Autore Topic: Migliore prevenzione per leishmaniosi  (Letto 2292 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AleLeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Migliore prevenzione per leishmaniosi
« il: 05 Giugno 2014, 00:21:22 »
Ciao a tutti, da poco mi sono trasferita da Milano in Sardegna e (ahimè ) devo cercare di trovare un rimedio ottimo per prevenire punture di pappataci....visto che qui sono pieni di casi di leishmaniosi e non solo, pulci e zecche a non finire con tutte ste pecore... Io sto usando advantix ogni due settimane, per ora sembra non darmi problemi di allergie o cose varie però ho paura che non basti...come ben saprete le zone più frequentemente punte da questi insetti fetenti sono naso e orecchie...perciò mi chiedevo qualcuno di voi che vive in zone fortemente endemiche come questa che rimedi usa??? Aggiungo intre che il cane dorme in casa, spesso però ci capita di fare la passeggiata anche verso le 23.30 .... Ho sentito parlare poi dell olio di neem.. O ancora chi dice che scalibor è l unico efficace per prevenzione papataci...non ci capisco più nua!!! Aiutatemi a vederci un po meglio per favore!!!! Leonardo ve ne sarà grato!!!

Offline AleLeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Migliore prevenzione per leishmaniosi
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2014, 00:36:02 »
Nessuno ha consigli da dare?

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Migliore prevenzione per leishmaniosi
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2014, 01:16:18 »
Se ti può rincuorare anche noi abitiamo in Campania entroterra, ma prima addirittura nei pressi della costa, quindi una zona maledetta e strapiena di pappataci, tanto che nel parco dove stavamo prima era la prima causa di morte, nessuno moriva per altre malattie, o quasi: tipo su 20 cagnolini, 18 morti per la zanzara, eppure all'epoca non esistenva proprio niente per il mio meticcio medio-grande taglia, nemmeno il collare, spot-on dedicati e non si conosceva l'Olio di Neem, siamo andati avanti per anni ed anni solo con il Frontline, poi Advantix ma era allergico che si grattava per una settimana intera, e non glielo abbiamo messo più: mai preso la Leishmania, sempre sano come un pesce in mezzo ad un vero e proprio focolaio, abbiamo combattuto con le zanzariere dapertutto  sempre ermeticamente chiuse e nel periodo infestatissimo la sera faceva un giro veloce giusto per i bisognini max un quarto d'ora, mentre invece, correva e giocava tantissimo dalla mattina ed anche il pomeriggio nel prato condominiale con la pallina da tennis, a volte ore intere.  :8)

Da poco tempo gli abbiamo provato un altro spot-on molto simile a quello allergizzante che lo copre a 360° anche dai flebotomi, EX-SPOT, ma oramai avrà fatto gli anticorpi naturali perchè punzecchiato di certo in tutti quegli anni, ma non aggredito da tante tutte assieme, pertanto avrà avuto tutto il tempo e la possibilità di autovaccinarsi da solo, come noi del resto che vivevamo nel pieno della bufera epidemica.  :P

Quindi se ti pari anche con zanzariere e lo fai uscire pochissimo dopo il tramonto da giugno ad ottobre inoltrato + un buon spot-on + una spruzzata di Olio di Neem al tramonto prima di uscire di casa, dovresti stare tranquillissima, poi anche il costoso vaccino non copre neanche al 100 x 100 ed alcuni canini hanno avuto brutte reazioni secondarie.
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline AleLeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Migliore prevenzione per leishmaniosi
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2014, 23:09:09 »
Grazie Chery per i tuoi preziosi consigli, li prenderò in considerazione!!!!!grazoe molte!!!

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Migliore prevenzione per leishmaniosi
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2014, 07:41:13 »
La Poppi è trattata con Frontline, ma da quando ho scoperto l'olio di neem, lo uso anche per me.
Qui sul forum avevo trovato una interessante ricetta: tot acqua, tot gocce di olio. Emulsionato ben ben e vaporizzato sia sulla Poppi che sul sottoscritto. Una efficace protezione aggiuntiva.
A Milano non abbiamo il problema dei papatacci ma delle zanzare e, nei campi che frequento, dei moscerini (non mortali ma fastidiosissimi  :bluto:). La prova del 9 l'ho avuta ieri pomeriggio: sopra la testa una nuvola di moscerini e solo un paio più ardimentosi degli altri si sono infilati tra occhiali e occhi. Anche le zanzare mi stanno alla larga ...  :smileys_0295:
Dal prossimo mese, poiché la gatta Morgana è tornata a casa sua, passerò ad Advantix.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Migliore prevenzione per leishmaniosi
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2014, 19:11:03 »
purtroppo per esperienza personale credo che sia solo una questione di fortuna . MAGGIE è POSITIVA AL TEST SULLA LEISHMANIA HA GLI ANTICORPI CIO' VUOL DIRE CHE è STATA PUNTA . le ho sempre dato tutti i mesi da gennaio a dicembre advantix e abito a Genova quindi non una zona fortemente a rischio eppure.... ora uso Vectra 3 d ma il vet è stato molto sincero non c'è nulla che lo protegga al 100 %.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Migliore prevenzione per leishmaniosi
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2014, 20:28:45 »
Concordo con Dani... Io sto aggiungendo anche olio di neem e niente protegge al 100 per 100 secondo me...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy