Autore Topic: Consiglio antiparassitario  (Letto 17372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #45 il: 27 Maggio 2014, 16:14:38 »
io uso la confezione che vedi  nel sito giuliuspetshop, la differenza è che qs sono pipette da 1ml mentre quelle che vedi nel sito cocorico... sono da 2ml.. quindi a livello prezzo direi molto più conveniente quella del cocoricoshop

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #46 il: 27 Maggio 2014, 16:16:53 »
Io ho sempre usato le prime.. E ne mettevo due fialette..
Da quel che so io le seconde che hai postato non si trovano più in commercio.. Almeno così mi è stato detto dal negoziante ancora lo scorso anno.. Comunque al momento Balù ha addosso lo scalibor e ancora nessuna zecca.. Speriamo..


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #47 il: 27 Maggio 2014, 16:21:49 »
infatti cocorico 24.90 da 2ml e giuliuspetshop 32.90 da 2ml, nettamente più conveniente il primo...perchè nelle caratteristiche sembra identico...grazie



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #48 il: 20 Giugno 2014, 17:05:10 »
alla fine ho comprato da cocorico...ma è arrivata la scatola verde...va bhe, l'unica cosa è che nella scatola verde da 2ml c'è scritto per cani da 41 kg a 55kg, ma brenda è 29kg e grace 26/27kg, per cui???mezza fialetta o ne do lo stesso una intera???perchè non vorrei sovraccaricarle!! :icon_confused:



Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #49 il: 20 Giugno 2014, 17:07:29 »
Se hanno sbagliato mandarti la merce fai un reso.. È difficile mettergli esattamente mezza fialetta e quindi potresti mettergliene in meno quindi senza effetto o in più sovracaricandole..


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #50 il: 20 Giugno 2014, 17:12:04 »
non hanno sbagliato, sul sito c'era l'immagine della confezione vecchia e a me è arrivata quella nuova, ma come avevo chiesto potevo benissimo ordinare i 2ml, ma a questo punto ho un dubbio, visto il peso ;D



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #51 il: 20 Giugno 2014, 17:19:18 »
ok, ho riletto la posologia e dovremmo esserci lo stesso....
Posologia:
Cani di peso compreso tra i 2,5 kg e i 14 kg: 1 pipetta da 1 ml. Applicare, scostando il pelo, l’intero contenuto di una pipetta di Exspot® sulla cute del dorso, in corrispondenza dell’area delimitata dalle due scapole, avendo cura che il prodotto non coli sul pelo. Cani di peso compreso tra i 15 e i 29 kg: 2 pipette da 1 ml, oppure, in alternativa, 1 pipetta da 2 ml. Applicare, scostando il pelo 2 pipette da 1 ml oppure 1 pipetta da 2 ml. Applicare il contenuto della/delle pipette in due punti lungo la linea dorsale, uno tra le due scapole e l’altro sulla regione della groppa, in corrispondenza della base della coda avendo cura che il prodotto non coli sul pelo. Cani di peso compreso tra i 30 e i 40 kg: 3 pipette da 1 ml. Applicare scostando il pelo 3 pipette da 1 ml. Applicare il contenuto delle singole pipette in tre punti lungo la linea dorsale, partendo dalla regione delimitata dalle due scapole fino alla regione della groppa, in corrispondenza della base della coda, avendo cura che il prodotto non coli sul pelo. Cani di peso superiore a 41 kg fino a 55 kg: 2 pipette da 2 ml. Applicare, scostando il pelo 2 pipette da 2 ml. Applicare il contenuto delle singole pipette in quattro punti lungo la linea dorsale, partendo dalla regione delimitata dalle due scapole, fino alla regione della groppa, in corrispondenza della base della coda avendo cura che il prodotto non coli sul pelo. L’intervallo tra un trattamento e il successivo dipenderà dalla gravità dell’infestazione e dal parassita. L’uso regolare di Exspot®, ad intervalli mensili, elimina zecche, flebotomi, zanzare, mosche, pulci e pidocchi e fornisce protezione fino a 4 settimane nei confronti di una reinfestazione. L’uso di shampoo non medicati, prima dell’applicazione di Exspot®, non influenza in modo negativo l’efficacia del prodotto. Nel caso in cui il cane venga sottoposto a bagni e spugnature, il periodo di protezione risulta ridotto, in funzione della quantità di acqua venuta a contatto con la cute. Exspot® può essere applicato ad intervalli non inferiori a 2 settimane, senza causare reazioni collaterali o sintomi di intossicazione. Per ridurre le reinfestazioni, si raccomanda di trattare tutti i cani presenti nell’ambiente domestico e tutti gli animali da compagnia conviventi nello stesso ambiente con un idoneo prodotto. Si consiglia, inoltre, un adeguato trattamento ambientale contro le pulci adulte e i loro stadi in via di sviluppo (forme immature).

ok, quindi la scatola che mi è arrivata, se avessi cani da 41 a 55kg, ne vanno date 2 da 2 ml...



Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #52 il: 20 Giugno 2014, 17:31:23 »
Io sto usando da un mese Vectra 3d e finora mi sto trovando bene! Il.mese scorso avevo trovato una zecca bella grossa su whisky.. Ed era attaccata nonostante fosse coperto da advantix da sole due due settimane!  Con Vectra gliene ho trovata una morta nel pelo e basta!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


Offline Dorisea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 184
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #53 il: 03 Settembre 2014, 14:55:25 »
Ieri sera ho messo Expot a Chia ,per la prima volta. E' possibile che butta giu di brutto?? :icon_confused:
Oggi non fa altro che dormire.... :(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #54 il: 03 Settembre 2014, 16:19:28 »
Non utilizzo Expot...
Red con i collari, sia Scalibor che Seresto, non ha mai avuto nessun tipo di reazione post applicazione...



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #55 il: 03 Settembre 2014, 22:27:29 »
 ^-^
Ieri sera ho messo Expot a Chia ,per la prima volta. E' possibile che butta giu di brutto?? :icon_confused:
Oggi non fa altro che dormire.... :(

Io lo uso da sempre ma non ho mai trovato una correlazione del genere. O meglio, a casa Tweety è sempre staccata e bradipo, ma le ho messo exSpot questa mattina e al maneggio si è scatenata regolarmente.

Volevo segnalarvi che CENTRO VETE sta facendo offerte e sconti. Io ho fatto scorta per l'estate prossima.

 


Privacy Policy - Cookie Policy