Autore Topic: pulci e ripulci per Lola  (Letto 20080 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #15 il: 07 Febbraio 2015, 17:30:35 »
A ottobre le aveva prese la mia gatta e nonostante il frontline, messo ogni tre settimane, non riuscivo a fargliele passare. Rose è sempre trattata con Advantix e non le ha prese. La mia vet mi ha detto che in commercio ci sono parecchie pastiglie che sostituiscono le pipette che ormai sono poco efficaci. In primavera cominceremo la prevenzione con le pastiglie (una dose dura tre mesi) e speriamo in bene!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #16 il: 07 Febbraio 2015, 18:15:01 »

anche Seta è così....
una ogni tanto da un paio di mesi...


gli abbiamo messo di tutto, lavata con prodotti specifici... dato spray e lavato cuccia...
sembran sparite... e zac... una ogni tanto la vedo...
boh...

non so neanche io più che fare...
Anche se Seresto agisce su tutti gli stadi del parassita, per maggior sicurezza cerca anche di pulire il più possibile i luoghi dove Lola riposa o dorme (vedi ad esempio sbattere lavare tappetini, teli, cuscini cuccia etc etc),  perché per ogni forma adulta della pulce che vive sul cane, ce ne sono decine e decine di forme immature, (uova, larve, pupe), che vivono nell'ambiente...


(non solo la cuccia... ) e che sono pronte a re-infestare l'animale... quindi è necessario agire su entrambi i fronti (animale e ambiente)...



staff@golden-forum.it

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #17 il: 07 Febbraio 2015, 18:43:36 »
Io le pulci le ho debellate con l'advantix. Questa estate ho trovato 2 cuccioli sul ciglio della strada. Erano, oltre che affamati, pieni di pulci e chissà cos'altro. Il vet del luogo consigliò Advantix. Nel giro di 2 giorni mi ritrovai sul pavimento decine e decine di pulci morte. I cani completamente ripuliti...





Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767



Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #19 il: 08 Febbraio 2015, 17:28:03 »
Sembra proprio un prodotto "terminator" :-X
Non lo conosco, ma sembra estremamente efficace (forse troppo, considerando la velocità ?)

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #20 il: 11 Febbraio 2015, 13:31:53 »
sto pensando di mettre ad entrambe un collare all'olio di neem...per vedere se scompaiono queste odiose pulci...non vorrei che ormai a loro questi spot on non funzionano..l'idea di vederle con sempre qualcosa al collo non mi piace proprio...ma voglio debellarle!!!!solo che avendo appena messo la pipetta non vorrei sovraccaricare per cui almeno questo sarebbe naturale...che dite???
http://www.petparadise.it/prodotti/10959-protection-collare-cane-barriera-olio-di-neem



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #21 il: 11 Febbraio 2015, 13:59:54 »
Martina come scritto sopra ho sempre letto che la lotta alle pulci va portata avanti su due fronti... ovvero sul cane e sull'ambiente dove vive...
Gli stadi larvali delle pulci vengono infatti depositati nell'ambiente che lo circonda... non solo nella cuccia ma anche nei tappeti, nei battiscopa, negli anfratti più nascosti... e spesso i detergenti e i disinfettanti comuni non sono in grado di ucciderli.
Il riscaldamento degli ambienti porta alla completa maturazione di questi parassiti e il ciclo ricomincia...


Prova magari a chiedere al tuo vet se ti consiglia un prodotto specifico per l'ambiente... perché magari gli spot-on stanno anche funzionando sulle tue cane ma non sono sufficienti per l'ambiente...
Hai già letto l'articolo di Valeria R a riguardo?
http://www.tipresentoilcane.com/2011/06/13/tutto-sulle-pulci/



staff@golden-forum.it

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #22 il: 11 Febbraio 2015, 14:14:50 »
grazie chiara..infatti sto lavando tutto con bicarbonato e aceto...fortunatamente i battiscopa sono in ceramica e non di legno..l'articolo consiglia il front line combo e dice che è l'unico a contenere due principi che uniti insieme combattono sia le uova che i soggetti adulti....quindi o aspetto altri 25/30 gg e prendo il frontline e lo do ad entrambe o non so che fare ::)



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #23 il: 11 Febbraio 2015, 14:20:42 »
Non penso che il bicarbonato e l'aceto riescano ad uccidere questi stadi larvali...
Se fai una ricerca in rete ci sono nomi di vari prodotti chimici ma è sempre bene farsi consigliare da un vet...
E usare aspirapolvere ( buttando poi subito i sacchetti) e 100 gradi?



staff@golden-forum.it

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #24 il: 11 Febbraio 2015, 14:24:11 »
ok, allora faccio prima a prendere la vaporella....cosi uccido tutto em_Devil em_Devil em_Devil



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #25 il: 11 Febbraio 2015, 15:35:16 »
Io quando ne ho avuto bisogno le ho debellate con frontline combo...
Arianna

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #26 il: 11 Febbraio 2015, 17:41:30 »
guarda noi purtroppo è da un pò che non lo usavamo più in quanto non ci copriva bene dalle zecche ma per debellare le pulci sembra sia il più efficace...mah speriamo bene!!!!



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #27 il: 11 Febbraio 2015, 18:08:42 »
A noi ha fatto come l'acqua fresca.... :-[
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #28 il: 12 Febbraio 2015, 13:00:25 »
cavoli....comunque aceto e bicarbonato li uso a 90°in lavatrice ;)
Pam potresti sentire il vet...così chiamo il mio e gli chiedo se secondo lui posso usare quella pastiglia...Brenda neanche tanto..ma Grace si gratta come non ha mai fatto :'(



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #29 il: 12 Febbraio 2015, 18:04:08 »
Guarda domani devo ridarla e quindi mando a prenderle dal vet! Devo solo decidere se prendere quella da un mese o da tre. In effetti con tre arriverei a maggio e poi potrei passare eventualmente al collare.
Domani ti aggiorno  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy