miglioramento :(

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #43 il: 24 Febbraio 2015, 16:41:56 »
Per noi è stato praticamente immediato.
Ma tu avevi visto tracce o "bestie"?
Per il prurito hai provato ribes pet?
@Marti: come va?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Chanel1984

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 175
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #44 il: 24 Febbraio 2015, 16:51:16 »
Avevo sentito anche un altro caso in cui l'effetto era stato immediato..lei si gratta ancora tantissimo :(

No, che cos'è?

A noi il vet ha dato delle pastiglie di cortisone per il prurito ma non sono molto convinta di dargliele, è piccolina....

 


Privacy Policy - Cookie Policy