Autore Topic: x chiara :)  (Letto 1909 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laki

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 144
  • Il tempo è galantuomo.
x chiara :)
« il: 19 Giugno 2014, 10:00:54 »
ciao ! considerata e letta la tua esperienza in ambito di mangimi, integratori e tutto insomma  :P ho da porti un quesito: Laki ha 6 mesi, mangia acana puppy large e per premiarlo uso dei biscottini a forma di osso al sapore di vaniglia. il vet ha trovato il suo pelo secchissimo, davvero brutto, idem per i polpastrelli (sto già usando elastopad)....insomma mi ha prescritto il ribes pet perle per 1 mese. spesso si gratta, sempre negli stessi punti in corrispondenza della pettorina...o del seresto (che uso in combinazione con il front combo) . insomma la mia domanda è: secondo te dovrei cambiare crocche? levare il seresto? questa secchezza diffusa è molto molto strana ed io non so che fare.... p.s (le feci sono buone al mattino e un pò molli durante il giorno e ha un pò l'alito pesante)
Anna, Robi & Laki :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:x chiara :)
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2014, 14:19:13 »
Prima di tutto ti ringrazio per i complimenti ma credimi... non mi considero assolutamente un'esperta... anzi!
Ho solo la fortuna di conoscere degli Allevatori straordinari che mi/ci hanno insegnato davvero tantissime cose...


Detto questo... sarebbe meglio fare un po' di chiarezza nella tua situazione...

Generalmente la salute e l'aspetto di cute e pelo dipendono da più fattori sia di carattere genetico che ambientale, quindi anche la dieta e le eventuali sostanze esterne che utilizziamo, magari per la pulizia o l'azione antiparassitaria, hanno la loro influenza.
Primo punto:
Antiparassitari: il collare Seresto da quel che ho sentito è un ottimo prodotto con copertura totale... perché quindi aggiungi anche il Front Combo? Così facendo la sua cute riceve un'elevata quantità di sostanze chimiche e se da una parte lo stra-proteggono dai parassiti, dall'altra potrebbero influire sulla formazione e distribuzione del film idro lipidico cutaneo e quindi anche sull'aspetto del mantello...
Secondo punto:
Ho letto qualche tuo post passato e mi sembra che Laki stia utilizzando Acana sin dalla nascita...
La secchezza del pelo si è accentuata in questo ultimo periodo o è presente da tempo?
Penso che questo dato sia importante da considerare...
Se la secchezza è presente da tempo... visto che Laki ha 6 mesi e partendo dal presupposto che la sua crescita sia stata ottimale... saresti comunque nel periodo giusto per passare a un mangime adult... quindi potresti passare a una formulazione adult  (magari) al pesce...
Personalmente starei anche attenta ai premietti extra che gli somministri... se il tuo pupo è infatti delicato e se gli ingredienti non sono il massimo... potrebbero influire sull'aspetto del pelo... (vedi biscotti al sapore di vaniglia: cosa contengono?)


Tieni comunque conto che il prodotto che ti ha consigliato il vet è un buon prodotto ma devi aspettare un po' di tempo prima di vedere un miglioramento...

Avevi inoltre già letto questo thread di Kaffa?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8882.msg155201#msg155201

Spero di esserti stata nel mio piccolo... utile...
Una stra coccola a Laki :-*


Ps ti sposto il 3d in questa sezione dove potrai facilmente trovare moltissime altre discussioni sulla salute del mantello... ;)



staff@golden-forum.it

Offline Laki

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 144
  • Il tempo è galantuomo.
Re:x chiara :)
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2014, 16:08:41 »
Innanzi tutto grazie,
Lascerò il seresto e non aggiungerò altro, lo facevo perché il vet aveva suggerito la combinazione di entrambi. È una cavolata?
Per ciò che riguarda il pelo la verità é che ho iniziato a farci caso da poco, quando ho iniziato ad incontrare altri golden, però non ricordo mai di averlo sentito morbido e setoso...lo stesso vale per l'alito un po puzzoso e per i polpastrelli. Ad ogni modo lui pesa 25 kg e non è in sovrappeso anzi è molto alto e slanciato...stavo pensando di iniziare a fare il cambio con acana pacifica.
Per quanto riguarda il ribespet può essere assurdo ma gli ho dato le prime 4 perle stamattina alle 9 e già ora lo sento più morbido e idratato! E ti assicuro che non è un effetto placebo :P
Da ultimo i biscotti sono fatti solo con farina e aromi, cmq a questo punto sapresti consigliarmi qualcosa di piccolino (preferibilmente secco altrimenti bye bye  pantaloni ) da portare in tasca per premiarlo quando siamo fuori,  ovviamente più di qualità?


Ti sono molto grata
Anna, Robi & Laki :)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:x chiara :)
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2014, 16:18:58 »
Per quanto riguarda i premietti se decidi di passare al pesce ci sono quelli della fish4dogs che contengono unicamente pesce. Se vuoi qualcosa di veramente piccolo ci sono le stelline se no i classici cubetti. Ti avverto però che sono molto puzzosi ( e per questo molto appetitosi) ^-^
Io uso anche i filetti di pollo o anatra essiccati. Sono un po' più grandi ma puoi farli a pezzettini e sono decisamente meno "infestanti"  :o
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Laki

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 144
  • Il tempo è galantuomo.
Re:x chiara :)
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2014, 17:34:27 »
ma alla fine cambia qualcosa a livello nutrizionale scegliere di dare ai pupi solo pesce?
Anna, Robi & Laki :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:x chiara :)
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2014, 18:45:03 »
No... scegliendo sempre buoni prodotti che io sappia... non ci sono differenze dal punto di vista nutrizionale...


Magari, (ma questa è solo una mia convinzione)... mi orienterei verso mangimi al pesce con valori proteici non elevatissimi... (vedi ad esempio Fish4dogs, Regal, Monge superpremium)...


Per quanto riguarda i premietti ti ha già risposto Pamela... io utilizzo quelli morbidi al pesce, o quelli morbidi e secchi al pollo della Perrito...



staff@golden-forum.it

Offline Laki

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 144
  • Il tempo è galantuomo.
Re:x chiara :)
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2014, 23:59:52 »
perfetto grazie ancora :)
Anna, Robi & Laki :)

Offline Laki

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 144
  • Il tempo è galantuomo.
Re:x chiara :)
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2014, 20:10:20 »
ciao chiara un'altra domanda che l'altro giorno mi dimenticai di porti....

quanti perrito dai al giorno a red? all'incirca....
Anna, Robi & Laki :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:x chiara :)
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2014, 20:48:51 »
Dipende da quali prendo... e dalle attività che svolgo...
Attualmente utilizzo anche quelli mignon (cani piccola taglia), e se non lo impegno in giochi, piste olfattive e via dicendo... sono sulla decina al giorno (sono davvero microbici)


Tieni però conto che Red è ormai adulto e le carezze coccolose sostituiscono spesso il bocconcino... ^-^


In estate in montagna con salite e tanto esercizio fisico anche i premietti aumentano ^-^



staff@golden-forum.it

Offline Laki

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 144
  • Il tempo è galantuomo.
Re:x chiara :)
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2014, 21:01:34 »
perfetto grazie mille  :D :D :D :D :D
Anna, Robi & Laki :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy