Autore Topic: Asciugarlo al sole o pelo umido?  (Letto 1916 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline whiskey

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Asciugarlo al sole o pelo umido?
« il: 16 Giugno 2014, 10:13:55 »
Da quando è iniziato il caldo porto whiskey a mare (2-3 volte a settimana)andiamo la mattina presto... Ci siamo solo noi e i neonati!! Alle 10 siamo già a casa... Ed inizia l'operazione risciacquo!! Nel frattempo il caldo si fa insistente... Per cui mi chiedevo se fosse giusto restare in terrazza ad aspettare che il pelo si asciughi completamente, sopratutto sotto la pancia e sotto le orecchie... Oppure entrare in casa e lasciarlo umido. Entrambe le cose mi sembrano sbagliate... Il phon è fuori discussione... Non lo ama per niente... Ovviamente lo asciugo con teli vari... Ma la chiazza di bagnato sul pavimento rimane lo stesso...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Asciugarlo al sole o pelo umido?
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2014, 10:18:40 »
E se quando sei sul terrazzo, approfittando del sole e dell'aria...  gli passi prima il panno in microfibra (ad esempio quello della Camon), che riesce a togliergli veramente tanta acqua dal pelo e poi completi con un panno asciutto non velocizzeresti l'operazione?



staff@golden-forum.it

Offline whiskey

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Asciugarlo al sole o pelo umido?
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2014, 11:22:12 »
Si, lo asciugo con asciugamani... Ma rimane sempre umido... Anche perche il furbone quando lo lascio fuori ad asciugare si spalma a pelle d'orso sul pavimento bagnato...
Non ho il panno camon, non l'ho trovato... Lo prenderó su zooplus al prossimo ordine.
Cosa puó comportare il pelo umido?

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Asciugarlo al sole o pelo umido?
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2014, 12:01:40 »
Sinceramente io non mi faccio molti problemi in questa stagione. Dhaki fa il bagno nel torrentello vicino a casa ogni volta che usciamo, anche alle 7 del mattino.
Io normalmente gli do un'asciugata veloce e poi lo lascio in casa. Ma solo perché vado via, se no starebbe fuori al sole.  Certo che le correnti d'aria, i ventilatori e/o i condizionatori in questo caso sono da evitare, ma non credo che i nostri patiscano il fatto di restare un po' umidi.
Se lo vuoi proprio asciutto ti resta solo il phon!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Sol&Milka

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 74
Re:Asciugarlo al sole o pelo umido?
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2014, 15:36:44 »
Io questi ultimi giorni che ha fatto tanto caldo ho smesso di usare il phon e sono andata solo con camon .

Offline Laki

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 144
  • Il tempo è galantuomo.
Re:Asciugarlo al sole o pelo umido?
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2014, 20:13:43 »
asciuga le orecchie e le guance.... dove resta più umido perchè coperte dalle orecchie. oltre i 25 gradi lasciali bagnati
Anna, Robi & Laki :)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Asciugarlo al sole o pelo umido?
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2014, 23:05:51 »
Premesso che ho una flat, che ha molto meno sottopelo dei vostr, lei fa il bagno in acqua fredde da aprile a novembre e.  Francamente, non l'asciugo quasi mai, menchemeno in estate. Se proprio fa freddo anche fuori le dò una rapida passata di microfibra e asciugo le orecchie, ma nulla più.
Faccio asciugatura lievemente più accurata se la devo poi portare subito in macchina, ma devo dire che un flat all'aria e al sole si asciuga da solo in meno di mezz'ora, anche meno.

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Asciugarlo al sole o pelo umido?
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2014, 08:31:19 »
La Poppi fa il bagno nelle rogge del Parco Ticinello. Poi andiamo nel parco dove ci sono i suoi amici e basta mezz'ora di gioco che quando arriva a casa è bella asciutta e pulita.
Se la devo caricare in auto panno Camon e salviette in microfibra: resta umidiccia ma poi si asciuga.
In casa anche col phon resta umidiccia.

 


Privacy Policy - Cookie Policy