Autore Topic: Zecche a 4 mesi!  (Letto 4397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SaraMatisse92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Zecche a 4 mesi!
« Risposta #15 il: 05 Maggio 2014, 15:26:47 »
Dopo aver rimosso prontamente e correttamente la zecca... puoi disinfettare la zona con un normale antisettico non colorato, (che potrebbe mascherare eventuali segni di infezione)... e stare attenta che il pupo non mostri segni e sintomi particolari come una profonda astenia, ipertermia, inappetenza e soprattutto... la classica colorazione scura delle urine...
In questi casi di corsa dal vet...

Grazie! Fin'ora non ha mostrato questi sintomi, mangia tanto, e gioca :)
Ma anche se si è coperti dal vaccino può indurre alla morte se la zecca è infetta? Lui ha fatto il vaccino poco fa il richiamo del primo in piu Nobivac Lepto, che se ho capito bene e una copertura a punture di insetti ecc.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zecche a 4 mesi!
« Risposta #16 il: 05 Maggio 2014, 15:43:48 »
Grazie! Fin'ora non ha mostrato questi sintomi, mangia tanto, e gioca :)
Ma anche se si è coperti dal vaccino può indurre alla morte se la zecca è infetta? Lui ha fatto il vaccino poco fa il richiamo del primo in piu Nobivac Lepto, che se ho capito bene e una copertura a punture di insetti ecc.

No, il Nobivac Lepto copre alcuni ceppi di leptospirosi. Malattia che contraggono, o meglio, possono contrarre (ma la possibilità è alquanto remota) dai topi o frequentando acque o luoghi in cui ci sono stati topi infetti (laghetti, pozze, escrementi vari ecc ecc).
Credo che contro le possibili malattie da zecca non esiste nulla, se non la prevenzione e l'asportazione immediata.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zecche a 4 mesi!
« Risposta #17 il: 05 Maggio 2014, 15:52:23 »

Generalmente i vaccini "tradizionali" hanno azione su altre malattie vedi ad esempio il Cimurro, alcuni ceppi di Leptospirosi, (come ad esempio il Nobivac Lepto da te citato),  l'Epatite virale, la Parvovirosi, gli Adenovirus etc etc


Ho letto che esiste una vaccinazione contro la Piroplasmosi che però non assicura una protezione al 100%...
Stai comunque serena... anche in caso di infezione la forma più frequente della malattia è generalmente quella acuta riconoscibile per chiari segni e sintomi... e quindi facilmente e prontamente trattabile con adeguata terapia...



staff@golden-forum.it

Offline SaraMatisse92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Zecche a 4 mesi!
« Risposta #18 il: 05 Maggio 2014, 19:04:27 »
Grazie mille. Siete gentilissime! Si lui ha fatto Nobivac Ceppi e Lepto insieme, pensavo coprisse queste cose non essendo ancora esperta, per me è tutto nuovo, quindi abbiate pazienza :) Sto invece notando da mezzogiorno che quando fa pipì (gialla come sempre) finito pipi gli si ferma nei peletti una cosa marrone..gliel'ho pulito pensando fosse terra! Ma poco fa ne aveva ancora un po e la pipi me l'ha mollata in casa... quindi domani lo porto dalla vet e così gli da un'occhiata! :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy