Autore Topic: Consiglio antiparassitario  (Letto 17379 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #15 il: 24 Aprile 2014, 21:51:46 »
Meglio che vado a farmi una doccia super scrupolosa  :(

Si ma non ti preoccupare oltre il dovuto. L'anno scorso ne ho trovate due su mia figlia piccola (in due episodi separati) e anche se l'ho tenuta d'occhio non è successo nulla.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #16 il: 24 Aprile 2014, 22:45:50 »
Ho passato bene l aspirapolvere.. Poi sono andata a vedere per terra dove era sdraiato Balù e ho trovato una zecca.. Era morta stavolta.. Ho paura di avere la casa impestata.. Cosa posso fare? Mi consolo nel sapere che non sale sul letto e divano però loro camminano e vanno ovunque!!!!


Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #17 il: 24 Aprile 2014, 23:23:05 »
metti il frontline combo o quello normale? Perché il combo serve anche per l'ambiente..Io comunque da poco ho messo il collare Seresto. Dicono che funzioni benissimo

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #18 il: 25 Aprile 2014, 00:05:33 »
Il Frontline Combo non fa una pippa alle zecche. Parola mia che l'anno scorso il gatto che sta solo nel nostro giardino ne aveva 10, e del veterinario che mi ha detto che per le zecche non vale una cicca. Sul gatto con Seresto ho risolto quasi del tutto. Ogni tanto ne becco una ma semi morta e poi ha un pelo pazzesco ed è soggetto. Su Tweety faccio corna, ma con exSpot finora non ne ho mai trovate, evidentemente non piace alle zecche.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #19 il: 25 Aprile 2014, 00:28:47 »
prima mettevo frontline combo e scalibor. Ma non gliene ho mai vista una..

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #20 il: 25 Aprile 2014, 16:28:05 »
Noi scalibor tutto l'anno e fiala frontline solo in stagione... Mai avuto problemi ... Nemmeno ora che siamo in campagna con l'erba alta quanto lui... Ma ormai si sa... Se ti devono beccare....


Katy, Franco e Pato


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #21 il: 08 Maggio 2014, 10:53:31 »
Aggiornamento: stanotte ho sognato solo zecche!  :-X
Il 25 aprile abbiamo fatto un bel bagno a Balù e lo abbiamo spulciato per bene guardando ogni centimetro della sua pelle.. Gli avrò tolto una cinquantina di zecche.. Messo le fialette  e tutto a posto.. Più trovata nessuna.. Fino a ieri.. Quindi sono passati 12 giorni!!
Ieri ho controllato il pelo di Balù prima della passeggiata ed era perfetto.. Andiamo in passeggiata e ad un certo punto mi accorgo che aveva tutti puntini neri su una zampa.. Gliela alzo e aveva un infestazione di zecche! Ne aveva ovunque! Mi guardo e ne avevo due o tre addosso ai pantaloni e alla maglia anch io!.. Proseguiamo il cammino verso casa con i nervi che mi stavano esplodendo e mi sento pizzicare la cavaglia.. Premetto che avevo scarpe chiuse e jeans lunghi.. Pensavo di avere una spighetta impigliata invece alzo e mi vedo una zecca attaccata alla pelle che mi stava pizzicando la caviglia!! Che schifo! Sono riuscita a staccarla subito ma me ne vedo delle altre nelle scarpe.. Corro verso casa e finalmente mi levo scarpe e vestiti.. Non vi dico.. Nei calzini ne avrò avute una decina per non parlare nelle scarpe! Mi sono tolta i jeans e ne avevo anche per dentro ad altezza caviglia!! Poi non vi dico Balù cosa aveva attaccato! Lo abbiamo spulciato per quanto abbiamo potuto ma con la luce artificiale è sempre difficile vederne bene.. Stamattina mi alzo e vedo che dove aveva dormito Balù ce n era una distesa per terra ma morte.. Questo significa che la fialetta ha fatto effetto? Bhe che schifo.. Una cosa così non l ho mai vista! Non so cosa ci sia in giro nei prati qui nella mia zona! E uso due fialette di expot ogni venti giorni! Avete qualche consiglio su come combattere questa cosa? A sto punto dovrei mettermi le fialette anch io! Ma poi erano proprio grosse e con le zampette che continuavano a muoversi! Che orrore!!


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #22 il: 08 Maggio 2014, 11:11:35 »
Ti prego ... Dimmi che è stato solo un incubo!


Katy, Franco e Pato


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #23 il: 08 Maggio 2014, 11:23:01 »
Cavolo Beatrice!!!!!:-(:-(...mi sa che c e' una vera e propria infestazione nella tua zona.!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #24 il: 08 Maggio 2014, 11:23:25 »
Ma è proprio una gigantesca invasione!  :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266:

Hai mica notato se c'è una zona o un posto in cui quando vai le becchi sempre? così magari da evitarla proprio!

Hai pensato di aggiungere un collare (tipo seresto o simili) in modo da avere un'altra barriera? Ti dico seresto perchè dovrebbe avere un principio diverso dal tuo spot on cos' da non dare fastidio.

Potresti anche provare ad aggiungere qualche repellente naturale sia in spray che in salviette prima di uscire e magari a metà dei venti giorni mettere extra uno spot on naturale in modo da avere una protezione "fresca". Conta che i prodotti naturali li puoi mettere che non hanno sovradosaggio su nulla e non hanno effetti collaterali....in questa situazione io non lascerei nulla di intentato!


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #25 il: 08 Maggio 2014, 12:47:20 »

Pazzesco Beatrice!! :o

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #26 il: 08 Maggio 2014, 13:33:49 »
 :smileys_0222: :smileys_0222: :smileys_0222: :smileys_0297: :smileys_0297: :smileys_0297:


Aiutoooooooooooooo


Beatrice... ma ogni zona intorno a te è infestata in questo modo?
L'anno scorso com'era andata?


Mamma mia è terribile!!!
Il tuo vet cosa dice?


La Brumm ha un forte repellente, (per umani), contro le zecche ma tu sei in gravidanza quindi dovresti sempre chiedere prima consiglio al tuo medico ;D


http://www.antibrumm.ch/it/antizecche



staff@golden-forum.it

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #27 il: 08 Maggio 2014, 13:43:41 »
Bene o male i giri e le passeggiate che facciamo sono sempre quelli quindi l infestazione è su tutta la zona.. L anno scorso era andata bene nel senso che gliene ho trovate due o tre in qualche rara occasione e basta..
Tra l altro l altro giorno l ho liberato in un pratone in cui vado sempre ma in cui ultimamente l erba è cresciuta a dismisura e abbiamo trovato un serpente.. Io gli ho visto solo la coda ma appena Balù si è accorto si è messo ad abbaiargli contro e non veniva più via.. Era libero e il richiamo è servito solo dopo un po.. Mi sono sgolata a furia di richiamarlo perchè avevo paura venisse morso!
Il veterinario ha detto che se applico uno spot on e un collare rischio di far intossicare il cane.. Ma a questo punto non so che fare!


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #28 il: 08 Maggio 2014, 14:07:42 »
Ma e' impressionante questa cosa....!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Consiglio antiparassitario
« Risposta #29 il: 08 Maggio 2014, 14:18:24 »
Ho letto tutto d'un fiato e sembra un racconto horror!  :-X :-X
Non è il caso di fare una telefonatina all'ASL? Un'infestazione del genere dovrebbe interessarl,i anche perchè, seppur raramente, le zecche possono diventare pericolose.
Cerca di portare Balù solo su asfalto o nei prati dove hanno tagliato l'erba, almeno per un periodo di tempo, così vedi come va.

 


Privacy Policy - Cookie Policy