Autore Topic: Consiglio antiparassitario  (Letto 17380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #30 il: 09 Maggio 2014, 00:31:18 »
Aaaaah, terribbile!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #31 il: 09 Maggio 2014, 08:15:20 »
Ieri dopo l'ennesima problematica della mia PT,il vet dopo avermi bacchettato per non lavare il cane "un cane con problemi dermatologici, và lavato ogni settimana o al max ogni due con un preparato apposito",mi ha detto che le pulci le deve vedere con il binocolo e o una fiala di advantix al mese ,o una frontline combo al max ogni due settimane ,o il collare Seresto per setti mesi!?Qualcuno lo sta già utilzzando ,con buoni risultati?Un ulteriore problema è che la golden è allergica all'Advantix ,ma credo che questo non abbia nulla a che vedere con il principio attivo  contenuto nel seresto visto che si puo mettere anche al gatto!?.
Ciao

Offline silvio

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
  • la nostra Perla
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #32 il: 09 Maggio 2014, 21:23:27 »
Ciao a tutti.. Io con Balù ho sempre utilizzato expot come antiparassitario.. Una fialetta tra le scapole e una alla base della coda ogni 25 giorni.. Mi sono sempre trovata abbastanza bene.. Abbastanza nel senso che ho sempre dovuto mettergli le due fialette ogni 25 giorni e non 30 perchè gli ultimi giorni trovavo delle zecche.. Per questa stagione ho iniziato con le due fialette il primo aprile.. Però.. Il giorno 9 gli ho trovato una zecca vicino al pistolino.. E oggi giorno 23 gli ho trovato due zecche infilate in fondo alle dite di una zampa anteriore.. Molto difficili da vedere.. Una deve essere stata li da parecchio tempo perchè era enorme e si muoveva tutta e una volta tolta Balù ha anche del sangue.. Ora io non capisco s sono io che magari non riesco a mettergli le fialette come si deve oppure se queste fialette hanno poca efficacia.. Sono un po preoccupata.. Io lo uso più che altro perche dovrebbe essere efficace anche contro i flebotomi però a questo punto non so che pensare  :( :-\

Buonasera a tutti , vorrei chidere informazioni riguardo l' antiparassitario Frontline combo, io ho provato ad usarlo ma non ho avuto buoni risultati , le zecche si attaccano ugualmente , vi chiedo se c' e' un prodotto piu' efficace , vi ringrazio .

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #33 il: 09 Maggio 2014, 23:21:05 »
Mi sa che ti devi rileggere tutto  ;D.
Confermo Frontline Combo è pessimo per le zecche, anche a detta dei vet.
Io uso exSpot che copre pulci, zecche e flebotomi e mi trovo molto bene. È spoton, mai trovato ospiti indesiderati.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #34 il: 12 Maggio 2014, 21:25:36 »
Dato che non sto trovando soluzione chiedo consiglio a voi.. Voglio continuare ad usare expot per il discorso dei pappataci.. C è qualcuno di voi che usa fialette in combinazione con un collare? Il mio problema sono le zecche.. Cosa mi consigliate? Di usare un collare naturale all olio di neem oppure uno scalibor o seresto? Mi interessa che abbia il principio attivo diverso dall expot.. Oppure invece del collare esiste un prodotto naturale da spruzzargli direttamente sul pelo prima della passeggiata? Però non vorrei che poi se lo lecca


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #35 il: 12 Maggio 2014, 22:02:41 »
Noi usiamo scalibor sempre, tutto l'anno... Poi in primavera e estate pipetta di frontline e non abbiamo mai avuto problemi, nè di zecche nè di pulci...


Katy, Franco e Pato


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #36 il: 12 Maggio 2014, 22:13:04 »
Lo scalibor copre anche i flebotomi?

E se provassi con scalibor più fialette all olio di neem? Voi dove le comprate?


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #37 il: 13 Maggio 2014, 08:53:06 »
Lo scalibor dá una mano per la prevenzione della leishmaniosi... Quindi si copre tutto ed in minima parte anche pulci e zecche. Prova ad andare sul sito di scalibor c'è scritto un po' tutto... Io lo compro nei pet shop (ma é più caro) se no on line su cocoricoshop.it o in altri portali... Io lo preferisco perché Pato fa lunghe nuotate in mare tutti i giorni d'estate, per cui lo levo prima dell'entrata in acqua e glielo rimetto dopo... A giornata balneare conclusa!!


Katy, Franco e Pato


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #38 il: 21 Maggio 2014, 16:16:32 »
ciao, ho letto tutto solo adesso...cavoli, bea mi dispiace per l'invasione di zecche....noi usiamo fialette di combo o advantix in base a quelle che ho in casa in combinazione con olio di neem a spray...non se lo leccano, anche perchè glielo spruzzo prima dell'uscita giornaliera... ;D
però visto che advantix contiene BHT...volevo provare exspot, solo che vedo online, che esiste la pipetta da 1ml e da 2ml....ma quindi qual'è quella corretta???non l'ho mai usato e non vorrei sbagliare....anche perchè come prezzo mi pare costi in proporzione di più di advantix, in quanto di 6 pipette exspot, ci faccio 3 mesi, mentre advantix faccio 4 mesi....oppure non ho capito bene... ::)



Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #39 il: 21 Maggio 2014, 16:25:42 »
Ciao Martina, ho messo exspot a Maya per la prima volta settimana scorsa. Puoi prendere entrambi i dosaggi, per cani che pesano 15-29 kg si mettono 2 pipette da 1ml o una da 2ml. Io ho la confezione da 1ml quindi ne ho usate due

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #40 il: 21 Maggio 2014, 16:28:38 »
ah perfetto quindi se prendo la confezione da 2ml, ne metto una e a questo punto mi conviene, così ci faccio 6 volte, che avendo 2 cani sono tre mesi...giusto???grazie barabara!! ;D



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #41 il: 22 Maggio 2014, 00:02:47 »
ah perfetto quindi se prendo la confezione da 2ml, ne metto una e a questo punto mi conviene, così ci faccio 6 volte, che avendo 2 cani sono tre mesi...giusto???grazie barabara!! ;D

Esatto. Il prodotto secondo me è ottimo. ExSpot lo uso da 5 anni con Tweety e, prima 10 anni con il RR e forse ho trovato 3 zecche in 15 anni, ma poi dipende da soggetto e soggetto. Il dosaggio è come ti hanno spiegato. Io preferisco metterne 2 da 1ml, a prescindere dal costo perché Tweety fa un sacco di bagni e così la mia idea (certamente errata) è che il prodotto si sparge meglio. Peraltro i vet di solito non lo consigliano proprio perché è più costoso.

Offline Chery

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #42 il: 22 Maggio 2014, 01:22:36 »
Più costoso l'Ex-spot? Perchè quanto costano 4 pipette di Advantix per cani grande taglia?
Qui on-line 6 pipette da 2 ml, quindi per cani grande taglia vengono solo 24,50 e se aggiungi una cosina che serve, raggiungi la cifra e non paghi la consegna, come ho fatto io per esempio che ho comperato l'integratore per il mio cane anziano.  ;)

http://www.cocoricoshop.it/index.php?route=product/product&path=47_18_617&product_id=8346

http://www.cocoricoshop.it/index.php?route=product/category&path=47_542_155
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #43 il: 22 Maggio 2014, 07:52:42 »
Rispetto a qualsiasi collare è più caro e se fai i conto delle applicazioni/prezzo credo costi più di altri spoton. Ma l'ho scritto solo per spiegare come mai in genere i vet non lo nomino.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #44 il: 27 Maggio 2014, 16:04:41 »
ritorno sull'argomento....ma qual'è quello che usate voi???
questo
http://www.giuliuspetshop.it/Prodotto/00010044/Exspot-Antiparassitario/
o questo
http://www.cocoricoshop.it/index.php?route=product/product&path=47_18_617&product_id=8346

è cambiata la confezione o sono due cose diverse???grazie ;D



 


Privacy Policy - Cookie Policy