Autore Topic: Il golden, cane con l'anima  (Letto 4109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emanuele

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Il golden, cane con l'anima
« il: 31 Maggio 2014, 13:40:53 »
Io sono convinto che al di là delle razze esistono i cani "normali" e i cani con l'anima. Sono quei cani che hanno un qualcosa in più a livello di sensiblità ed empatia. Nell' arco di questa settimana ho visto due servizi in TV con protagonisti i golden, il primo su un perfetto e devoto cane guida per non vedenti e l'altro su un bambino che aveva perso l'uso della parola da due anni e che grazie al suo cane, un golden, l'aveva riacquistata. Ieri sul Corriere della sera un altro articolo toccante dal titolo: il cane che sa accendere luce e tv cambia vita alla padroncina disabile.
A me piace pensare che questi cani hanno l'anima e se non è così un qualcosa che proprio gli assomomiglia. Che ne pensate?
Vi invito a leggere l'aricolo e a guardare le 9 foto.
Ciao a tutti.

http://www.corriere.it/cronache/14_maggio_30/cane-che-sa-accendere-luce-tv-cambia-vita-padroncina-disabile-7561e57a-e7ba-11e3-bc61-842949f24f5a.shtml

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Il golden, cane con l'anima
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2014, 15:53:06 »
Difficile esprimere un giudizio, Milton non era un Golden eppure aveva un grande cuore con un anima speciale, forse conoscendo meglio la razza di cane molto socievole  posso dire che loro sono più portati a fare del bene verso gli umani,  ma questo non vuol dire che gli altri pelosi (siano meticci o di razza) non abbiano un anima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Aileen Elena

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Il golden, cane con l'anima
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2014, 21:53:15 »
Lo so, sembra filosofia da due soldi ma io ne sono convinta, animale etimologicamente significa portatore di anima quindi tutti ce l'hanno, basta avere voglia e tempo x vederla.detto questo, si può essere che alcuni di loro ce l'abbiano più in sintonia con la nostra (che ce l'abbiano tutte le persone ecco di quello nn sono sicura)e certamente nella mia esperienza il golden è addirittura incredibile, ma io sono di parte, vivo con 5 di loro e le loro fantastiche anime mi coccolano tutto il tempo

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy