Autore Topic: pulci e ripulci per Lola  (Letto 20086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valePD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
pulci e ripulci per Lola
« il: 27 Giugno 2014, 14:17:12 »
Ciao,
mi scuso se faccio una domanda a cui magari è già stato riposto ma facendo una ricerca non riesco a trovare risposta ... Lola (6 mesi la settimana prossima) continua a prendersi le pulci dai gatti di mia sorella e non so che fare ... la prima volta me ne sono accorta a metà giugno (e aveva messo da tre settimane EFFIPRO) ... fatto bagno antiparassitario subito e nel frattempo dato un prodotto repellente naturale ( che lei ODIA!!) nelle 48h successive al bagno... adesso dopo 2 settimane di PRAC-TIC ci risiamo... ne ho appena vista una gigante che pascolava sulla pancia... c'è da dire che sia nel primo caso che nel secondo ha giocato molto con l'acqua e che non sono ancora riuscita a bonificare la macchina con cui andiamo in giro ... ma se l'antipulci sunzionasse non dovrebbe essere un problema o sbaglio?!?! avevo pensato di usare/aggiungere un collare ma l'allevatrice mi ha detto che è piccola e di metterle l'antipulci più spesso (tipo 3 settimane) ma dopo due mi pare esagerato!! adesso che faccio?!?! con quello naturale impazzisce, scappa, sbava per terra e si struscia sopra per recupeare il suo odore ...  :help: :help:
dimenticavo: abbiamo messo ovviamente l'antipulci anche ai gatti, ma lì ne passano un sacco di randagi e secondo me il giardino è infestato... e Lola cerdo sembri un bellissimo parco giochi per quelle piccole str....ette  >:(

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2014, 14:26:15 »
Collare Seresto immediatamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valePD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2014, 14:27:46 »
oggi lo compro!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2014, 16:22:00 »
Anche se Seresto agisce su tutti gli stadi del parassita, per maggior sicurezza cerca anche di pulire il più possibile i luoghi dove Lola riposa o dorme (vedi ad esempio sbattere lavare tappetini, teli, cuscini cuccia etc etc),  perché per ogni forma adulta della pulce che vive sul cane, ce ne sono decine e decine di forme immature, (uova, larve, pupe), che vivono nell'ambiente...



staff@golden-forum.it

Offline valePD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2014, 16:34:24 »
eh infatti ho appena messo a stendere i suoi tappeti/asciugamani dopo una passata in lavatrice con la varechina... mi resta la macchina... sigh ... cederò ad un lavaggio a  pagamento... sigh

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2015, 21:53:00 »
ciao..vi chiedo un consiglio a Grace il 12 gennaio abbiamo visto una pulce....exspot messo la sera stessa a entrambe le pupe, ho lavato tutto il loro corredo con bicarbonato e aceto....ieri dopo 24 gg abbiamo rimesso exspot a entrambe perchè in questi 24 gg hanno fatto vari bagni al fiume...bhe stasera ne ho vista una sempre su Grace....quindi ho appena rimesso tutto a lavare....
il vet il 12 gennaio ha detto che per via del calore ha le difese immunitarie basse e infatti le era tornato anche il funghetto sul muso (che tra l'altro è già passato)....ma dite che con due volte di exspot le abbiamo debellate??ovvio che continuerò a metterglielo...ma era per sapere se devo continuare a lavargli spesso la loro roba... :-[ fortunatamente non dormono con noi ma vanno sul divano con i teli...ma domani passo il bicarbonato su tutto il divano :P
ci sarebbe qualcos'altro da dare al cane???che ne s leggevo di alcune pastiglie per via orale...mah
serestro non riesco a pensare di metterglielo.. perchè entrambe quando giocano si mordono collo, orecchie ecc...per cui non vorrei diventasse un gioco il tirarsi il collare...ho lo spray all'olio di neem...che dite glielo metto???



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2015, 22:20:50 »
anche Seta è così....
una ogni tanto da un paio di mesi...


gli abbiamo messo di tutto, lavata con prodotti specifici... dato spray e lavato cuccia...
sembran sparite... e zac... una ogni tanto la vedo...
boh...
non so neanche io più che fare...

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2015, 22:54:06 »
Io ho dato la pastiglia a entrambi (e alla gatta) e sembrano sparite
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2015, 22:59:58 »
quale pastiglia è ?

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2015, 00:42:16 »
Io credo di non aver mai visto una pulce in vita mia. Si riconoscono facilmente?

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2015, 09:23:23 »
Su Pato non ne ho mai vista una, ma ricordo il pastore che avevo quando ero una ragazzina... Caspita se si vedono! Ricordo che lo lavammo per bene e in fondo alla bacinella qualcuna era lì, morta affogata!


Katy, Franco e Pato


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2015, 09:38:36 »

Io credo di non aver mai visto una pulce in vita mia. Si riconoscono facilmente?


Sui cani con mantello nero non è facile riconoscerle





Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2015, 10:24:05 »

Sui cani con mantello nero non è facile riconoscerle

Aaron Barbara & Mauro

 em_014 sul nero non si vede nulla!!!! Comunque non si gratta quindi sono speranzosa. Ora vado a guardare su google immagini

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2015, 12:59:20 »
infatti quale pastiglia????le mie si grattano e mordicchiano e a grace l'ho vista solo perchè ha il pancino rasato (per via dell'eco) comunque non vedo neanche le cacche delle pulci in mezzo al pelo....mah



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:pulci e ripulci per Lola
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2015, 13:48:46 »
Caspita non mi ricordo il nome ... na se cerchi su internet la trovi se no chiedo al vet
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy