Autore Topic: Zecche ...  (Letto 5065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Zecche ...
« il: 24 Aprile 2014, 08:26:45 »
Ma anche voi avete notato quest'anno un proliferare anomalo di zecche? In due anni non avevo mai avuto il problema zecche vuoi per advantix vuoi per fortuna non so ... quest'anno siamo già alla quarta nel giro di pochi giorni ... Può essere che con l'inverno anomalo che c'è stato caldo e senza gelate quest'anno ci sia l'invasione?
Che poi noi difficilmente frequentiamo boschi o zone incolte, gli stessi parchi nel quartiere dove l'erba viene tagliata regolarmente ... Su di lui le trovo cmq morte grazie all'antiparassitario ma quel che mi preoccupa sono i bimbi ...

Offline ValePepe

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 326
Re:Zecche ...
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2014, 09:42:30 »
maledette zeccheeeeee! io abitando in campagna non mi salvo, l'hanno scorso con Pepe cucciolotto era più facile controllarlo (pelo più corto e cane più piccolo) quest'anno è molto più complicato....io gliene ho già tolte una decina, alcune morte per merito dell'advantix altre vive e ben attaccate e altre che ancora giravano nel pelo in cerca di un posto dove attaccarsi.
la mia veterinaria quest'anno mi ha consigliato il vectra, lo proviamo tra una settimana...
l'unica cosa che puoi fare è controllarlo un milione di volte, perchè non c'è scampo ci sono anche nei posti "meno selvaggi"...poi ovviamente la copertura antiparassitaria è fondamentale....io come maggior difesa ho comprato anche una lozione di oli naturali che dovrebbe essere repellente...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zecche ...
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2014, 09:56:52 »
Ma anche voi avete notato quest'anno un proliferare anomalo di zecche? In due anni non avevo mai avuto il problema zecche vuoi per advantix vuoi per fortuna non so ... quest'anno siamo già alla quarta nel giro di pochi giorni ... Può essere che con l'inverno anomalo che c'è stato caldo e senza gelate quest'anno ci sia l'invasione?
Che poi noi difficilmente frequentiamo boschi o zone incolte, gli stessi parchi nel quartiere dove l'erba viene tagliata regolarmente ... Su di lui le trovo cmq morte grazie all'antiparassitario ma quel che mi preoccupa sono i bimbi ...


Oh... yes!
Purtroppo!!! :00053012: :00053012: :00053012: :00053012: :00053012: :00053012:



staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Zecche ...
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2014, 10:08:18 »
Guarda...io fin ora ho avuto problemi di zecche solo l anno scorso in montagna...qui da me nonostante ci sia campagna non ne ho mai trovata una addosso ai miei pupi e sto usando ancora olio di neem..pero' sento altri che si lamentano..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Zecche ...
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2014, 10:23:39 »
l'anno scorso le mie erano piene di questo periodo andai anche ad una gara a Sinalunga dove tornai che erano piene di zecche ed ho dovuto mettere l'advantix .. quest'anno al contrario da quando è cominciato il caldo ne ho trovate solo una a Panci ed una a Joy premetto che io non dò niente di chimico e frequentiamo anche posti di campagna frequentati dalle pecore .. sono sempre stata alla stessa gara gli altri cani pieni di zecche che camminavano sul pelo e noi niente .. boh .. strano davvero

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Zecche ...
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2014, 15:28:00 »
Qui peggio di sempre   :booof:  non ci si salva....
ma questo Vectra è valido??? Mai sentito....



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zecche ...
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2014, 17:40:51 »



staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Zecche ...
« Risposta #7 il: 25 Aprile 2014, 09:04:48 »
grazie Chiara!
sentirò il vet se lo conosce, anche perché mi par di capire che occorra la prescrizione medica...!



Offline ValeeZara

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
  • Come è grande il mondo insieme a te..
Re:Zecche ...
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2014, 22:21:14 »
Sono andata in questi giorni di festa a fare una passeggiata in collina con la mia Zara e ho passato il resto della giornata a toglierle delle zecche, anche se avevo applicato l'antiparassitario due giorni prima. E' un delirio. Per fortuna ha il pelo chiaro e si riescono ad individuare più facilmente.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zecche ...
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2014, 22:40:44 »
Sono andata in questi giorni di festa a fare una passeggiata in collina con la mia Zara e ho passato il resto della giornata a toglierle delle zecche, anche se avevo applicato l'antiparassitario due giorni prima. E' un delirio. Per fortuna ha il pelo chiaro e si riescono ad individuare più facilmente.

Ecco. Appunto. A sentire voi io ogni tanto cerco di guardare bene ma sul nero è un delirio. Faccio corna ma anche sul gatto con Seresto sembra andare bene ora. Comunque quest'anno è pieno perché non ha mai fatto freddo.

Offline confi1963

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 445
Re:Zecche ...
« Risposta #10 il: 28 Aprile 2014, 22:11:13 »
Ciao a tutti ,
anche muffin ieri ha preso la sua prima zecca dopo 2 anni e mezzo (nonostante sia sempre andato per sentieri e campagne ci era sempre andata bene )
ieri dopo una uscita per sentieri al ritorno mentre lo spazzolavo ho notato un punto nero  guardando bene ho visto che era una zecca (ci vuole sempre una prima volta)
anche il mio vet mi ha consigliato vectra ( con advantix mi sono sempre trovato bene ma ogni volta che lo do a muffin per 2/3 giorni si gratta sempre e non mangia probabilmente non lo tollera )

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:Zecche ...
« Risposta #11 il: 16 Maggio 2014, 02:17:49 »
A quasi 6 anni compiuti prime zecche anche per noi. Dico noi perchè una l'ho trovata che girava in mezzo ai miei capelli e poi controllando kinder ne ho prese 3. Due erano dentro un orecchio ed erano nere ed una sulla zampa, bianca e piena di uova. Messo subito frontline combo e vorrei mettere anche scalibor. La colpa è anche un pò mia visto che lo stavo protegendo solo con prodotti naturali, ma con una bimba piccola che sta spesso a terra e cmq getta i giochini a terra e poi li mette in bocca mi hanno sconsigliato prodotti chimici. È vero che lo scalibor è pericoloso se il cane vive in appartamento? Anche se la bimba non lo tocca possono esserci residui di polvere a terra? Grazie

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Zecche ...
« Risposta #12 il: 16 Maggio 2014, 08:34:16 »
Noi, facciamo scongiuri e ma umbre, per il momento a Bergamo non ne abbiam viste...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Zecche ...
« Risposta #13 il: 16 Maggio 2014, 09:26:34 »



A quasi 6 anni compiuti prime zecche anche per noi. Dico noi perchè una l'ho trovata che girava in mezzo ai miei capelli e poi controllando kinder ne ho prese 3. Due erano dentro un orecchio ed erano nere ed una sulla zampa, bianca e piena di uova. Messo subito frontline combo e vorrei mettere anche scalibor. La colpa è anche un pò mia visto che lo stavo protegendo solo con prodotti naturali, ma con una bimba piccola che sta spesso a terra e cmq getta i giochini a terra e poi li mette in bocca mi hanno sconsigliato prodotti chimici. È vero che lo scalibor è pericoloso se il cane vive in appartamento? Anche se la bimba non lo tocca possono esserci residui di polvere a terra? Grazie

Ciao Roberta... Red utilizza Scalibor da quando era un puppy...
Non abbiamo bimbi piccoli ma Red è sempre stato molto "stropicciato" dai bimbi dei vicini... e non abbiamo mai avuto problemi...
Ci siamo infatti sempre trovati bene e non abbiamo mai trovato residui di polverina per terra, sul manto o presenza di odore chimico...
L'importante è lavarsi bene le mani dopo la prima applicazione e nei primissimi giorni evitare un contatto diretto...
Red ha molto pelo e lo Scalibor non si nota né si sente se lo accarezzi sopra il collo... ^-^



staff@golden-forum.it

Offline Halo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 229
Re:Zecche ...
« Risposta #14 il: 16 Maggio 2014, 11:30:29 »
Grazie mille Chiara per la tempestiva risposta. Oggi metto a che scalibor e cercherò di tenerlo separato dalla bimba questi primi giorni. Vi aggiorno...

 


Privacy Policy - Cookie Policy