Autore Topic: interno orecchio fitta peluria  (Letto 3957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
interno orecchio fitta peluria
« il: 26 Aprile 2014, 11:18:24 »
Buongiorno a tutti.. sicuramente se ne sarà già parlato.. ma non riesco a trovare il topic corrispondente: voi come togliete i peletti all'interno dell'orecchio del vs cucciolo?  Nonostante la classica pulizia orecchie, ho notato da qualche giorno che Akemi continua a scrollarsi la testolina più volte al giorno e non vorrei fosse dovuto proprio a questa peluria

Offline Aileen Elena

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:interno orecchio fitta peluria
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2014, 12:02:59 »
Mmm, io i peli nn li tolgo, pulisco le orecchie con un prodotto light senza clorexidina  e tolgo l'eccesso con le salviettine all'aloe che si usano x i bambini, nn è che gli è finito dentro qualcosa? Iniziano ad esserci le spighe nei campi, sono insidiose, entrano e camminano così si fa fatica a scovarle ad occhio nudo

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:interno orecchio fitta peluria
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2014, 12:12:25 »
di solito quando scrollano la testa o si grattano è dovuto ad un fastidio "esterno" ossia cerume, ottite, malassezia, spighe, acqua... non a cose fisiologiche come possono essere i peletti interni. se l'interno è un po' arrossato puo' essere ottite, se invece ha fatto bagni di recente puo' essere rimasto umido l'orecchio e dare fastidio... insomma tutte le ipotesi sono da valutare
I love my puppies



Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:interno orecchio fitta peluria
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2014, 13:31:49 »
Ad occhio nudo non si vede nulla.. ieri erano leggermente sporche ma dopo la pulizia fattale non scorgo nulla di anomalo.. per quello credevo che il suo prurito fosse dovuto ai peletti.. :icon_confused:

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:interno orecchio fitta peluria
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2014, 14:18:41 »
a volte le irritazioni o corpi estranei arrivano molto in profondità, impossibili da vedere senza un cososcopio (quel coso che si usa per guardare nell'orecchio insomma hehehe) quindi vedi magari domani e dopodomani come va, se no un salto dal vet giusto solo per guardare dentro lo farei =)
I love my puppies



Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:interno orecchio fitta peluria
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2014, 14:57:30 »
Speriamo bene anche perché domani ritorno per una sett nella mia città natale...mal che vada riscoprirò il mio "vecchio" vet.. grazie Jessica :-)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:interno orecchio fitta peluria
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2014, 22:42:01 »
Io credo che non vadano tolti affatto perché proteggono l'orecchio.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:interno orecchio fitta peluria
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2014, 12:05:23 »
Io credo che non vadano tolti affatto perché proteggono l'orecchio.

 :001:

Esattamente come i peli del naso nostri, presumo!
I love my puppies



Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:interno orecchio fitta peluria
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2014, 19:15:20 »
Ah ok buono a sapersi. . È che ad esempio alla maltesina dei suoceri, invece era stato consigliato di toglierli perché troppo in profondità nel padiglione auricolare le causavano infezioni continue

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:interno orecchio fitta peluria
« Risposta #9 il: 28 Aprile 2014, 23:26:15 »
Ah ok buono a sapersi. . È che ad esempio alla maltesina dei suoceri, invece era stato consigliato di toglierli perché troppo in profondità nel padiglione auricolare le causavano infezioni continue

Anche alla barboncina toy bianca di una mia amica, ma visto che il consiglio veniva dal sadico toelettatore gay non lo avevo mai preso in considerazione.  :-\

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:interno orecchio fitta peluria
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2014, 11:13:34 »
Io ieri sono stata dalla vet proprio per questioni di orecchie e mi ha detto che il padiglione del Golden non va toccato, nel senso che i peli vanno lasciati perchè evitano che corpi estranei possano infilarsi dentro. Invece nei maltesi e nei barboncini è bene sfoltirli un po' perchè arrivano più in profondità nell'orecchio e possono catturare e trattenere lo sporco favorendo l'insorgenza di infiammazioni.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:interno orecchio fitta peluria
« Risposta #11 il: 29 Aprile 2014, 12:05:40 »
È quello che mi ha spiegato la mia amica, ma il suddetto sadico diceva che vanno STRAPPATI e non TAGLIATI.  :o

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:interno orecchio fitta peluria
« Risposta #12 il: 30 Aprile 2014, 10:37:27 »
Anche ai "genitori" della maltesina avevano detto di strapparli e siccome la.cosa non mi quadrava e soprattutto non mi convinceva per niente ho aperto questo topic, in attesa del.responso della vet che essendo noi fuori regione, fino alla prossima settimana,  non avrei potuto chiedere.. cmq grazie infinitamente a tutti.. scopro sempre.cose nuove e evito di fare qualche cappella madornale

 


Privacy Policy - Cookie Policy