Autore Topic: La mia bimba è diventata signorina  (Letto 1905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
La mia bimba è diventata signorina
« il: 06 Maggio 2014, 22:36:44 »
Buona sera a tutti...
Eh si Akemi è diventata signorina :-*...Dovevamo farla sterilizzare proprio questo mese e invece..la mia bimba è diventata grande.. così sotto consiglio della veterinaria aspetteremo ancora un mese e mezzo/ due dopo il calore...
Volevo chiedervi qualche consiglio/opinione in merito a dubbi che mi sono sorti...:
-da quel che so per prevenire tumori mammari non cambia nulla.sterilizzarla prima o dopo.il.primo.calore giusto?
-sterilizzarla in estate non sarà troppo "pesante" per lei?
-in questi giorni dovrei rimetterle l avantix. ..ma essendo parecchio tossico non le creerà qualche effetto collaterale!?!

Grazie a tutti e tante buone cose

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:La mia bimba è diventata signorina
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2014, 23:47:24 »
intanto complimenti!!!!!!!!!!!!!!!noi stiamo ancora aspettando il primo di grace.... ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?
per quanto riguarda la prevenzione dei tumori ci sono varie correnti di pensiero, che dice che è meglio sterilizzarla prima del primo calore, chi dopo...va bhe ma ormai è signorina e a questo punto puoi tranquillamente sterilizzarla anche dopo l'estate, tanto non cambia nulla...se pensi che per il caldo possa avere qlc problema....per l'advantix prova a chiedere al vet...quando io la feci sterilizzare, mi disse di saltarlo, ma era anche sotto antibiotici....e la tua non lo è.....



Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:La mia bimba è diventata signorina
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2014, 13:05:48 »
Grazie marti88..
Vero che Akemi ha poco più di 9 mesi e rientra nella norma con il primo calore...ma speravamo che prendesse dalla mamma che il primo l ha avuto all età di 14 mesi :o
Cmq..infine si ho tel alla vet.. Lei mi ha detto che non ci sono controindicazioni con l avantix e di applicarglielo ma mi sa che aspetterò lo stesso..  ::) vedremo...intanto buona giornata

 


Privacy Policy - Cookie Policy